Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725976 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8430 il: 20 Mag 2019, 11:52 »
Visto che Huawei già non può vendere cellulari negli USA mi pare abbastanza scontato che il ban riguardi anche l'Europa.

Il ban "applicativo" quindi il fatto di non dare più la licenza Google si futuri cellulari è per forza mondiale. Non so se ci potrebbero essere delle ripercussioni a livello di class action, soprattutto se sospendono gli aggiornamenti di sistema e patch di sicurezza anche su quelli attuali.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8431 il: 20 Mag 2019, 11:58 »
Ed ecco che la "guerra" commerciale Usa/Cina va direttamente a rompere le bolas ai poveri europei huaweizzati con robe decisamente poco simpatiche, te pareva, mi pareva troppo bello che potessimo tranquillamente continuare a usare prodotti fatti bene e con prezzi commercialmente appetibili, Trump ma vai a cacare vai...
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 12:00 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8433 il: 20 Mag 2019, 12:00 »
Se c'è del vero dietro le accuse degli USA però il provvedimento mi pare più che giusto. E non mi stupirebbe nemmeno.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8434 il: 20 Mag 2019, 12:04 »
I servizi principali dovrebbero continuare a funzionare, non si avranno più aggiornamenti al sistema operativo però... :no: Cmq. penso troveranno un accordo ci sono troppi interessi dietro.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8435 il: 20 Mag 2019, 12:09 »
ci sono anche troppi interessi a non trovare l'accordo, anzi forse di più... (anche se Google si è fatta fare un paio di nexus da Huawei quindi le parti non sono proprio in cattivi rapporti)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8436 il: 20 Mag 2019, 12:39 »
Huawei ha assicurato update e aggiornamenti. Nella migliore delle ipotesi andrà a finire come ho scritto e cioè huawei con aosp modificata e google apps da scaricare a parte (ovviamente avrà ripercussioni notevoli sulle vendite). Nella peggiore useranno un loro os come con l'ultimo smartwatch e sinceramente non credo gli convenga.
Il problema però non è solo google perchè anche tutti i fornitori di chip (qualcomm, per esempio) hanno attivato il ban.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8437 il: 20 Mag 2019, 13:15 »
Anche One Plus rischia visto che è cinese?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8438 il: 20 Mag 2019, 13:21 »
Se c'è del vero dietro le accuse degli USA però il provvedimento mi pare più che giusto. E non mi stupirebbe nemmeno.
eh infatti stavo pensando  lo stesso

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8439 il: 20 Mag 2019, 13:23 »
Lo sapevo che gli occhi a mandorla ci avrebbero paccato!
Siamo sicuri che G non intralcerà la gestione dei device Huawei esistenti? Qui c'è di mezzo la politica!
 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8440 il: 20 Mag 2019, 13:35 »
Io rimango dubbioso che la vera motivazione sia commerciale, altroché spionaggio e balle varie. Se non ti fidi di una nazione blocchi tutti i prodotti cinesi, non solo quelli che commercialnente hanno soffiato il posto al portabandiera ameicano.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8441 il: 20 Mag 2019, 13:54 »
Anche One Plus rischia visto che è cinese?

Sin dall'inizio di questa querelle le aziende coinvolte sono state sempre e solo ZTE e Huawei. Non credo ci siano presupposti per coinvolgere adesso tutti gli altri.

In generale io non sottovaluterei la posizione di leadership che Huawei ha nello sviluppo dell'infrastruttura 5G: credo che i soldi veri stiano lì.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8442 il: 20 Mag 2019, 13:57 »
Huawei è stata colta più volte con le mani nella marmellata ed è molto poco trasparente nei suoi rapporti con il governo. Questo sentimento diffuso per cui ci si fida meno degli Stati Uniti che della Cina porterà grossi danni, perché i cinesi sono una dittatura che non guarda in faccia a nessuno, soprattutto quando si tratta di spionaggio, censura e infiltrazioni tra mercato e politica.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8443 il: 20 Mag 2019, 14:02 »
E allora io ti ripropongo la domanda: "se non ci si fida di una nazione perché sanzionare solo una società?".
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8444 il: 20 Mag 2019, 14:02 »
Io non metto in dubbio che ci siano situazioni "strane" ma ne so il giusto, certo che anche tutto l'ambardan "yankee" (penso al caso Facebook recente ad esempio) non mi pare impermiabile a questioni "rispetto della privacy/dati sensibili trafugati", ritengo quindi che la mossa di tagliare fuori dai servizi google Huawei sia in primis una ritorsione commerciale, della serie: "seghiamo le gambe a Huawei in Europa poi si starà a vedere".
Detto questo mi pare anche di aver capito che Huawei sia azienda molto vicina allo stato cinese se non posseduta direttamente da esso quindi bhò ci sta tutto eh...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.