Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725914 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7920 il: 10 Ago 2018, 16:25 »
Mi è arrivato l'aggiornamento col GPU Turbo su Honor 10. C'è scritto di attivare l'opzione nell'app game suite, ma io non ho quest'app e non spunta nel PlayStore. Qualche altro possessore dell'Honor 10 possiede quest'app? O sono l'unico a non possederla tanto per capire?

P.S. segnalo anche l'introduzione della modalità notturna stabile come avviene per il p20.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7921 il: 10 Ago 2018, 18:18 »
Mi è arrivato l'aggiornamento col GPU Turbo su Honor 10. C'è scritto di attivare l'opzione nell'app game suite, ma io non ho quest'app e non spunta nel PlayStore. Qualche altro possessore dell'Honor 10 possiede quest'app? O sono l'unico a non possederla tanto per capire?

P.S. segnalo anche l'introduzione della modalità notturna stabile come avviene per il p20.

è presente nella suite Huawei della EMUI 8.0 (io ce l'ho sul mio P8 Lite 2017 che da poco ha ricevuto l'aggiornamento). E' una sorta di "launcher" ottimizzato per i giochi (qualsiasi) installati nel telefono, in teoria dovrebbe gestire in modo aggressivo processi attivi ed in background per favorire (più o meno) la qualità di gioco - intesa anche come "silenziamento" selettivo o totale di distrazioni (pop-up, notifiche, chiamate...).

Ho fatto un paio di prove, ma credo che l'effetto placebo le renda inutili (IMHO, non cambia una fava - soprattutto se hai un cell già "pulito" di suo)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7922 il: 24 Ago 2018, 10:22 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7923 il: 24 Ago 2018, 10:30 »
A proposito di Emui 8.0, chiedo ai possessori di Huawei.
Ho trovato questo articolo che spiega un po' le nuove  features dell'Os:

https://www.google.it/amp/s/www.wired.it/amp/206021/mobile/smartphone/2018/03/28/20-funzionalita-nascoste-android/

Mi interessava la features riguardo al WiFi e la possibilità di attivarlo/disattivarlo in automatico attraverso la geolocalizzazione, ma sul mio Honor 8 non c'è questa opzione. Voi l'avete per caso?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7924 il: 24 Ago 2018, 10:39 »
Mappe di ios indica in automatovo la posizione della tua vettura sulla mappa. Una vosa stupenda.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7925 il: 24 Ago 2018, 10:44 »
Mappe di ios indica in automatovo la posizione della tua vettura sulla mappa. Una vosa stupenda.

La tastiera in compenso non funziona benissimo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7926 il: 24 Ago 2018, 13:34 »
A proposito di Emui 8.0, chiedo ai possessori di Huawei.
Ho trovato questo articolo che spiega un po' le nuove  features dell'Os:

https://www.google.it/amp/s/www.wired.it/amp/206021/mobile/smartphone/2018/03/28/20-funzionalita-nascoste-android/

Mi interessava la features riguardo al WiFi e la possibilità di attivarlo/disattivarlo in automatico attraverso la geolocalizzazione, ma sul mio Honor 8 non c'è questa opzione. Voi l'avete per caso?
In realtà mi pare che Huawei implementasse già da prima questa funzionalità (geo fencing mi pare): fa parte ancora delle opzioni contenute nella sezione wifi+, attivabili a piacere dall'utente.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7927 il: 24 Ago 2018, 13:41 »
Scusa Bab, ma dove lo trovo? Io sotto la voce Wifi+ non ho la possibilità di selezionare nulla..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7928 il: 24 Ago 2018, 15:38 »
Scusa Bab, ma dove lo trovo? Io sotto la voce Wifi+ non ho la possibilità di selezionare nulla..

a meno che non abbia frainteso il servizio (o la tua richiesta) è la seconda voce "Attiva / Disattiva WI FI automaticamente"... lo fa in base alla posizione in cui ti trovi (infatti osserva la classica icona "di posizione" a fianco) e al fatto che vi siano reti WIFI conosciute

Classico esempio: quando sei in giro il WIFI è disattivato di base, arrivi a casa e il sistema - capendo dove sei - attiva il WIFI e si aggancia automaticamente alla rete domestica. Quando esci lui spegne il WIFI

EDIT: ho letto meglio l'articolo linkato su Oreo, la funzionalità è esattamente quella - disponibile da ben prima di Oreo per i dispositivi Huawei, come detto. Peraltro, altre novità di Oreo non appaiono su Huawei, ad esempio non c'è la sezione per modificare l'aspetto delle icone...
« Ultima modifica: 24 Ago 2018, 15:46 da babaz »

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7929 il: 24 Ago 2018, 16:13 »
Ho finalmente preso Illiad che arriverà a giorni (anche grazie ai pareri letti qui).
Ora il dramma: ho deciso anche di mollare il mio fedele iPhone dopo anni di onorato servizio perchè vedo che i modelli nuovi sono ben oltre le cifre che voglio spendere per un telefono.

Dopo ore di ossessive ricerche su internet leggo che uno dei migliori rapporti qualità prezzo sia tale Asus Zenfone 5 (quello da 400 bombe "borderless"). Ora, qualcuno di voi lo possiede gelosamente? Funziona bene? Scalda? Scatta? Android culo?

Grazie a chi mi risponderà  :-*

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7930 il: 24 Ago 2018, 16:30 »
Honor 10 é sceso ad un prezzo interessante,e il blu cangiante é proprio bello.

I possessori come si trovano con la parte fotografica?Condizione normale di luce,interni con poca luce,notturna con luci della città,video nelle stesse condizioni.
Si possono fare scatti/video buoni in punta e clicca senza lavorare di macro?
Batteria con ultimo aggiornamento,come si comporta ad autonomia,magari attivando la modalità risparmio energetico(io uso di default stamina con Sony Z3C)
« Ultima modifica: 24 Ago 2018, 16:38 da Tetsuo »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7931 il: 24 Ago 2018, 21:01 »
Io sinceramente sono poco soddisfatto della batteria, ma non ci sto capendo più nulla.
Da una parte c'è chi mi dice che le mie ore di utilizzo sono nella norma, dall'altra gente che millanta di minare Bitcoin da mattina a sera e farci due giorni. Boh.
Fotocamera meravigliosa, non ho ancora provato la modalità supernight che a quanto ho letto è stata aggiunta con l'ultimo aggiornamento che non ho ancora scaricato quindi per ora il mio giudizio è parziale.
Con buona luminosità però sono pazzesche, mi diverto da matti a lavorare i raw.
Bianco e nero del sensore dedicato molto molto bello, lo uso spesso.
Effetto bokeh da dimenticare, lo stesso per l'ai che spara i colori random.

Video non pervenuti, ne faccio pochi ma per quello che ho provato il 4k è una goduria per gli occhi ma non stabilizzato, il 1080p invece è stabilizzato maluccio dal software

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7932 il: 25 Ago 2018, 00:14 »
Ma rimandarlo indietro?
Fartelo sostituire, che magari hai beccato una partita fallata o uno con batterie difettose

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7933 il: 25 Ago 2018, 03:20 »
Già chiesta la restituzione, il nuovo mi aspetta a casa. Il tempo di tornare dalle vacanze e spedire il vecchio! xD

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7934 il: 25 Ago 2018, 08:10 »
Scusa Bab, ma dove lo trovo? Io sotto la voce Wifi+ non ho la possibilità di selezionare nulla..

a meno che non abbia frainteso il servizio (o la tua richiesta) è la seconda voce "Attiva / Disattiva WI FI automaticamente"... lo fa in base alla posizione in cui ti trovi (infatti osserva la classica icona "di posizione" a fianco) e al fatto che vi siano reti WIFI conosciute

Classico esempio: quando sei in giro il WIFI è disattivato di base, arrivi a casa e il sistema - capendo dove sei - attiva il WIFI e si aggancia automaticamente alla rete domestica. Quando esci lui spegne il WIFI

EDIT: ho letto meglio l'articolo linkato su Oreo, la funzionalità è esattamente quella - disponibile da ben prima di Oreo per i dispositivi Huawei, come detto. Peraltro, altre novità di Oreo non appaiono su Huawei, ad esempio non c'è la sezione per modificare l'aspetto delle icone...
L'ho attivato e provato ma non funziona bene. Mi fa lo switch tra WiFi e connessione dati se il segnale WiFi è debole, ma se esco da una zona con rete conosciuta non spegne il WiFi né lo accende se vi entro... Indagheró meglio..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.