Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5775 il: 17 Feb 2015, 18:44 »
A 300 euro non butterei via l'Honor 6 di Huawei.  5 pollici full HD, 3 giga di ram, espandibile, LTE e buona batteria, fatti qualche ricerca perché se ne parla bene un po' ovunque. Ovviamente, se t'interessa principalmente l'autonomia LG G2 tutta la vita che se non sbaglio batte ancora tutti sotto questo punto di vista e a 300 euro ti prendi la versione 32 giga.
"Ice Cream!"

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5776 il: 17 Feb 2015, 20:14 »
A me interesserebbe uno cellulare android (sui 300 euro) che abbia uno schermo sui 4.7/5 pollici, 4g e  almeno a 720p, con Android aggiornato.

Gold, Testuo e Bombatomica ti hanno suggerito telefoni migliori, ma io sono (quasi) con Filo e per 350 euro e mi toglierei lo sfizio del Moto X +1.
Tra quelli già menzionati opterei per il OnePlus se la priorità sono l'autonomia e l'OS, lo Z3c per le dimensioni compatte, il design e la fotocamera, e il Huawei per il rapporto prezzo/hardware.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.683
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5777 il: 17 Feb 2015, 20:34 »

A me interesserebbe uno cellulare android (sui 300 euro) che abbia uno schermo sui 4.7/5 pollici, 4g e  almeno a 720p, con Android aggiornato.

Gold, Testuo e Bombatomica ti hanno suggerito telefoni migliori, ma io sono (quasi) con Filo e per 350 euro e mi toglierei lo sfizio del Moto X +1.
Tra quelli già menzionati opterei per il OnePlus se la priorità sono l'autonomia e l'OS, lo Z3c per le dimensioni compatte, il design e la fotocamera, e il Huawei per il rapporto prezzo/hardware.
La priorità è  sicuramente l'OS e l'autonomia. Grazie.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5778 il: 18 Feb 2015, 08:49 »
La mia compagna ha bisogno di un altro smartphone per sostituire un vecchio cellulare Nokia. Ha già un Nexus 4 e pensavo di aggiungerle un LG L Fino. Che ne pensate di questo device? Su Stockisti sta a 120 € scarsi. Grazie.
Up

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5779 il: 18 Feb 2015, 09:52 »
Un mio amico c'è l'ha e ci si trova bene, però non l'ho mai testato, quindi di più non saprei dirti.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5780 il: 18 Feb 2015, 10:20 »
Grazie.

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5781 il: 20 Feb 2015, 09:18 »
La mia ragazza vorrebbe cambiare cellulare (attualmente ha un samsungdemmerda da 150 euro che non vale una cippa a livello hw e di prestazioni), senza spendere un capitale (quindi stando sotto i 200).

La mia conoscenza in merito non è però molto vasta, voci di corridoio mi han suggerito di buttarmi sui lumia fascia bassa o non recenti, altro non mi han saputo dire.

Voi avete qualche suggerimento da darmi? Tenete presente che l'importante è che abbia una navigazione fluida, telefono e chiamate efficaci e sw minimi come whatsapp facebook, roba base insomma..

Sulla breve distanza i low budget Samsung sono pessimi, non reggono nemmeno le versioni aggiornate delle app preinstallate..
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5782 il: 20 Feb 2015, 09:29 »
Sì, se vuoi andare di Windows phone, un Lumia che rientri in quella fascia di prezzo va benissimo.

Se preferisci Android puoi prendere in considerazione un Motorola G 2014, uno Zenphone 5, uno Xiaomi Redmi 2.

Magari faglieli vedere in foto, ché finisce che non le piace esteticamente e la colpa sarà tua nei secoli a venire.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5783 il: 20 Feb 2015, 10:09 »
Vai di Windows Phone. Fluidi anche in fascia bassa-media, belli esteticamente e molto colorati. Se puoi spendere poco di più di quella cifra scegli il perfetto 735, in caso contrario 630.  :)
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_lumia_735.aspx
Per dirti, su trovaprezzi è a 209. Io non ci penserei due volte.
« Ultima modifica: 20 Feb 2015, 10:22 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5784 il: 22 Feb 2015, 09:40 »
Ero interessato all'Honor 6 pero' da quanto ho capito non e' distribuito ufficialmente in italia (infatti solo amazon lo vende dei vari negozi online). Mi chiedevo quindi se c'e' una differenza sostanziale per quanto riguarda l'assistenza tra comprare un prodotto huawei (con garanzia europea) ma ufficialmente distribuito in italia e un prodotto huawei non distribuito.

In alternativa sto pensando all'ascend P7. Sarebbe valido? Verra' aggiornato a Lollipop?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5785 il: 22 Feb 2015, 09:44 »
Vai di Windows Phone. Fluidi anche in fascia bassa-media, belli esteticamente e molto colorati. Se puoi spendere poco di più di quella cifra scegli il perfetto 735, in caso contrario 630.  :)
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_lumia_735.aspx
Per dirti, su trovaprezzi è a 209. Io non ci penserei due volte.

Io aggiungerei anche il 535, che, salvo qualche leggera incertezza ogni tanto (ma è roba di cui si accorgono gli smanettoni), offre più del 630: schermo più grande, memoria raddoppiata, fotocamera con il flash.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5786 il: 22 Feb 2015, 17:19 »
Ero interessato all'Honor 6 pero' da quanto ho capito non e' distribuito ufficialmente in italia (infatti solo amazon lo vende dei vari negozi online). Mi chiedevo quindi se c'e' una differenza sostanziale per quanto riguarda l'assistenza tra comprare un prodotto huawei (con garanzia europea) ma ufficialmente distribuito in italia e un prodotto huawei non distribuito.

In alternativa sto pensando all'ascend P7. Sarebbe valido? Verra' aggiornato a Lollipop?

Quello che so è che prendi l'Honor 6 su Amazon hai la garanzia di 2 anni, quindi stai tranquillo per un bel pezzo. Inoltre sul telefono leggo che c'è un'applicazione che indica tutti i centri assistenza Huawei italiani, per cui presumo che in estrema ratio tu possa portarlo anche lì, ma il consiglio a questo punto è pigliarlo su Amazon e goderti il loro servizio in pace.
L'Ascend P7 è molto simile come prestazioni all'Honor (qui un riassuntino http://www.hdblog.it/compara/2748-2648.html), come autonomia l'Honor dovrebbe essere sensibilmente migliore, se questa cosa per te conta pensaci. Per quanto riguarda l'aggiornamento a Lollipop non saprei, so che comunque viene aggiornato con regolarità ed è un modello relativamente recente, quindi non dovrebbero esserci problemi.
"Ice Cream!"

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5787 il: 22 Feb 2015, 19:59 »

Quello che so è che prendi l'Honor 6 su Amazon hai la garanzia di 2 anni, [cut]...


Grazie!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5788 il: 22 Feb 2015, 21:05 »

Quello che so è che prendi l'Honor 6 su Amazon hai la garanzia di 2 anni, [cut]...


Grazie!

Ah, se vuoi stare entro i 300 euro, dai anche uno sguardo al Sony Xperia Z1, che è una discreta bestia, anche molto bello (secondo me) e certificato per polvere ed acqua. Lo riesci a trovare pure a 280 euro adesso.
"Ice Cream!"

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #5789 il: 24 Feb 2015, 15:35 »
mha io sto passando al T3 ora dall'S3 neo non mi ci ritrovo molto, cornice troppo grande e tasti navigazione software bho

----

Manca l'app notepad, almeno io non l'ho trovata. Ne scarico una però con tutte le frocerie native che ci stanno la mancanza di una cosa così indispensabile si nota.

I tasti di navigazione software sono odiosi, in alcuni casi riducono la finestra e poi il "turnback" non sempre funziona, si deve chiudere con il tasto "home".

La disposizione dell'alimentazione in alto a sinistra è scomodissima, perchè non in basso al centro?

Ho maneggiato di sfuggita il note 3 neo con il quale si può comparare ma per ora l'ergonomia Samsung vince. Lo schermo invece è buono, anche se i colori sono un po' più freddi del samsung.

La cover gommosa retrostante è scomoda perché non lo posso "appiccicare" al cruscotto della macchina.

-----


PRO: ci posso collegare il dualshock della PS4 (non ci ho ancora provato)



« Ultima modifica: 25 Feb 2015, 15:28 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _