Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720531 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8400 il: 22 Apr 2019, 21:23 »
Secondo me è ancora presto. :yes:

Secondo me é già "tardi" invece : non credo che gli schemi piegabili avranno un posto commerciale. È una moda di passaggio.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8401 il: 22 Apr 2019, 23:17 »
#teamancorapresto

e aggiungo,
dove è il progresso nelle batterie?
non ho visto balzi in questo campo.
nel 2019 una carica del telefono se va di lusso dura 24 ore

e
dove sono i 55 pollici pieghevoli a prezzo ragionevole?

siamo nel 2019

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8402 il: 23 Apr 2019, 10:33 »
Meglio rimandarlo che buttarsi a questo punto.
I progressi delle batterie arriveranno probabilmente quando impiegheranno il grafene e allora potremo avere robe flessibili, piegabili, ecc. Però i progressi ci sono stati eccomi, perchè sarà anche vero che alla fine ci fai una giornata col telefono ma le prestazioni non sono le stesse di tot anni fa. Poi magari ci si dovrebbe chiedere se servono, su un telefono, queste prestazioni e quante se ne stanno sprecando per mancata ottimizzazione del software (mi ricorda molto il settore dei pc), dovuta alla frammentazione del mercato.

@babaz : non sarà una moda di passaggio ma la naturale evoluzione del cellulare. Avere uno schermo molto più grande alla bisogna credo che sia una caratteristica che acchiappa parecchio. Certo non con questi patacconi ma da qualche parte bisogna iniziare.
Gira un render di un Motorola che, per esempio, mostra un uso più interessante di queste robe:



Il problema principale, ora, è che la piegatura dello schermo ha un limite (ed telefono di Samsung voleva essere anche una prova di forza in tal senso, mentre Xiaomi e Huawei hanno schermi che rimangono all'esterno e che quindi si piegano meno) e c'è il problema del materiale per il rivestimento che deve essere flessibile e allo stesso tempo resistente.
« Ultima modifica: 23 Apr 2019, 10:38 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8403 il: 24 Apr 2019, 21:28 »
P30 pro in da house!
Non vedo l'ora di provare un po' queste millemila fotocamere   :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8404 il: 24 Apr 2019, 23:48 »
Facci sapere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8405 il: 05 Mag 2019, 19:35 »
Prime impressioni d'uso tra luci e ombre.
Come previsto fotocamera stellare, l'ho usata anche fin poco ma per me è la prima volta che sul cellulare ho a disposizione tre focali. Fra tele e ultrawide trovo molto più interessante la seconda, ma avrò modo di giocarci a lungo.
Utilizzo, vabbè è straveloce e cacchi vari, ho apprezzato la curvatura dello schermo (prima volta che ho un dispositivo del genere) perché rende più pratico lo swipe dal bordo, sembra una cacchiata ma nell'esperienza d'uso è davvero piacevole.
Batteria: non ci siamo. Arrivo a 6 ore di schermo acceso che per un top top gamma è indecente, il view 20 mi faceva tranquillamente 2 ore in più. La cosa strana è che tutti (al solito) ne parlano molto bene, ma per me i valori sono questi.

Aggiungo per diletto tre foto fatte dallo stesso punto (giusto ero più centrato per quella tele) per dare un'idea della differenza. Wide divertentissima ripeto!
Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8406 il: 05 Mag 2019, 21:12 »
Una batteria che fa 6 ore di schermo non è mica male! Se fa di più è meglio ma direi che è tra le migliori nella fascia top. Purtroppo non sempre il progresso delle prestazioni è seguito da quello delle batterie ma, ripeto, il risultato rimane molto buono.
L'ottica wide è una gran bella aggiunta (ci aveva visto giusto LG) ed è forse l'unica cosa (a livello di foto) che mi manca sul mio pixel 2 xl (che fa ancora il suo porco lavoro). Per il resto leggo che questo P30 è il migliore telefono sulla piazza se si sa su (ahahahah) cosa mettere le mani mentre è un pelo inferiore agli altri top sul punta e scatta (ma può migliorare).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8407 il: 05 Mag 2019, 21:58 »
Con il view 20 in condizioni identiche andavo agevolmente su 8 ore, ho raggiunto anche picchi di 10.
Sul punta e scatta non saprei perché lo uso sempre in modalità pro, ma ho notato che con le impostazioni automatiche tende a creare una sorta di HDR decisamente molesto e terribile nella resa  :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8408 il: 06 Mag 2019, 08:37 »
Sarà il migliori telefono sulla piazza ma il software continua a essere vecchio e imbarazzante.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8409 il: 06 Mag 2019, 08:45 »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8410 il: 06 Mag 2019, 14:32 »
Sarà il migliori telefono sulla piazza ma il software continua a essere vecchio e imbarazzante.
In effetti è da quando ho il P9 che non vedo alcuno step significativo, a parte lo schermo diviso e gestures ma se non vado errato sono funzioni introdotte da Google.
Dimenticavo comunque, la curvatura dello schermo (che ripeto trovo fighissima) introduce un leggero alone ai bordi, proprio perché lì l'angolo di visione non è più perpendicolare allo schermo. Si nota principalmente con colori chiari e in generale non è fastidioso, però meh...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8411 il: 06 Mag 2019, 21:51 »
Sarà il migliori telefono sulla piazza ma il software continua a essere vecchio e imbarazzante.
In effetti è da quando ho il P9 che non vedo alcuno step significativo, a parte lo schermo diviso e gestures ma se non vado errato sono funzioni introdotte da Google.
Dimenticavo comunque, la curvatura dello schermo (che ripeto trovo fighissima) introduce un leggero alone ai bordi, proprio perché lì l'angolo di visione non è più perpendicolare allo schermo. Si nota principalmente con colori chiari e in generale non è fastidioso, però meh...
Anche io su s9 ho apprezzato la curva, gli scuotimenti verso il basso delle pagine internet sono una goduria. Strano per il colore, non ho mai sentito nessuno lamentarsi

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8412 il: 08 Mag 2019, 12:29 »
Sono usciti i nuovi Pixel, sulla carta non mi sembrano granché. I prezzi si sono abbassati ma sono sempre un po' troppo altri per quello che offrono...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8413 il: 08 Mag 2019, 15:18 »
Sono usciti i nuovi Pixel, sulla carta non mi sembrano granché. I prezzi si sono abbassati ma sono sempre un po' troppo altri per quello che offrono...

il design è quello che è. Io devo dire che con il pixel 3 xl mi trovo da Dio, il software è quello che fa la differenza

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8414 il: 08 Mag 2019, 15:41 »
Sono dei medi di gamma. Il prezzo è corretto se lo confronti con la concorrenza nota. Magari con alcuni cinesi c'è una notevole differenza di prezzo ma col pixel vai sul sicuro mentre non sempre azzecchi quello cinese giusto. A livello di camera è comunque allineato ai migliori (zoom e camera grandangolare a parte).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT