Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7815 il: 13 Giu 2018, 13:23 »
Rispondo per punti:
- Da qualche anno ogni casa produttrice ha un'app per lo spostamento dei dati da device diversi. Purtroppo se rubrica, sms, foto e video di solito non hanno intoppi, le app di messaggistica sono un po' un inferno. Io ho fatto in modo da fa passare tutto lo storico di whatsapp da un ios ad un androi a mia cognata seguendo una procedura non semplicissima, ma ci sono iruscito. Devi vedere in rete se invece le app standard ora permettono anche quello.
- l'S9 è un ottimo telefono soprattutto per la parte fotocamera che è al top. Pur non sopportando la UI di Samsung non ti conviene brasarlo e mettere una rom "liscia" primo perchè perdi la garanzia, secondo perchè essendo ormai device complessi con specifiche HW molto particolati (vedi solo il formato dello schermo) potrebbe non funzionarti qualcosa.
- Anche qui non so che suite abbiano rilasciato ultimamente le varie case per fare sincronizzazione o backup, ma scordati la possibilità di fare un backup singolo che puoi ripristinare senza intoppi. Puoi invece fare drag and drop di qualsiasi file con Android, foto, musica, video, tutto quello che vuoi, e poi puoi anche installare un sacco di app che per motici di policy non possono finire sul Play store ma le trovi in rete (come quelle per lo streaming di certi canali, tipo)
- Android ora è finalmente maturo
- Non ho presente le differenze nelle specifiche ma io prendere isempre quello più piccolo, giusto per la manovrabilità. Se dovessi andare su qualcosa di più grosso sceglierei il Note rimananedo sempre in casa Samsung
- Dipende dal prezzo: Huawi con il P20 ha tirato fuori un ottimo telefono, e Xiaomi sta sfornando dispositivi a iosa. Certo con Samsung trovi decine di cover/acessori etc.. che magari per altri non trovi.

Io ho iOS come telefono personale e Android per lavoro e se dovessi scergliene uno terrei l'iOS ma riconsco che Android ha molte frecce al suo arco :)

Grazie mille per le dritte Dave.
Per quanto riguarda iOs, sono il primo ad essere restio a fare il cambio, ma ultimamente la Apple ha fatto scelte che non mi sono proprio andate giu’. Per esempio, ‘sta cosa che con iOs11 hanno “tagliato” le apps non aggiornate mi ha di ha fatto bloccato due/tre apps che usavo quotidianamente, e pur essendo free non hanno una degna alternativa (neanche a pagamento). Non ho gradito anche che abbiano tolto il jack delle cuffie (quando ci sono telefoni che hanno mantenuto il jack e sono piu’ sottili e comunque con impermeabilita’ all’acqua). Infine trovo assurdo il non aprirsi alla doppia SIM, per me che vivo all’estero questa e’ una feature importante, e in tutti questi anni mi sono portato appresso un vecchissimo Nokia, solo per l’uso con SIM italiana quando necessario.

Mi interessava anche l’Honor 10 (ottimo per qualita’/prezzo), purtroppo qui a HK/Macau la Honor non distribuisce. :(


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7816 il: 13 Giu 2018, 13:29 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7817 il: 13 Giu 2018, 14:41 »
Ce l'ha mia moglie da un anno e va benissimo, io ho il G5S Plus.

Sta tardando l'aggiornamento a Oreo, spero prima o poi arrivi.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7818 il: 13 Giu 2018, 16:52 »
Ciao a tutti, vorrei chiedere un paio di consigli per un acquisto che sto valutando da qualche giorno.

Sono uno storico utente iphone, da ormai 8 anni abbondanti. Ora ho un iphone 7.

Negli ultimi mesi mi ha preso il solletico di guardare al mondo Android, vuoi per la crescita del sistema vuoi per un paio di mosse della mela che non ho proprio digerito (la rimozione del jack delle cuffie e il fatto che alcune app storiche che usavo, e che mi tornavano molto utili, sono state di fatto bannate appena ho upgradato a iOs11 perche’ non aggiornate).

Negli utimi giorni ho trovato un’offerta buonissima per accaparrarmi un S9 nuovo. In pratica dando dentro il mio iphone7, lo pagherei davvero poco.

Vi chiedo:
- e’ possibile trasferire tutto da ios ad android (rubrica, messaggi, appunti, whatsapp con tutta la cronologia) in maniera flawless e senza perdite di dati?
- l’s9 e’ un buon telefono? Pregi, difetti? Ho letto che la versione di android customizzata da samsung e’ molto pesante. E’ possibile toglierla completamente ed installare android stock?
- esiste la sincronizzazione come su itunes? E’ una lagna allo stesso livello, o per esempio per musica, foto, documenti si puo’ fare drag&drop diretto da pc? Nel caso si possa installare una versione stock di android, la sincronizzazione come funziona? Vorrei distaccarmi dal dipendere da software samsung se possibile.
- Come siamo messi ad ottimizzazione su android? Pur facendo un uso moderato, userei comunque il cell anche per qualche gioco.
- A parte le dimensioni dello schermo e portabilita’, vi sono altri fattori da considerare nella scelta fra S9 e S9+?
- Mi sono focalizzato sull’s9 perche’ mi e’ capitata quest’offerta fuori dal comune, ma in caso vi sono altre marche/modelli paragonabili o migliori all’s9 in ambito android?

Grazie mille in anticipo per i consigli.

Ricorda però che i Galaxy sono molto Samsung e poco Android!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7819 il: 13 Giu 2018, 17:31 »
Io prenderei un p20 pro se vuoi un sistema simile ad ios (con la emui). l'S9 è un bellissimo smartphone ma tieni conto che Samsung l'ha personalizzato molto.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7820 il: 13 Giu 2018, 19:54 »
Ti consiglio di provarlo. A me l'interfaccia di Samsung nella sua ultima incarnazione piace e ha parecchie personalizzazioni. Huawei ha anche lei una interfaccia proprietaria che non digerisco è uguale a sé stessa da anni e sembra iOS di poveri

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7821 il: 14 Giu 2018, 05:11 »
Stavo leggendo buone recensioni anche del LG G7 ThinQ.
Qualcuno l’ha provato?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7822 il: 14 Giu 2018, 07:53 »
Ce l'ha mia moglie da un anno e va benissimo, io ho il G5S Plus.

Sta tardando l'aggiornamento a Oreo, spero prima o poi arrivi.
Ottimo grazie
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7823 il: 14 Giu 2018, 09:48 »
Stavo leggendo buone recensioni anche del LG G7 ThinQ.
Qualcuno l’ha provato?
Ottimo telefono, vedi i vari video di prova di Andrea Galeazzi.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7824 il: 14 Giu 2018, 11:39 »
Io ieri notte ho ordinato d'impulso un Honor 10, dovrebbe arrivare a pranzo poi vi dirò...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7825 il: 14 Giu 2018, 12:00 »
Io ieri notte ho ordinato d'impulso un Honor 10, dovrebbe arrivare a pranzo poi vi dirò...
Vai tranquillo, io mi sto trovando da Dio. Con l'ultimo aggiornamento la batteria dura anche di più.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7826 il: 15 Giu 2018, 17:43 »
Il telefono è molto bello, estremamente reattivo, la tastiera è un po troppo sensibile, spesso per sbaglio mentre digito sulla tastiera premo accidentalmente il tasto home, sarà che  forse prima ero abituato ai tasti fisici. La batteria invece devo ancora testarla per bene, per ora mi sembra che consumi parecchio ma sto al primo giorno di utilizzo, vediamo se arriva a fine giornata. Edit: la batteria ieri da mezzogiorno ha retto fino alle 5 di mattina ed era carica al 98% quindi non posso lamentarmi  :yes:
« Ultima modifica: 16 Giu 2018, 11:39 da mr cool »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7827 il: 16 Giu 2018, 15:57 »
Nuovo punto di riferimento in questa fascia di prezzo. Per me, quasi un ritorno del Nexus. Brava Nokia!

https://www.amazon.it/Nokia-Plus-Smartphone-Copper-Italia/dp/B07B6DMZN6/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1529157212&sr=1-1&keywords=nokia+7+plus
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7828 il: 16 Giu 2018, 17:20 »
Io ero indeciso tra il Nokia e l'Honor che poi ho preso. Del Nokia preferivo il fatto che ha android puro ed un processore performante ma non energivoro. Alla fine lo ho scartato però perché è un padellone e ho optato per l'Honor 10.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7829 il: 26 Giu 2018, 02:04 »
Alla fine, dopo lunghe riflessioni (si / no, no / si, forse / forse) ho compiuto il fatidico passaggio iOS to Android e mi sono preso un S9+.

Ce l'ho da un paio di giorni per cui e' un po' presto per i giudizi sul telefono, anche se sono rimasto impressionato dalla qualita' della fotocamera, davvero pazzesca.
Dovro' abituarmi un po' alla dimensioni, non sono ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta (fra S9 e S9+), da una parte ero tentato dallo schermo generoso, dall'altra dalla maneggevolezza. Spero di abituarmici.

Parlando del sistema operativo, Android e' cresciuto tantissimo in questi anni. Avevo provato qualche telefono Android qualche anno fa e il sistema non era ancora intuitivo come Apple (soprattutto impostazioni e settaggi), ora invece e' quasi piu' diretto ed efficace. Molto bene.

Sono molto contento che ora posso fare drag and drop di files direttamente dal pc al telefono, cavolo che liberazione.

Per il passaggio e la gestione di tutti i dati, me la sono cavata in una mattinata piena (pensavo peggio in effetti) e sono riuscito a trasferire praticamente tutto intatto (contatti, SMS, appunti, etc etc).
Anche Whatsapp mi ha trasferito le conversazioni e i gruppi ma senza la cronologia chat (poco male in questo caso).  Ci sarebbe stato probabilmente un workaround attraverso dei programmi a pago (drFone ho letto), ma non mi andava e ho lasciato perdere.

Ho un paio di domande...

1) Che app per le emails consigliate? Su gmail avrei la mia personale, mentre per il lavoro consigliate la app di Samsung (Samsung emails) o Outlook? O una terza?
Vorrei una app che gestisca le mail in arrivo come su Otulook per PC, ovvero che quando arriva una mail la ''instrada'' direttamente nella cartella corretta secondo le rules che ho stabilito su Outlook per PC (la app interna per iPhone lo faceva). Non sono riuscito a fare funzionare la email di Samsung allo stesso modo, per ora.

2) Esiste qualche app esclusiva di Android, da provare come ''must''?

Grazie mille.  :-[

« Ultima modifica: 26 Giu 2018, 02:13 da Zoto »