Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725369 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8805 il: 04 Ago 2020, 18:33 »
La finitura in plastica è molto meno delicata di quelle in vetro direi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8806 il: 04 Ago 2020, 19:01 »
Certo, mi pare ovvio

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8807 il: 04 Ago 2020, 20:47 »
I motivi per cambiare da 3a a 4a nel tuo caso quali sarebbero, però? L'attuale l'hai preso da poco oltretutto

Beh, l'ho preso al lancio, quando uscirà il 4a avrà un anno e mezzo.
Lo cambierei per mera (e comunque soft) progressione tecnologica.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8808 il: 05 Ago 2020, 00:28 »
Io sono uno che se le cose funzionano bene e non si guastano troppo tende a consumarle, (macchina, scarpe, alcuni vestiti) il mio Z3c nel cassetto ha 5 anni e ogni tanto è cellulare da stare fuori sul lettino a prendere il sole con Spotify, così non rovino l'attuale.

Cambierei p30 solo per un telefono più piccolo e leggero(per me pesa troppo) a parità di prestazioni e fotocamera

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8809 il: 05 Ago 2020, 10:54 »
Rispetto a 3a, 4a è più piccolo, più leggero, ha migliori prestazioni e una fotocamera quantomeno alla pari.
È il progresso tecnologico di cui parlavo... Poi non è niente di imprescindibile, potrei pure aspettare 5a.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8810 il: 05 Ago 2020, 11:13 »
A Google io darò un'ultima occasione perché con questo 4xl mi sono sentito un po' una cavia che ha però pagato per partecipare all'esperimento.
Ho pagato per avere lo sblocco con la faccia sicuro ed il radar che aveva potenzialità enormi nel cambiare il modo di usare il telefono.
Il mio pixel mi consente di avere il telefono immediatamente sbloccato quando lo prendo in mano. In totale sicurezza. Può sembrare una cosa minore ma vi assicuro che è una caratteristica che mi mancherebbe sugli altri telefoni.  Funziona che il radar percepisce la presenza della mano e predispone il telefono allo sblocco in modo che, prendendolo e guardandolo, il telefono sia già pronto all'uso. Tu in pratica non fai nulla, non devi fare swipe per attivare il sensore come si iPhone e non devi mettere il dito sul sensore come sugli altri telefoni.
Però poi le app non supportano queste funzioni e ti ritrovi a dover mettere password e pin vari come sui telefoni di anni fa.
Questo è inaccettabile. Google, a differenza di Apple, non ha obbligato gli sviluppatori di app ad aggiornare le app per supportare i sensori quindi è il caos.
Ora pare che il prossimo pixel 5 farà a meno di questi sensori. Da qui il mio malcontento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8811 il: 05 Ago 2020, 13:08 »
Sul p30 ho tolto sblocchi con dito, swipe always on display etc., tutta roba che tra l'altro influisce su batteria.
Si sblocca premendo il tasto di accensione.
È in pratica libero a tutti, nel bene e nel male

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8812 il: 05 Ago 2020, 17:31 »
Io con il 3a sono molto soddisfatto. Ma cerco un telefono pratico e senza fronzoli. Quindi è proprio adatto.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8813 il: 05 Ago 2020, 19:19 »
A Google io darò un'ultima occasione perché con questo 4xl mi sono sentito un po' una cavia che ha però pagato per partecipare all'esperimento.
Ho pagato per avere lo sblocco con la faccia sicuro ed il radar che aveva potenzialità enormi nel cambiare il modo di usare il telefono.
Il mio pixel mi consente di avere il telefono immediatamente sbloccato quando lo prendo in mano. In totale sicurezza. Può sembrare una cosa minore ma vi assicuro che è una caratteristica che mi mancherebbe sugli altri telefoni.  Funziona che il radar percepisce la presenza della mano e predispone il telefono allo sblocco in modo che, prendendolo e guardandolo, il telefono sia già pronto all'uso. Tu in pratica non fai nulla, non devi fare swipe per attivare il sensore come si iPhone e non devi mettere il dito sul sensore come sugli altri telefoni.
Però poi le app non supportano queste funzioni e ti ritrovi a dover mettere password e pin vari come sui telefoni di anni fa.
Questo è inaccettabile. Google, a differenza di Apple, non ha obbligato gli sviluppatori di app ad aggiornare le app per supportare i sensori quindi è il caos.
Ora pare che il prossimo pixel 5 farà a meno di questi sensori. Da qui il mio malcontento.

Ultima occasione? te sei matto. Io ero contentissimo del mio pixel 3xl e son passato al 4xl. Implementazione pessima dello sblocco facciale e tante gimmick che non hanno avuto seguito. Se non costringi gli sviluppatori ad usarle sono lettera morta. Venduto quando ho capito che certe app non avrebbero avuto supporto. Per me mai più a meno di modifiche sostanziali nel modo in cui viene gestito il software. Dell''hardware non parliamo perchè ha sempre qualche falla o lo schermo o l'altoparlante o altro

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8814 il: 05 Ago 2020, 19:43 »
Il mio 4xl è perfetto e lo stesso vale per il 2xl che avevo prima. Da questo punto di vista non ho problemi ma so di tanti utenti scontenti e del pessimo supporto ai clienti di Google.
Per il resto ti do ragione però una seconda chance la do a tutti quindi, dovesse uscire un 5xl con sblocco facciale e radar lo considerei se Google si decidesse anche a forzare gli sviluppatori. A quanto pare però verrà tutto abbandonato al prossimo giro quindi mi sa che guarderò altrove quando sarà il momento di cambiare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.894
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8815 il: 05 Ago 2020, 19:55 »
Raccontala a tutti @peppebi dai. L'unico problema che hai avuto col Pixel era per la modalità aereo.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8816 il: 06 Ago 2020, 08:50 »
Non funziona da marzo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8817 il: 06 Ago 2020, 08:54 »
Che tipo di problemi lamentano con l'assistenza?
Io ho avuto un problema al touchscreen con il 3a e me l'hanno sostituito dopo due righe di chat con un operatore

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8818 il: 06 Ago 2020, 08:59 »
Varie cose. Dalla richiesta di prove per far partire l'assistenza (tipo: manda un video dove si vede il problema), a telefoni che si perdono, ad operatori che si rimpallano le responsabilità, da telefoni ordinati e pagati e spediti quando pare a loro (nonostante fosse diversamente indicato) e così via. Sui forum di telefonia è forse la critica principale ai telefoni Google.
Se reggi il tipo ( io no) prova a guardare questo video (e i successivi sullo stesso argomento):
TFP Link :: https://youtu.be/wWWqR3t4hLI
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 09:02 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8819 il: 06 Ago 2020, 09:23 »
Il mio 4xl è perfetto e lo stesso vale per il 2xl che avevo prima. Da questo punto di vista non ho problemi ma so di tanti utenti scontenti e del pessimo supporto ai clienti di Google.
Per il resto ti do ragione però una seconda chance la do a tutti quindi, dovesse uscire un 5xl con sblocco facciale e radar lo considerei se Google si decidesse anche a forzare gli sviluppatori. A quanto pare però verrà tutto abbandonato al prossimo giro quindi mi sa che guarderò altrove quando sarà il momento di cambiare.

ho avuto due pixel 2xl ed entrambi avevano lo schermo che cambiava colore a seconda dell'inclinazione. Non che mi fregasse qualcosa visto che li avevo pagati molto poco. Col pixel 4 ci hanno smenato con questo project soli che doveva essere la rivoluzione ed invece è arrivato ridimensionato e poi non hanno neanche forzato la mano con gli sviluppatori per implementarlo almeno nelle app più importanti. E adesso lo tolgono pure. In realtà non mi stupisce Google ha sempre avuto una gestione schizofrenica (vedi anche la app di messaggistica che hanno lanciato e dopo poco ritirato) che sembra non seguire una logica. Io ho avuto loro telefoni dal Nexus 4, sopportando anche problemi hardware non da poco pur di avere la "google experience". Ma ora basta non è più ammissibile spendere quasi 1000 euro per un telefono in queste condizioni