Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 726307 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5925 il: 21 Apr 2015, 09:42 »
La sim nano che mi hanno dato non aveva adattatori "incorporati", nel senso che, all'interno del solito formato carta di credito, c'era solo quella misura.
Quando passai alla micro, invece, potevo utilizzarla anche come mini, dato che c'erano entrambe le sagome.
Di adattatori in vendita, invece, ne trovi quanti ne vuoi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5926 il: 21 Apr 2015, 10:11 »
Capito, grazie. Che poi era quello che temevo. Vabbè, mi procurerò un adattatore, casomai servisse.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5927 il: 21 Apr 2015, 10:22 »
Se non hai fretta l'adattatore puoi prenderlo dalla cina (www.aliexpress.com) e pagarlo due lire.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5928 il: 21 Apr 2015, 10:38 »
@DrKoopa Puoi disattivare il banner, no? Le notifiche arrivano lo stesso.
Per i messaggi più vecchi come funziona su Android/iOS?

Facebook lo uso poco, ma problemi ne ho avuti con tutte le piattaforme.
Se disattivo il banner non ho più notifiche "visuali".
Vuol dire che con il telefono in standby vibra (o suona) e basta e non mostra più neanche le notifiche da glance, idem se lo sto utilizzando. A me non spiacerebbe un'iconcina, una notifica poco invasiva giusto per dirti chi è e sparire subito. Qui siamo ai due opposti, o ti sorbisci tutta la conversazione su banner (tra l'altro assurdo che magari continua a comparire mentre sto usando whatsapp) o non ti arriva nulla!

Su android ricordo fosse più veloce risalire tra i messaggi vecchi, su wp si ferma lo scorrimento e mostra lo schermo tutto nero, devo aspettare che carichi e poi continuare.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5929 il: 21 Apr 2015, 10:40 »
Voi che sapete tutto: ma se devo cambiare la sim perché il nuovo, ipotetico ( 8)) telefono ...

Dom, a me questo telefono sembra più concreto della tastiera su cui sto scrivendo  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5930 il: 21 Apr 2015, 10:42 »
L'ho detto di là: stavo giusto facendo il checkout quando è arrivato 5.1 sul N4. Mi sembrava uno sgarbo troppo grosso tradire il Nexus proprio sul più bello, l'ho rimandato. Magari di una settimana, magari di un mese, magari boh.  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5931 il: 21 Apr 2015, 11:26 »
Se non hai fretta l'adattatore puoi prenderlo dalla cina (www.aliexpress.com) e pagarlo due lire.

Grazie per la segnalazione, ma essendo Amazon-addicted, credo che spenderò quei 4-5 euro prendendolo lì (e ricevendolo in un paio di giorni, però). Thanx!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5932 il: 23 Apr 2015, 15:04 »
Ciao gente

ieri ho spaccato il cristallo del mio Samsung S3. Per la sostituzione mi hanno chiesto 110€. Ora, spendere 110 bucs per un telefono vecchio mi sembra 'na cazzata.

D'altra parte non sono il tizio che spende settecento euri per uno smartfono.

Quale telefono android mi consigliereste per un budget massimo di 200 euro? Grassie eh...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5933 il: 23 Apr 2015, 15:17 »
Moto G 2014.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5934 il: 23 Apr 2015, 15:33 »
Moto G 2014.

+1.

cel'ha una mia amica, con nova launcher + icone velur fa piu' figura di un iphone
.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5935 il: 23 Apr 2015, 15:54 »
Ciao gente

ieri ho spaccato il cristallo del mio Samsung S3. Per la sostituzione mi hanno chiesto 110€. Ora, spendere 110 bucs per un telefono vecchio mi sembra 'na cazzata.

D'altra parte non sono il tizio che spende settecento euri per uno smartfono.

Quale telefono android mi consigliereste per un budget massimo di 200 euro? Grassie eh...
htc one m7 usato
oneloveforchi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5936 il: 24 Apr 2015, 14:25 »
Ragazzi ma per riparare un cellulare ancora in garanzia dove si deve andare? Nei negozi che ti hanno venduto il cellulare, i quali lo manderanno in assistenza o direttamente negli appositi centri assistenza in base alla marca del telefono? A chi bisogna rivolgersi?

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5937 il: 24 Apr 2015, 15:44 »
chiami il servizio assistenza microsoft/sony etc etc e loro ti dicono
oneloveforchi

Offline bgbeat

  • Iniziato
  • Post: 64
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5938 il: 27 Apr 2015, 00:08 »
Domanda rivolta agli estimatori/possessori di Oneplus: 280 euro per un esemplare di settembre 2014 con due cover (una in bambù, un' altra personalizzata) in ottime condizioni generali, completo di scatola e accessori,  con vetro temperato a protezione dello schermo, vi sembra un buon prezzo? In generale, volendo acquistare questo smartphone usato, a cosa devo prestare particolare attenzione? Mi ricordo che alcuni avevano problemi con il touch, altri presentavano fantomatici aloni gialli su schermate bianche,  o problemi con audio in capsula se ben ricordo. Erano tutti problemi software o anche hardware? Nella seconda ipotesi, da quale data la produzione è migliorata? Non posso fare ricerche approfondite con Google quindi mi rimetto alla vostra sapienza e gentilezza :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5939 il: 27 Apr 2015, 08:53 »
Io l'ho preso proprio a settembre 2014 e i problemi al touch, di natura software, sono stati risolti. Il problema dell'alone giallo dovrebbe essere precedente, ma comunque è una cosa che noti solamente se guardi appositamente un'immagine completamente bianca.