Autore Topic: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)  (Letto 429497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #420 il: 04 Ago 2008, 21:25 »
L'avete fortemente scassata con le pizze, eh.
Comunque, per stasera, visto che avevo tempo di cucinare, pensavo di fare qualcosa di particolare. Tipo lenticchie in salsa berbera.
Ora, com'è possibile che un piatto tradizionale africano (che si suppone piatto povero) abbia tutti 'sti cazzo di ingredienti?
Non è che qualcuno sa un modo più semplice di fare 'sto piatto?

Eh ma il punto é che devi preparare il mix di spezie
cioé cardamomo semi di finocchio coriandolo paprika

gli ingredienti son 2 o 3 alla fine e piuttosto poveri
se vai in un negozio africano e gli spieghi che devi fare spesso quei mix di pezie ne hanno di già fatti
io a parigi di solito vado da alimentari arabo/negro e gli dico aho voglio fare il pollo/agnello/altro animale o ortaggio al forno/saltato in padella/ecc consigliami spezia
e di solito mi danno sacchettino loro


Azzo, questa è una buona idea.
Vedo di reperire negozio africano.
Appropò di roba da mangiare, Seppia, se conosci qualche collega che si occupa del mercato scandinavo gli dai due schiaffi da parte mia?
Come cazzo è possibile che a Stoccolma trovo più varietà di pasta Barilla di quanta ce ne sia in Italia, però non ci sono nè merendine nè, ancora peggio, biscotti? Cioè, gli svedesi mangiano un sacco di biscotti: perché non posso comprare le macine, porco cazzo?
E allora Mozart?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #421 il: 04 Ago 2008, 21:27 »
Che biscotti si trovano in Svezia?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #422 il: 04 Ago 2008, 22:00 »
beh rispondo ad entrambi

in svezia si mangiano prodotti da forno immangiabili  tipo Wasa (che son sempre Barilla), biscottini credo si vendano i classici burrosisssimi

ferruccio, gli amici di Barilla-Wasa a Stoccolma non vendono roba mulino bianco per essenzialmente due motivi

- solitamente il mercato di biscotti/merendine ha fortissime e tipicissime caratteristiche regionali e quello che si vende bene in un posto solitamente non si vende altrove: esempio Mulino bianco ha uno share di mercato in italia di tipo bulgaro, in francia non si vende un cazzo di nienta tranne qualche biscotino tipo baiocchi. viceversa c'é la LU che in francia ha il 50 e passa percento del mercato e in italia vende, boh, tipo tre quattro pacchi di petit prince a decennio. questo motivo si combina inoltre col secondo ovvero

- i prodotti barilla non hanno conservanti, né coloranti, né additivi vari. nessuno dei prodotti. questo fa si che la data di scadenza sui prodotti da forno é corta. a questo aggiungi il fatto che tutto é prodotto in italia (barilla fa vero Made in italy, solo gli stati uniti hanno la loro produzione dove tra l'altro fanno la pasta meglio che da noi per una questione di semole - guarda te che presa per il culo) e quindi coi tempi di consegna é praticamente impossibile vendere. pensa che le macine/galletti/pan di stelle non si trovano in francia, che é un paese di frontiera da 65 milioni di abitanti, figurati se pe,nsano a venderli in scandinavia...


vabbé scusate per il trattato su Barilla :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #423 il: 04 Ago 2008, 22:41 »
mia mamma per il mio compleanno mi spedì un pacco di abbracci. Ed ero a Vienna. ^_^"
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #424 il: 05 Ago 2008, 00:16 »
Sono arrivati scaduti? :)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #425 il: 05 Ago 2008, 01:16 »
sono arrivati in 24h. Anche il cinese apprezzò-
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #426 il: 05 Ago 2008, 10:33 »
beh rispondo ad entrambi

in svezia si mangiano prodotti da forno immangiabili  tipo Wasa (che son sempre Barilla), biscottini credo si vendano i classici burrosisssimi

ferruccio, gli amici di Barilla-Wasa a Stoccolma non vendono roba mulino bianco per essenzialmente due motivi

- solitamente il mercato di biscotti/merendine ha fortissime e tipicissime caratteristiche regionali e quello che si vende bene in un posto solitamente non si vende altrove: esempio Mulino bianco ha uno share di mercato in italia di tipo bulgaro, in francia non si vende un cazzo di nienta tranne qualche biscotino tipo baiocchi. viceversa c'é la LU che in francia ha il 50 e passa percento del mercato e in italia vende, boh, tipo tre quattro pacchi di petit prince a decennio. questo motivo si combina inoltre col secondo ovvero

- i prodotti barilla non hanno conservanti, né coloranti, né additivi vari. nessuno dei prodotti. questo fa si che la data di scadenza sui prodotti da forno é corta. a questo aggiungi il fatto che tutto é prodotto in italia (barilla fa vero Made in italy, solo gli stati uniti hanno la loro produzione dove tra l'altro fanno la pasta meglio che da noi per una questione di semole - guarda te che presa per il culo) e quindi coi tempi di consegna é praticamente impossibile vendere. pensa che le macine/galletti/pan di stelle non si trovano in francia, che é un paese di frontiera da 65 milioni di abitanti, figurati se pe,nsano a venderli in scandinavia...


vabbé scusate per il trattato su Barilla :)


Non scusarti, è molto interessante invece. Una domanda: ai tempi dell'università la coordinatrice, quando eravamo fuori a mangiare, tirava spesso fuori Barilla per la sua pasta. Praticamente diceva che la pasta Barilla viene trattata in qualche modo perchè la pasta resti al dente e non diventi tipo chewingum. Leggenda metropolitana o realtà?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #427 il: 05 Ago 2008, 10:40 »
Non saprei. Quello che sò è che per il mio gusto la Barilla, nonostante sia quella più diffusa e pubblicizzata, è tra le peggiori paste sul mercato. Soprattutto, una volta provate le altre, tornare alla Barilla è praticamente impossibile.
Un pò come quando provi la pasta al dentissimo, ritornare alla vecchia cottura è improponibile.
Parlo per me, eh.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #428 il: 05 Ago 2008, 10:56 »
Non saprei. Quello che sò è che per il mio gusto la Barilla, nonostante sia quella più diffusa e pubblicizzata, è tra le peggiori paste sul mercato. Soprattutto, una volta provate le altre, tornare alla Barilla è praticamente impossibile.
Un pò come quando provi la pasta al dentissimo, ritornare alla vecchia cottura è improponibile.
Parlo per me, eh.
Eh, con la Voiello non ci sono paragoni, in effetti. Ma anche la Divella la trovo superiore alla Barilla.
The World's Not Set in Stone

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #429 il: 05 Ago 2008, 11:07 »
Segnalo agli amanti della pasta Garofalo che la pasta marchiata GS, che trovate ovviamente solo nella catena dei supermercati GS, è prodotta dallo stabilimento Garofalo :yes:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #430 il: 05 Ago 2008, 11:18 »
- i prodotti barilla non hanno conservanti, né coloranti, né additivi vari. nessuno dei prodotti.
Ho lavorato per un fornitore della Barilla e questo usa additivi e conservanti (sui coloranti non ho notizie).

Barilla non userà direttamente magiche sostanze; indirettamente però se le trova comunque.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #431 il: 05 Ago 2008, 11:47 »
Segnalo agli amanti della pasta Garofalo che la pasta marchiata GS, che trovate ovviamente solo nella catena dei supermercati GS, è prodotta dallo stabilimento Garofalo :yes:

Azz, questa sì che è una notizia interessante.
Appena posso faccio un salto alla GS... immagino costi anche meno, o no?
the more we know, the less we show

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #432 il: 05 Ago 2008, 11:51 »
Segnalo agli amanti della pasta Garofalo che la pasta marchiata GS, che trovate ovviamente solo nella catena dei supermercati GS, è prodotta dallo stabilimento Garofalo :yes:
Azz, questa sì che è una notizia interessante.
Appena posso faccio un salto alla GS... immagino costi anche meno, o no?
Ovviamente :D

Inoltre marcati GS hanno dei formati che difficilmente trovi in giro: paccheri e pasta corta sfiziosa su tutte ;D

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #433 il: 05 Ago 2008, 12:11 »
mia mamma per il mio compleanno mi spedì un pacco di abbracci. Ed ero a Vienna. ^_^"
Riferimento metareferenziale della mamma di keigo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #434 il: 05 Ago 2008, 12:11 »
Segnalo agli amanti della pasta Garofalo che la pasta marchiata GS, che trovate ovviamente solo nella catena dei supermercati GS, è prodotta dallo stabilimento Garofalo :yes:

Azz, questa sì che è una notizia interessante.
Appena posso faccio un salto alla GS... immagino costi anche meno, o no?
Secondo te però è la stessa o prodotta a bassi costi con materie diverse?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."