Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720508 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8820 il: 06 Ago 2020, 09:35 »
Ti capisco benissimo. Il mio pixel 2xl era quasi perfetto (il problema dello schermo era minimo) ed il pixel 4xl non ha difetti hardware. Il resto non fa una piega ed io lo applico a tutti i produttori (di là ho avuto modo, negli anni, di dirne di tutti i colori ad Apple, per esempio).
Quindi per quanto mi riguarda posso ancora fare una seconda chance a Google ma se veramente ne vale la pena.
Ho dato una seconda chance anche a Samsung comprando il note 10+ ma poi l'ho dato indietro per prendere il Pixel perché il note era una presa in giro; Foto belle sullo schermo ma che diventavano acquerelli quando le allargavi un pelo, batteria indecente (io non so i recensori cosa fanno coi telefoni per dire che era buona ma io ci facevo 14 ore d'uso mentre col pixel 26 ore con lo stesso uso; eppure tutti dicono che il pixel è peggiore), processore di serie b per il mercato Europeo (che tra l'altro influisce anche sulle foto e la batteria). Ecco potrei prendere un altro Samsung solo in versione usa o Asia con lo Snapdragon.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8821 il: 06 Ago 2020, 12:14 »
@peppebi magari mi sono perso o non ricordo i commenti, ma cosa ne pensi degli huawei come telefoni e sul lato fotografico?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8822 il: 06 Ago 2020, 12:33 »
Ti capisco benissimo. Il mio pixel 2xl era quasi perfetto (il problema dello schermo era minimo) ed il pixel 4xl non ha difetti hardware. Il resto non fa una piega ed io lo applico a tutti i produttori (di là ho avuto modo, negli anni, di dirne di tutti i colori ad Apple, per esempio).
Quindi per quanto mi riguarda posso ancora fare una seconda chance a Google ma se veramente ne vale la pena.
Ho dato una seconda chance anche a Samsung comprando il note 10+ ma poi l'ho dato indietro per prendere il Pixel perché il note era una presa in giro; Foto belle sullo schermo ma che diventavano acquerelli quando le allargavi un pelo, batteria indecente (io non so i recensori cosa fanno coi telefoni per dire che era buona ma io ci facevo 14 ore d'uso mentre col pixel 26 ore con lo stesso uso; eppure tutti dicono che il pixel è peggiore), processore di serie b per il mercato Europeo (che tra l'altro influisce anche sulle foto e la batteria). Ecco potrei prendere un altro Samsung solo in versione usa o Asia con lo Snapdragon.

Su samsung non posso che darti ragione, ho avuto tutti i note dal 4 in poi e il 10 (e anche il nuovo arrivato 20) sembrano dei prodotti fuori focus e non mi hanno fatto voglia di prenderli. E sì che per lavoro avere la spen per me sarebbe un plus. Alla fine sono con un iPhone e non ho nessuna voglia di cambiarlo nonostante la canonica chiusura Apple.

@Tetsuo Huawei fa ottimi telefoni top di gamma (sui medio/basso gamma ho qualche perplessità) e gli ultimi P30-P40 hanno una qualità fotografica che altri telefoni si sognano. L'interfaccia non mi è mai piaciuta ma lì va a gusti (è stata progettata da una ex Apple e si vede)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8823 il: 06 Ago 2020, 17:51 »
@peppebi magari mi sono perso o non ricordo i commenti, ma cosa ne pensi degli huawei come telefoni e sul lato fotografico?
Penso di essere stato il primo sul forum a lodare le qualità fotografiche degli Huawei top di gamma. In particolare la modalità notturna.
Però, come ha avuto modo di dire, mi pare, @DrKoopa , l'ultimo della serie P (P40 pro/pro +) ha, come i top Samsung, un filtro di sharpening troppo aggressivo che rende le foto a schermo belle ma slavate nei dettagli (effetto acquerello, lo chiamo io) quando si va a ingrandire.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8824 il: 06 Ago 2020, 20:10 »
@peppebi magari mi sono perso o non ricordo i commenti, ma cosa ne pensi degli huawei come telefoni e sul lato fotografico?
Penso di essere stato il primo sul forum a lodare le qualità fotografiche degli Huawei top di gamma. In particolare la modalità notturna.
Però, come ha avuto modo di dire, mi pare, @DrKoopa , l'ultimo della serie P (P40 pro/pro +) ha, come i top Samsung, un filtro di sharpening troppo aggressivo che rende le foto a schermo belle ma slavate nei dettagli (effetto acquerello, lo chiamo io) quando si va a ingrandire.
Esatto.
Specie in P40 Pro che lo trovo peggiorato sotto tutti i punti di vista rispetto al P30 Pro (grandangolare a parte).
Lo ribadisco perché sta cosa mi manda in bestia, sia per jpeg che raw, mettendoci anche rapidità e precisione di messa a fuoco e versatilità (il P40 Pro rispetto al P30 Pro non fa più macro).
I raw di P30 Pro sono comunque molto buoni, ma per chi usa il telefono in maniera punta e scatta non saprei se consigliarlo.

Per i video invece ho provato un po' a giocare con P40 Pro e devo dire quando la luminosità è adeguata fa cose abbastanza interessanti (sempre per un telefono) anche in 4k con una stabilizzazione che fa paura.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8825 il: 07 Ago 2020, 01:18 »
Prossimamente in un'oasi in provincia di Pavia.
C'è di ogni..
Vediamo se mi esce qualche foto carina.
Nel caso metto nel topic apposito (il merito sarà più soprattutto dei soggetti più che delle capacità a fotografare col telefono

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8826 il: 10 Ago 2020, 22:28 »
@peppebi Cellulare arrivato. Primo impatto: favoloso.
Qualche foto comparitiva, punta e scatta senza smanettamenti:

























"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8827 il: 10 Ago 2020, 22:31 »
Sembra tanta roba. Facci sapere poi come va in generale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8828 il: 10 Ago 2020, 22:41 »
@Oberon cellulare nuovo comparato con quale altro?
Gli scatti a quanti mp entrambi?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8829 il: 10 Ago 2020, 22:44 »
@Oberon cellulare nuovo comparato con quale altro?
Gli scatti a quanti mp entrambi?

Confrontato col mio Moto Z3 Play. Mi propongo un confronto con il Pixel 3a di mia moglie.

@peppebi: of course!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8830 il: 11 Ago 2020, 09:48 »
Si sente la mancanza della banda 20?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8831 il: 11 Ago 2020, 12:07 »
@peppebi Non saprei, il daily driver resta il Moto Z3P. Il Vivo lintendo usarlo per foto, video e giochi (col Kishi). Ti posso dire che l'installazione delle app è istantanea, anche con file da oltre 100 MB. I 120 Hz si vedono tutti, la differenza con i 60 Hz è naturalmente abissale. Per adesso solo considerazioni positive, ma naturalmente è davvero prestissimo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8832 il: 11 Ago 2020, 12:20 »
Foto scattata al buio (non pesto):

Pixel 3a in modalità notturna:




X50P+ (idem):




Moto Z3 Play (modalità normale, la nottura non è prevista):


« Ultima modifica: 11 Ago 2020, 12:27 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8833 il: 11 Ago 2020, 12:26 »
Mannaggia la scimmia! Ti prego dimmi che l'audio in cuffia fa cagare.
« Ultima modifica: 11 Ago 2020, 15:23 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8834 il: 11 Ago 2020, 12:30 »
Mannaggia la scimmia! Ti prego dimmi che l'audio in cuffia da cagare.

@peppebi: non ancora usata, ma dentro la confezione erano presenti ben due coppie di auricolari. Una con jack audio normale e una usb C. Sinceramente, per 800 euro è veramente un mostro di telefono. All'inizio ho dovuto smanettarci un poco perché voleva farmi usare i servizi cinesi, ma alla fine l'ho spuntata io e l'ho rigooglizzato.

Aggiunta foto del Moto Z3 Play al confronto di prima.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."