Autore Topic: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)  (Letto 429672 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Ricette!
« Risposta #285 il: 30 Giu 2008, 13:52 »
Boh, sarà il flash! O, forse, l'olio ha "colorato" anche quel poco di acquetta uscito dalla mozzarella.

Dalla foto sembra che ci siano proprio delle "pozzanghere" d'olio. Ma magari l'avevi appena messo e tempo di mangiarla è stato assorbito dalla pasta non dando la sensazione di unto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette!
« Risposta #286 il: 01 Lug 2008, 15:03 »
Mi dite un modo per friggere senza che la casa puzzi di fritto per giorni? Prendendo una friggitrice risolverei il problema?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline kadio

  • Avviato
  • *
  • Post: 467
    • http://www.blackpoint.tk
Re: Ricette!
« Risposta #287 il: 01 Lug 2008, 15:08 »
Prendendo una friggitrice risolverei il problema?

non credo, ma lo allevieresti.
 alone settle
I alone peddle in the mud I alone, I condone rebel zone planting I alone stand in a social coma All up to your dome, follow I alone  "Coma" by Aesop Rock

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Ricette!
« Risposta #288 il: 01 Lug 2008, 15:12 »
Mi dite un modo per friggere senza che la casa puzzi di fritto per giorni? Prendendo una friggitrice risolverei il problema?

un mio amico ne ha una, ma la puzza si sente lo stesso. Non so se dipenda dai modelli.
Lui comunque la usa in garage, quindi in un qualche modo può aiutare
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Ricette!
« Risposta #289 il: 01 Lug 2008, 15:14 »
Però la friggitrice puoi spostarla tipo vicino ad una finestra o addirittura fuori ad un balcone --> Problema puzza risolto ;)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette!
« Risposta #290 il: 01 Lug 2008, 15:46 »
Il problema credo sia proprio la casa. La cucina è vicina alla porta/finestra (che tengo aperta) ed accendo sempre la cappa aspirante mettendola al massimo. Nonostante ciò la puzza di fritto rimane per giorni. Ho provato anche a spegnere la cappa o chiudere la finestra me il risultato è il medesimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Ricette!
« Risposta #291 il: 01 Lug 2008, 20:52 »
Mi dite un modo per friggere senza che la casa puzzi di fritto per giorni? Prendendo una friggitrice risolverei il problema?
No.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Ricette!
« Risposta #292 il: 01 Lug 2008, 20:55 »
Però la friggitrice puoi spostarla tipo vicino ad una finestra o addirittura fuori ad un balcone --> Problema puzza risolto ;)
Però poi dovresti lasciarla *sempre* sul balcone. E comunque ti puzzerebbe quello. Inoltre se il puzzo di fritto desse fastidio ai vicini avresti sicure (e giuste) lamentele.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Ricette!
« Risposta #293 il: 02 Lug 2008, 09:31 »
Però la friggitrice puoi spostarla tipo vicino ad una finestra o addirittura fuori ad un balcone --> Problema puzza risolto ;)
Però poi dovresti lasciarla *sempre* sul balcone.
Perché mai?
E comunque ti puzzerebbe quello.
Il balcone? Non credo: se c'è almeno un po' di movimento d'aria la puzza va via.
Inoltre se il puzzo di fritto desse fastidio ai vicini avresti sicure (e giuste) lamentele.
Questo sicuramente, ma se uno non lo fa tutti i giorni a pranzo e a cena, non credo che possano esserci problemi di sorta.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Ricette!
« Risposta #294 il: 02 Lug 2008, 10:39 »
L'importante è friggere sempre e comunque, ad ogni ora del giorno e della notte  :yes:

http://www.youtube.com/watch?v=yWtC9DSPL_8
the more we know, the less we show

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette!
« Risposta #295 il: 02 Lug 2008, 16:39 »
Non è che mangio fritti tutti i giorni (anzi), però adesso sono nella condizione che ho completamente smesso per i problemi che vi ho detto. Peccato, speravo nella friggitrice.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Ricette!
« Risposta #296 il: 02 Lug 2008, 19:19 »
Perché mai?
Non so come siano le friggitrici di oggi, ma ne abbiamo avuta una, pagata piuttosto cara e:
- una volta finito di friggere anche lei puzzava parecchio (l'olio rimane lì, mica evapora);
- se c'è un po' di movimento d'aria la puzza va via, ma visto che rimane lì la fonte prima o poi...;
- non dipende tanto da quanto spesso fai friggere, ma da come è posizionato il balcone e da quanto sono sensibili alla puzza di fritto i tuoi vicini. Io, per esempio, verrei a spaccarti la friggitrice in testa al minimo odore. :yes:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Ricette!
« Risposta #297 il: 02 Lug 2008, 20:04 »
Mi dite un modo per friggere senza che la casa puzzi di fritto per giorni? Prendendo una friggitrice risolverei il problema?
Forse utilizzando altri olii rispetto a quello d'oliva extravergine (molti cuochi sostengono che si debba usare sempre e solo questo, altri invece ritengono che per alcuni fritti siano meglio quelli di semi/girasole/arachide che rendono i fritti molto più leggeri) la puzza dovrebbe sentirsi decisamente meno.
La friggitrice te la sconsiglio. E' più una rottura di coglioni che una comodità.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: Ricette!
« Risposta #298 il: 02 Lug 2008, 20:09 »
L'olio di semi frigge meglio (per via delle punte), ma puzza da morire.
L'extravergine frigge peggio, ma la puzza non c'è e nemmeno i problemi gastrici.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Ricette!
« Risposta #299 il: 02 Lug 2008, 20:13 »
Cioè? Quello di semi ha il punto di fumo più alto?
Ma dai? Ero straconvinto del contrario e che puzzasse più quello extravergine rispetto a quello di semi. Ma proprio straconvinto... :yes:
Però effettivamente i ristoranti cinesi puzzano tantissimo di fritto e sicuramente lì non utilizzano l'extra vergine, vero!
Il fritto con olio di semi e simili lo trovo molto più neutro (mentre quello con extravergine aggiunge sapore all'alimento, secondo me) e soprattutto leggero. Molti cuochi appena sentono parlare di olio di semi si iniziano a grattare, chissà come mai!!! ???
« Ultima modifica: 02 Lug 2008, 20:16 da GuK »