Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 726111 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8085 il: 19 Ott 2018, 14:51 »
Robustezza, impermeabilità, buona resa all'aperto e sotto il sole, possibilmente batteria che dura almeno una giornata. Ah un gps che funzioni come dio comanda.

Le caratteristiche prettamente legate all'esperienza audiovisiva (super risoluzione, super fotocamera, 4G superfru, etc) non mi interessano.

Le specifiche hardware necessarie per non doverlo cambiare tra due anni, come un buon processore, sufficiente ram e memoria, invece sì.

Meglio se sotto le 200 cucuzze.

Un annetto fa mi ero fatto l'idea che gli Xperia facessero al caso mio, ma poi non ci ho più badato e so che nel settore le cose cambiano in fretta.

Ci avete qualche suggerimento da buttare lì?

Mercì
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8086 il: 21 Ott 2018, 06:14 »
Devi andare di rugged phone ma sono quasi tutti cinesi con processori non tanto performanti. Oppure top di gamma ma ci metti una cover bella spessa tipo otterbox.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8087 il: 21 Ott 2018, 21:36 »
Il nuovo Huawei Mate 20 Pro sembra rullare assai,Android 9,3 fotocamere posteriori di cui una over 40mp,doppia Sim...design un po' scopiazzato da S8/S9,peccato quella parte sopra che "sporca" un po' il design frontale... :|
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8088 il: 22 Ott 2018, 01:11 »
Devi andare di rugged phone ma sono quasi tutti cinesi con processori non tanto performanti. Oppure top di gamma ma ci metti una cover bella spessa tipo otterbox.
Grazie peppe. Mi informo.

Sul custodione ci avevo pensato.

 Sul top di gamma non ti seguo.
Mi pare che per quei prezzi folli mi porterei a casa cose che non mi interessano. Tutte le volte che ho fatto qualche timida ricerca mi sono imbattutto in octacon o sticazzi come si chiamano, insomma comunque telefoni di ultima generazione per quanto riguarda la componentistica interna, anche sui 200-250.
Come appunto alcuni modelli Xperia.

Mi sfugge qualcosa?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8089 il: 22 Ott 2018, 07:04 »
L'impermeabilità. È difficile trovarla su telefoni medio o base di gamma. C'è qualche Samsung, un po' più su un Motorola abbastanza vecchio ( ho googlato, non mi ricordavo) e poca roba. In ogni caso vai sopra i 200€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8090 il: 22 Ott 2018, 08:44 »
Capita a volte anche a me sul pixel 2 XL quindi penso potrebbe essere un problema di WhatsApp.

Ho scoperto che glielo fa pure messenger :no:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8091 il: 22 Ott 2018, 10:57 »
Il nuovo Huawei Mate 20 Pro sembra rullare assai,Android 9,3 fotocamere posteriori di cui una over 40mp,doppia Sim...design un po' scopiazzato da S8/S9,peccato quella parte sopra che "sporca" un po' il design frontale... :|
40 MP su un sensore minuscolo fa veramente ridere: siamo al limite su una Full Frame, figuriamoci su un cellulare  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8092 il: 22 Ott 2018, 18:40 »
Però funziona ed è quello che conta. Ti fa zoom fino a 5x senza praticamente perdere dettaglio e foto in notturna impossibili su altri smartphone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8093 il: 23 Ott 2018, 10:15 »
beh ma le foto di notte mica ci azzeccano con i megapixel..

Comunque, vorrei regalare un telefono al vecio. Al momento usa quella di mia madre (Huawei p9 lite) per ricerche di materiale usato (subito/Facebook) e video su YouTube. Le ricerche su google et simila invece sono sporadiche.
Le dimensioni direi tipo il p9 lite, il costo direi 150 circa. Smanettamenti zero. Consigli ???

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8094 il: 23 Ott 2018, 10:42 »
beh ma le foto di notte mica ci azzeccano con i megapixel..

Invece sì. Le foto in notturna di Huawei vengono scalate a 10 megapixel ma partono dalla foto a 40. In pratica viene fatta una sorta di interpolazione al contrario ed il risultato è che il p20 ed il mate 20 pro fanno le migliori foto in notturna su smartphone con praticamente zero rumore. Il sensore da 40 megapixel interviene anche in caso di zoom rendendo possibile uno zoom 5x senza perdita di dettaglio (ma anche in questo caso la foto diventa da 10 megapixel). Va anche detto che il sensore da 40 mega lavora anche insieme agli altri (ad esempio con quello 3x per arrivare a 5x di zoom).
Infine, anche in campo fotografico ci sono macchinette che usano sensori da tot megapixel ma poi croppano le foto proprio per avere minor rumore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8095 il: 23 Ott 2018, 12:29 »
Il nuovo Huawei Mate 20 Pro sembra rullare assai,Android 9,3 fotocamere posteriori di cui una over 40mp,doppia Sim...design un po' scopiazzato da S8/S9,peccato quella parte sopra che "sporca" un po' il design frontale... :|
40 MP su un sensore minuscolo fa veramente ridere: siamo al limite su una Full Frame, figuriamoci su un cellulare  :D

Che ne dici di uno da 48?  https://android.hdblog.it/2018/10/23/xiaomi-mi-9-tripla-fotocamera-novita-android/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8096 il: 23 Ott 2018, 12:40 »
La corsa ai MPixel, roba giù vista :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8097 il: 23 Ott 2018, 13:25 »
Shape no. Questa volta no e non c'entra un tubo. La corsa si è spostata a chi fa veramente le foto migliori e non è un caso che il miglior camera phone dell'anno scorso (pixel 2xl) abbia "solo" una 12 megapixel e così tutti i migliori (s9, ecc.). C'è qualche sony e qualche xiaomi che si spinge a 20+ mega ma la cosa non viene mai pubblicizzata, come in passato, come indice di migliore qualità. Stessa cosa vale per i 40 mega degli huawei che passano quasi in secondo piano preferendo puntare su quello che si ottiene con la combinazione con le varie camere.
Ecco, se proprio c'è una corsa è allora quella verso il maggior numero di camere e si è arrivati a 4 sul retro per il nuovo samsung a7.
Però, anche in questo caso, non è una cosa fine a sè stessa ma necessaria per migliorare la qualità delle foto proprio perchè si devono in qualche modo superare i limiti dei sensori e ottiche così piccoli.
Il telefono in questo senso più avanti ora è il mate 20 pro che, oltre alla camera da 40 mega offre una camera grandangolare ed una che fa uno zoom 3x. Con la combinazione delle tre camere si riesce ad avere foto in notturna nitide e senza rumore (e fino a 4" di scatto senza mosso), uno zoom 5x e profondità di campo selezionabile in qualsiasi momento.
L'altra strada è quella di google che invece si affida ad un'unica camera ma aiutata da un processore dedicato (che ha pure huawei) ed algoritmi avanzati di interpolazione, ecc. Anche in questo caso i risultati sono eccezionali, trattandosi di un telefono. Il tallone di achille dei pixel sono le foto in notturna ma il nuovo pixel 3, sempre via software e grazie ad un processore più potente, promette di risolvere.
Però, davvero, leggiti una recensione di mate 20 pro (o del p20 pro) e guarda le foto che riesce a fare in notturna. E poi guarda il pixel 3xl (ma pure il 2) e come gestisce bene hdr, luci, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8098 il: 23 Ott 2018, 13:53 »
Lo farei pure, ma non ho tempo e non me ne frega gran che, sinceramente :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8099 il: 23 Ott 2018, 14:14 »
Stessa foto, una con la camera del pixel 2xl ed un'altra con il porting della camera del pixel 3. Fatte da me, punta e scatta.




FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT