Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725920 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8700 il: 14 Apr 2020, 12:55 »
Bene posso assolutamente dire con certezza che per come stanno le cose ora non vale minimamente l'acquisto.
Lato foto (solo ciò che ho provato) prende sberle da P30 Pro con l'eccezione della focale grandangolare, di gran lunga migliorata a fronte di una riduzione dell'angolo di campo.
Molto perplesso.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8701 il: 14 Apr 2020, 16:21 »
Google services o Huawei services? Mumble mumble...


Anche questo lo hai vinto?
Facci sapere come va con il comparto fotografico

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8702 il: 14 Apr 2020, 18:14 »
Nu, il cellulare vinto all'epoca era l'Honor View 20, da un annetto Huawei mi invia un po' di cose in cambio di post online.
Ora è toccato al P40 Pro ma come ho scritto su le prime impressioni sono tutt'altro che positive  :cry:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8703 il: 17 Apr 2020, 21:31 »
Shootout smartphone 2020 per il comparto fotografico

https://andreagaleazzi.com/confronto-foto-top-gamma-2020/

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8704 il: 18 Apr 2020, 14:52 »
Bene posso assolutamente dire con certezza che per come stanno le cose ora non vale minimamente l'acquisto.
Lato foto (solo ciò che ho provato) prende sberle da P30 Pro con l'eccezione della focale grandangolare, di gran lunga migliorata a fronte di una riduzione dell'angolo di campo.
Molto perplesso.
com'è possibile che prende sberle dal suo predecessore? Problema di software?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8705 il: 18 Apr 2020, 15:25 »
Mi prudono le mani per OP8 Pro. I produttori cinesi hanno alzato l'asticella quest'anno e sparare anche i prezzi da flagship che finora raggiungevano ( e superavano)  solo Apple e Samsung.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8706 il: 18 Apr 2020, 16:49 »
Bene posso assolutamente dire con certezza che per come stanno le cose ora non vale minimamente l'acquisto.
Lato foto (solo ciò che ho provato) prende sberle da P30 Pro con l'eccezione della focale grandangolare, di gran lunga migliorata a fronte di una riduzione dell'angolo di campo.
Molto perplesso.
com'è possibile che prende sberle dal suo predecessore? Problema di software?
Sicuramente c'è qualcosa che non va a livello software, la conversione jpeg delle foto è qualitativamente inferiore rispetto al P30 Pro.
Poi dal momento che i raw della normale e tele sono evidentemente peggiori temo ci sia qualcosina che non torna anche lato hardware, o magari c'è qualcosa da sistemare durante il processo di creazione del dng.
L'unico miglioramento lo riscontro nei raw con la grandangolare, ma anche lì i jpeg vanificano quasi tutto il vantaggio.
Boh.

Dopo quanto provato sulla mia pelle ho deciso di non fidarmi più delle recensioni online. Probabilmente giudicano le foto molto superficialmente, senza ingrandirle ad esempio al 100%.
Tra l'altro non sono solo io a riscontrare questa situazione, non mi sto inventando nulla.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8707 il: 18 Apr 2020, 17:19 »
Bene posso assolutamente dire con certezza che per come stanno le cose ora non vale minimamente l'acquisto.
Lato foto (solo ciò che ho provato) prende sberle da P30 Pro con l'eccezione della focale grandangolare, di gran lunga migliorata a fronte di una riduzione dell'angolo di campo.
Molto perplesso.
com'è possibile che prende sberle dal suo predecessore? Problema di software?
Sicuramente c'è qualcosa che non va a livello software, la conversione jpeg delle foto è qualitativamente inferiore rispetto al P30 Pro.
Poi dal momento che i raw della normale e tele sono evidentemente peggiori temo ci sia qualcosina che non torna anche lato hardware, o magari c'è qualcosa da sistemare durante il processo di creazione del dng.
L'unico miglioramento lo riscontro nei raw con la grandangolare, ma anche lì i jpeg vanificano quasi tutto il vantaggio.
Boh.

Dopo quanto provato sulla mia pelle ho deciso di non fidarmi più delle recensioni online. Probabilmente giudicano le foto molto superficialmente, senza ingrandirle ad esempio al 100%.
Tra l'altro non sono solo io a riscontrare questa situazione, non mi sto inventando nulla.
ma certo ti credo, quello che dici è molto grave perché è assurdo che un modello uscito un anno dopo funzioni qualitativamente peggio del predecessore.
Magari quest'anno hanno toppato.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8708 il: 18 Apr 2020, 17:21 »
Mi prudono le mani per OP8 Pro. I produttori cinesi hanno alzato l'asticella quest'anno e sparare anche i prezzi da flagship che finora raggiungevano ( e superavano)  solo Apple e Samsung.
Io mi gratterei e basta. Batteria non al top e fotocamera inferiore ai soliti noti ma allo stesso prezzo di Samsung. Se costasse 300 euro di meno forse...

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8709 il: 19 Apr 2020, 12:21 »
Ho ordinato un iPhone SE da 128 GB, il nuovo modello uscito da qualche giorno, a 549€.
Praticamente è fatto come un iPhone 6/7/8 ma ha il processore dell'11.
Il mio attuale iPhone 5c ha quasi 6 anni e funziona ancora benissimo ma diverse App non sono più aggiornabili o installabili e aspettavo da tempo l'occasione per fare un upgrade senza spendere un'esagerazione...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8710 il: 20 Apr 2020, 18:24 »
Di positivo io ci vedo solo che magari altri produttori possano andare dietro ad Apple e si torni ad avere anche qualche smartphone sui 5 pollici e più tascabile, per chi odia padelle e padelloni.
Per il resto non lo prenderei mai un oggetto simile con quel prezzo(incognita batteria di poca autonomia, fotocamera senza night mode e molto basic, risoluzione schermo)

Sony forse qualcosa quest'anno la spara fuori(top di gamma con dimensioni contenute come la gamma Compact.. ovviamente non a prezzi concorrenziali visto che ne vendono 2 in croce di smartphone), ma magari la concorrenza chissà..si spera

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8711 il: 20 Apr 2020, 19:12 »
Mi prudono le mani per OP8 Pro. I produttori cinesi hanno alzato l'asticella quest'anno e sparare anche i prezzi da flagship che finora raggiungevano ( e superavano)  solo Apple e Samsung.
Io mi gratterei e basta. Batteria non al top e fotocamera inferiore ai soliti noti ma allo stesso prezzo di Samsung. Se costasse 300 euro di meno forse...

Ma no dai! La batteria è stata sistemata con un firmware e ora è ok ed il resto è allo stesso livello, o superiore (ha il miglior schermo sulla piazza), della concorrenza ma costa comunque meno. I flagship dei marchi noti ormai si avviano verso i 1500€ nelle versioni top mentre questo sta un (bel) pelo sotto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8712 il: 25 Apr 2020, 23:17 »
Comparativa fotografica Huawei p40 pro Vs Xiaomi Mi Note 10 pro.

https://youtu.be/tOjk100otJ0

successivamente arriverà dallo stesso utente un'altra comparativa con Xiaomi che utilizzerà questa volta la gcam anziché la fotocamera stock

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8713 il: 26 Apr 2020, 23:07 »
ok, ragazzi
in piena tradizione "babaz" sono qui per un suggerimento ... dal basso
mio padre s'è deciso a fare il salto agli smartphone, dopo anni di feature fone, nokia-like e nokia coi tasti.

Ora, le necessità sono ovviamente basiche.
Quale terminale entry-level vi sentire di consigliare?

Entry si intende sotto i 100 euro  8)

Grazie

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8714 il: 28 Apr 2020, 01:46 »
Ma sotto i 100 euro viene un cellulare inutilizzabile secondo me, dovresti ricambiarlo dopo un anno perché si bloccherebbe. Tanto vale che prendi un Nokia 3310 senza internet.
Se spendi già leggermente di più avrai un cellulare decente. In questo caso ti consiglio lo Xiaomi Redmi 8:

https://www.amazon.it/dp/B07YWT5G87/ref=cm_sw_r_apa_i_r52PEbX0K69HX

Non l'ho mai provato ma dovrebbe essere perfetto per un genitore.