Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720414 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6150 il: 29 Lug 2015, 16:44 »
@Oberon: certamente si parla per parlare e perché ci piace il confronto!
Detto questo vorrei chiederti che problemi avresti utilizzando le app ed il launcher citati su uno schermo full hd da 5,5" (quello del motorola, vorrei ricordarlo, sará di 5,7"). Icone troppo grandi?
Per il resto, per quanto mi riguarda, é motorola a dover confermare le aspettative sulla qualitá dei componenti utilizzati.
Mi spiego: pure il nexus 6 doveva essere una bestia a fotocamera e batteria e poi si é visto che é giusto sufficiente; stessa cosa, forse un pelo meglio, per il precedente moto x. Adesso promettono la miglior fotocamera sulla piazza e vedremo come sará (secondo me ottima) ma la batteria mi sembra giá al limite per uno schermo cosí grande ed energivoro.
Avendo avuto il OPO invece posso assicurarti che in quanto a cura costruttiva non é secondo a nessuno, pur avendo dei difetti come tutti i prodotti del mondo.
La batteria del OPO é ottima e offre un'autonomia tra le migliori sulla piazza. Con uno schermo nuovo ma con la stessa risoluzione ed una batteria piú potente dovrebbe come minimo mantenere le prestazioni precedenti ma potrebbe addirittura far meglio.
Comparto audio/video/foto? Era giá ottimo l'OPO, tra i migliori sulla piazza per qualitá dell'audio (sia in chiamata che durante l'ascolto di musica), schermo (sí, pur con l'alone giallo ed i problemi di digitazione di alcuni lotti) e fotocamera (forse il punto piú debole del telefono, pur restando sempre tra i top). Se con il nuovo modello miglioreranno queste cose non ce ne sará per nessuno.
Esperienza d'uso: per me siamo sugli stessi livelli. Entrambi hanno android praticamente stock con piccole personalizzazioni.
Ecco magari sul motorola avrai la nuova versione di android il giorno stesso che esce mentre con l'opo si dovrá attendere un pochino di piú (ma di sicuro esce).
Oltre a questo l'unico vero vantaggio di motorola lo vedo nella garanzia (se funziona) e nella memoria espandibile. Con OPO é un po' piú stressante riuscire ad ottenere assistenza e bisogna poi spedire il telefono.
Tirando le somme, per me ovviamente, il paragone non si pone proprio visto che parliamo di due telefoni tranquillamente paragonabili tra di loro per prestazioni ed esperienza d'uso (sulla carta l'opo é piú potente mentre il motorola ha una fotocamera migliore) ma con una differenza di prezzo abissale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6151 il: 30 Lug 2015, 11:37 »
@Oberon: certamente si parla per parlare e perché ci piace il confronto!
Detto questo vorrei chiederti che problemi avresti utilizzando le app ed il launcher citati su uno schermo full hd da 5,5" (quello del motorola, vorrei ricordarlo, sará di 5,7"). Icone troppo grandi?
Per il resto, per quanto mi riguarda, é motorola a dover confermare le aspettative sulla qualitá dei componenti utilizzati.
Mi spiego: pure il nexus 6 doveva essere una bestia a fotocamera e batteria e poi si é visto che é giusto sufficiente; stessa cosa, forse un pelo meglio, per il precedente moto x. Adesso promettono la miglior fotocamera sulla piazza e vedremo come sará (secondo me ottima) ma la batteria mi sembra giá al limite per uno schermo cosí grande ed energivoro.
Avendo avuto il OPO invece posso assicurarti che in quanto a cura costruttiva non é secondo a nessuno, pur avendo dei difetti come tutti i prodotti del mondo.
La batteria del OPO é ottima e offre un'autonomia tra le migliori sulla piazza. Con uno schermo nuovo ma con la stessa risoluzione ed una batteria piú potente dovrebbe come minimo mantenere le prestazioni precedenti ma potrebbe addirittura far meglio.
Comparto audio/video/foto? Era giá ottimo l'OPO, tra i migliori sulla piazza per qualitá dell'audio (sia in chiamata che durante l'ascolto di musica), schermo (sí, pur con l'alone giallo ed i problemi di digitazione di alcuni lotti) e fotocamera (forse il punto piú debole del telefono, pur restando sempre tra i top). Se con il nuovo modello miglioreranno queste cose non ce ne sará per nessuno.
Esperienza d'uso: per me siamo sugli stessi livelli. Entrambi hanno android praticamente stock con piccole personalizzazioni.
Ecco magari sul motorola avrai la nuova versione di android il giorno stesso che esce mentre con l'opo si dovrá attendere un pochino di piú (ma di sicuro esce).
Oltre a questo l'unico vero vantaggio di motorola lo vedo nella garanzia (se funziona) e nella memoria espandibile. Con OPO é un po' piú stressante riuscire ad ottenere assistenza e bisogna poi spedire il telefono.
Tirando le somme, per me ovviamente, il paragone non si pone proprio visto che parliamo di due telefoni tranquillamente paragonabili tra di loro per prestazioni ed esperienza d'uso (sulla carta l'opo é piú potente mentre il motorola ha una fotocamera migliore) ma con una differenza di prezzo abissale.

Tutti punti validi. Tra l'altro, stando a quel che leggo, molte delle funzionalità che prima richiedevano chip specifici, ora sono integrate negli ultimi Snapdragon. In ogni caso, diciamo che ho 'fiducia' che Motorola realizzi un hardware superiore per giustificare, almeno in parte, il prezzo più alto. Ma se le recensioni dovessero dimostrare il contrario... un inchino al ritorno del re :)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6153 il: 30 Lug 2015, 12:09 »
Io aspetto.
Tanto prima di settembre non si farà nulla.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6154 il: 30 Lug 2015, 12:11 »
Io aspetto il nuovo Nexus. Novembre come sempre?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6155 il: 31 Lug 2015, 10:05 »
Io aspetto il nuovo Nexus. Novembre come sempre?

mi metto in coda anche io, ormai il mio Galaxy Nexus sta arrancando sempre di più.

tra l'altro:

http://www.androidworld.it/2015/07/29/back-cover-nexus-5-2015-leaked-322489/

io ipotizzo doppia camera per foto 3D, lol.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6156 il: 31 Lug 2015, 10:34 »
Oberon è un insider?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6157 il: 31 Lug 2015, 10:52 »
Oberon è un insider?

Per niente!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6158 il: 31 Lug 2015, 11:26 »
Ah, sei solo molto informato. Capito!

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6159 il: 31 Lug 2015, 11:29 »
Ah, sei solo molto informato. Capito!

Abbasserei ancora un pochino ad "abbastanza informato"  ;)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6160 il: 31 Lug 2015, 11:41 »
Io aspetto il nuovo Nexus. Novembre come sempre?

mi metto in coda anche io, ormai il mio Galaxy Nexus sta arrancando sempre di più.

tra l'altro:

http://www.androidworld.it/2015/07/29/back-cover-nexus-5-2015-leaked-322489/

io ipotizzo doppia camera per foto 3D, lol.
È la tipica disposizione di camera, flash e sensore di impronta di huawei quindi, se appartiene al futuro nexus, si tratta quasi sicuramente del vociferato huawei nexus.
« Ultima modifica: 31 Lug 2015, 11:45 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #6161 il: 31 Lug 2015, 17:57 »
Ho deciso di aspettare anche io, oltre al One Plus Two e al nuovo Nexus ci sarebbe l'Honor 7 che dalle prime anteprime sembra veramente veramente fico, con l'unico punto debole di una GPU vecchiotta ma a me di giocare frega niente, al massimo qualche puzzle.
"Ice Cream!"

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318