Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 726265 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8295 il: 25 Feb 2019, 07:38 »
Tenta tantissimo anche me, ma non è il momento di spese del genere, purtroppo.

Paziento finché non lancerò il mio dalla finestra e casualmente si sfascerà.

L'unico dubbio che ho su questo Mi9 è la batteria da 3000mAh, mi sembrano un po' pochi.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8296 il: 25 Feb 2019, 09:28 »
Tenete conto che solo il modem 5G fa lievitare di parecchio il prezzo. Comunque anche Samsung ha presentato il suo foldable (con uno schermo grande all'interno e uno piccolo esterno) e dovrebbe costare meno (2000€, dicono) ma non ha il 5G che dovrebbe arrivare in un secondo momento.
Prezzi altissimi ma "giustificati" dalla primizia tecnologica. In attesa della mossa di Xiaomi che, si spera, faccia abbassare sensibilmente il prezzo col suo telefono con schermo piegabile che dovrebbe presentare a breve.

Mi chiedo perchè non abbiano preso piede i telefoni con schermo "normale" e schermo e-ink. A me sembrava una genialata, uno schermo che consuma poca batteria per navigazione base, messaggistica etc..., e la possibilità di passare allo schermo vero per guardare video, mappe o altro. L'avevo anche provato, era cicciotto ma non più del Moto Z3 con la batteria aggiuntiva agganciata (e lo tengo spesso così senza alcun fastidio). Peccato, ci credevo molto in questa combo :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8297 il: 25 Feb 2019, 09:51 »
Non capisco il vostro metro di giudizio "giustificati".
E sono serio, eh.

Anch'io sono perplesso, ma se facessi un paragone col mondo delle auto giustificherei questi prezzi alla luce della novità tecnologica che si paga sia in termini di costo di sviluppo e produzione, sia in ricarico perché ancora priva di concorrenza.
Insomma, come cliente paghi la primizia e in una certa misura, lo status.

Altra valutazione è se tu o io siamo interessati ad averla, questa primizia. E mi pare di capire che per entrambi la risposta sia negativa. Nel mio caso, rimarrei indifferente anche il prezzo fosse inferiore a cinquecento euro, considerato che, fosse per me, tornerei a schermi e dimensioni generali dello smartphone decisamente più piccoli della tendenza attuale.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8298 il: 25 Feb 2019, 13:07 »
Non capisco il vostro metro di giudizio "giustificati".
E sono serio, eh.
È una novità assoluta, frutto sicuramente di grossi investimenti per la ricerca e sviluppo, ci sta che i produttori chiedano cifre "alte", devono anche rientrare di quei costi. Poi, una volta che quei costi saranno abbattuti, i prezzi caleranno fisiologicamente. Succede sempre per le novità tecnologiche.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8299 il: 25 Feb 2019, 13:16 »

L'unico dubbio che ho su questo Mi9 è la batteria da 3000mAh, mi sembrano un po' pochi.
TFP Link :: https://youtu.be/JMhSWEu6r6c :scared:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8300 il: 25 Feb 2019, 13:27 »
@Xibal: nel senso che ora ti ho fatto venire il dubbio se prenderlo o no?

Non credo ci siano problemi grossi, ho visto alcuni dati molto positivi in merito. Però mi preoccupo per l'uso che ne farei io, visto che già ora il Bluetooth ciuccia tantissima batteria e non riesco a capire se è un problema dell'App che si collega allo smartwatch, se è colpa dell'ultimo aggiornamento (mortacci a Lenovo/Motorola) o se è un consumo normale. Sta di fatto che ormai, se lo uso un po' più del normale, non arrivo più a sera, ma normalmente ci arrivo col 20%, quindi non riesco nemmeno ad usarlo senza collegarlo alla batteria esterna che ormai ho dovuto comprare.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8301 il: 25 Feb 2019, 13:34 »
@Xibal: nel senso che ora ti ho fatto venire il dubbio se prenderlo o no?

Non credo ci siano problemi grossi, ho visto alcuni dati molto positivi in merito. Però mi preoccupo per l'uso che ne farei io, visto che già ora il Bluetooth ciuccia tantissima batteria e non riesco a capire se è un problema dell'App che si collega allo smartwatch, se è colpa dell'ultimo aggiornamento (mortacci a Lenovo/Motorola) o se è un consumo normale. Sta di fatto che ormai, se lo uso un po' più del normale, non arrivo più a sera, ma normalmente ci arrivo col 20%, quindi non riesco nemmeno ad usarlo senza collegarlo alla batteria esterna che ormai ho dovuto comprare.
Per l'uso che ne faccio io è un acquisto compulsivo dettato dalla convenienza, e dal fatto che iniziavo a sentire l'esigenza di una fotocamera più prestante, oltre all'evidenza che il mio P9 lite ormai viva sempre sul filo della memoria interna che non ce la fa.
Quindi i dubbi sono sempre dietro l'angolo, ma alla fine credo che resisterò perchè mi pare proprio ottima come offerta...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8302 il: 25 Feb 2019, 13:35 »
Comunque è il prezzo di listino, non è un'offerta particolare.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8303 il: 25 Feb 2019, 14:13 »
Proprio per quello che ha detto Eugenio, e per la capillarità universale del mercato smartphone, continuo sempre a stupirmi che i telefoni più costosi sul mercato vengano solo 1000 euro o poco più...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8304 il: 25 Feb 2019, 14:27 »
Comunque è il prezzo di listino, non è un'offerta particolare.
Si, offerta nel senso più lato del termine, anche i prezzi di listino sono un'offerta che sta all'acquirente accettare ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8305 il: 25 Feb 2019, 15:05 »
Ah, comunque ho sbagliato, sopra: la batteria è da 3300 mAh, non da 3000 come ho scritto.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8306 il: 25 Feb 2019, 18:03 »
Io ho il mix3, pure quello con la batteria da 3000 e scarsi, eppure arrivo a sera con oltre il 50% quando prima con un oneplus2 non arrivavo a mezzogiorno nemmeno appena comprato...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8307 il: 25 Feb 2019, 18:23 »
Dipende sempre dall'uso che se ne fa. Io ho quest'idrovora del Bluetooth: al momento ho il 38% del consumo a suo carico, da stamattina e la batteria ora è al 39% :(

Siccome con questo telefono ho avuto e ho un sacco di problemi, non so se anche questo dipende da lui o no.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8308 il: 25 Feb 2019, 18:35 »
Io ho il bluetooth sempre attivo su un auricolare, lo spengo solo a casa, non so se con uno smartwatch sia diverso.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8309 il: 25 Feb 2019, 20:41 »
Non capisco il vostro metro di giudizio "giustificati".
E sono serio, eh.

Pensavo che mettendolo tra virgolette si capisse che non stavo invitando tutti a comprare il telefono.
Giustificato perché fare quella roba lì non costa due soldi. Basta andarsi a vedere i meccanismi di apertura e chiusura per notare che è non è la classica cerniera. Uno schermo OLED di quelle dimensioni poi costa di più, il modem 5g al momento ha un costo superiore, infine c'è la primizia tecnologica dello schermo pieghevole. Io quei soldi non ce li spenderei mai, sia chiaro ma il prezzo in questo caso non è solo marketing.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT