Autore Topic: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)  (Letto 432326 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #960 il: 02 Ott 2012, 18:51 »
Ti assicuro che "Vegan Chicken Wings" e' molto peggio ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #961 il: 02 Ott 2012, 19:14 »
Non lo so, mi turba nell'intimo.  :scared:
No dai, scherzi a parte, se mi dici che è solo un "formato" comodo da mangiare ci sta. Però, mi chiedo, capisco il burger che alla fine è una fettona di roba da mettere nel panino, ma perchè copiare le crocchette di pollo? Non potevano farle a pallina, a fettina o a fuso? Va bè, stop, sono ot.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #962 il: 02 Ott 2012, 19:46 »
eh vabbe' peppe, ma e' chiaramente una mossa pubblicitaria, e' ovvio che si devono rifare a qualcosa di conosciuto. Sono dell'idea che qualcuno che si debba avvicinare ad un alimentazione alternativa per qualsiasi tipo di esigenza trovi confortevole trovare dei sostituti belli pronti, per iniziare.
Anche la cotoletta di soya non ha nulla della cotoletta normale, copia pure la panatura e il colore bianco dentro ma fondamentalmente e' come l'hamburger.
Solo che "Crocchette di Pollo di Verdura" non funziona bene come hamburger o cotoletta, e' tutto marketing e ti diro' di piu' solo ultimamente noto un progressivo interesse nelle catene grosse come Esselunga, Auchan o Carrefour per un tipo di alimentazione diversa con sempre piu' attenzione su prodotti biologici di ogni tipo e alternative al cibo "normale". Per dire, a Copenaghen quest'estate ho girato tutti i supermercati e la cosa piu' veg-friendly che abbiamo trovato e' stato humus di ceci, li' il tofu, il seitan o le alternative di soya non sanno nemmeno cosa siano, quando per me ora e' normale trovare le cose piu' basilari nella grossa distribuzione, qua in Italia.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #963 il: 02 Ott 2012, 21:47 »
Grazie zello :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #964 il: 03 Ott 2012, 09:22 »
Proverò. Ovviamente senza rinunciare alla carne, non ci penso proprio a diventare vegetariano. Che poi, tra parentesi, mangio poca carne (ma molti derivati di origine animale, tipo latticini o preparati con uova).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
R: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #965 il: 03 Ott 2012, 09:27 »
A me fa sempre sorridere, chiunque si arrischi a dire "provero'" ci tiene sempre a specificare che non rinuncerà a nulla, come se le due cose dovessero per forza escludersi :-) Come dire "oggi provo la cucina cinese ma non rinuncio a quella italiana"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #966 il: 03 Ott 2012, 10:08 »
Stai già facendo il puzzonasista!  :-*
Non rischio nulla e lo scaffale del banco frigo con il burger vegetale l'ho adocchiato da tempo. Anzi, se ho scritto quello che ho scritto, è proprio perchè, come te, penso che i due cibi non si debbano escludere per forza, quindi, si, provo il vegan ma senza rinunciare al resto. Sono stato ridondante? Forse. Insomma non ci ho messo malizia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #967 il: 03 Ott 2012, 10:19 »
Io qualche volta ho provato i burger valsoia. Non sono male ma li ho trovati troppo speziati

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #968 il: 03 Ott 2012, 10:24 »
Stai già facendo il puzzonasista!  :-*

assolutamente no, ma dopo un po' le cose cominciano a diventare abbastanza evidenti, era solo una considerazione: chiunque dica "ci provo/lo assaggio" mette sempre la postilla, e' un dato di fatto che mi fa sorridere sempre, cosi' come le battute sul "guarda che il peperone soffre" appena riveli di essere vegetariano (no, questo non mi fa sorridere pero', e' abbastanza fastidioso invero).
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: R: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #969 il: 03 Ott 2012, 16:06 »
A me fa sempre sorridere, chiunque si arrischi a dire "provero'" ci tiene sempre a specificare che non rinuncerà a nulla, come se le due cose dovessero per forza escludersi :-)

non e' vero, io e Lenin non l'abbiamo fatto ^^

veramente senza nessuna offesa, ma a me pare che alle volte i vegetariani/vegan abbiano un po' di ipersensibilita' a certe cose (la cosa non e' riferita a te specificamente, ma in generale, prendo solo spunto da questa tua affermazione che -basta vedere i 5-6 post precedenti- non e' corretta)

e' chiaramente comprensibile, probabilmente causata dalla stessa meccanica che porta certi gay ad essere eccessivi o certe donne ad essere ultrafemministe, una qual reazione al sentirsi costantemente ghettizzati (giustamente - avere la sensazione intendo) o additati come "scemi" da una larga fetta di popolazione non pensante (la maggioranza)

io personalmente ho sempre visto (culinariamente parlando) i vegan come una risorsa che possa portarmi conoscenze addizionali: scegliendo loro da una base ingredienti piu' ristretta, hanno piu' inventiva, e sanno fare piu' cose di me con quegli ingredienti.
me ne sono sempre fottuto di tutto il resto, ma certamente l'atteggiamento di chiusura/elitario/settario che certi vegan hanno (ieri mi son letto mille rciette da veganriot ed e' evidentissimo) allontana molta gente che per curiosita' potrebbe avvicinarsi.

cosi, cosiderazioni spase senza giudizi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #970 il: 03 Ott 2012, 16:19 »
Non ho mai negato che ci siano le eccezioni, per carita' di Dio TFP e' un ricettacolo di eccezioni, ma ti assicuro che finche' sei quello "dall'altra parte" non hai la minima idea di quante battutine uno si subisca, giornalmente. Dici i gay? Nessuno si fa remore a dirti scherzosamente "eh ma il peperone soffre/tu odi le verdure" mentre c'e' ben piu' di qualche remora a perculare un omosessuale per quello che e'. (Che poi, madonna, fossero quelli i problemi veri degli omosessuali farebbero festa, immagino)
Ma non e' vittimismo, Dio me ne scampi, non ho mai cercato di fare proselitismo, non ho mai sbandierato le mie opinioni e non ho mai provato a far cambiare idea a nessuno, mi limito solo a rispondere alle domande dei curiosi, e non vi e' nessuna malizia nel far notare che quella che viene vista, da chi la pronuncia, una battutina del cazzo che ci scappa ogni tanto, per chi la subisce e' solo la milionesima volta che sente sempre la solita triste battuta e che mai, nel 99,9% dei casi fai notare perche' finiresti per fare la figura, appunto, del puzzonasista/sensibilita' eccessiva. Tu prendi 6 post di spunto, io prendo 3 anni (che non sono neppure tanti) di quotidianita'. E chiariamoci, non me ne frega un cazzo, ma se poi mi si viene a dire ipersensibile o puzzonasista allora non ci sto, perche' per una volta che si fa notare una cosa si passa per stronzo.

E comunque non mi pare di aver detto niente di strano, davanti all'ennesima volta che qualcuno mi dice "provero' ma non posso privarmi della carne" ho solo esternato che questa reazione e' comunissima, non voleva essere di certo classista o perculatoria.
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 16:26 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #971 il: 03 Ott 2012, 16:31 »
non prendertela ammale Zel, volevo solo farti notare che esistono persone normali al mondo ^^

immagino sia dura alle volte, ma e' cosa cui ci si sottopone per forza quando si sceglie una strada "diversa"

ribadisco pensa ai gay (quante volte anche nel nostro civile forum "ah che ricchionata", "gayphone", "se ti piace la musica indie ti piace il cazzo", io per primo eh), pensa all'ascoltare musica metal, pensa alle millemila ingiurie e piu' o meno velate accuse di deficenza mentale che si becca chi sostiene di credere in Dio (anche in questo forum)

fare parte di una minoranza che in qualunque maniera va in senso contrario a consuetudini diffuse comporta capacita' di sopportazione piu' elevate di chi e' "allineato"
non sto dicendo che sia giusto, sto solo dicendo che e' irrealistico pensare che non accada e che certamente reazioni eccessive (per quanto comprensibilissime) non aiutano l'integrazione
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #972 il: 03 Ott 2012, 16:43 »
Zel, per inciso, la penso come seppia e non c'era malizia nella mia frase. Ho vera curiosità verso questi piatti "nuovi" per me e li vedo come aggiunta a quello che già mangio, per questo ho voluto ribadirlo scrivendo, magari ho sbagliato le parole, che saranno un'aggiunta alla mia dieta e non una rinuncia. Poi, lo ammetto, non condivido la scelta vegetariana o vegana per mille motivo, il primo dei quali perchè la carne mi piace. Proprio per questo ci tenevo a dire che comunque non mi abbuffo di carne dalla mattina alla sera ma tendo ad essere rispettoso verso il cibo, ad esempio evitando di sprecarlo. A casa mia si butta niente o quasi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #973 il: 03 Ott 2012, 16:48 »
Seppia: Ma io non me la sono presa a male, sto parlando con te, mica aggredendo il primo che trovo in ascensore e che mi ha detto "quella foglia di rucola aveva una famiglia" , insomma il tono e' ben diverso, credevo non ci fosse bisogno di specificarlo.

Il fatto e' che ho solo notato che il 99% delle volte chi si incuriosisce ad alcuni cibi non consueti che fanno parte di una dieta particolare (per scelta e non per necessita') risponde come ha risposto peppe e l'ho notato, stop. Il resto e' solo una risposta al puzzonasista e all'ipersensibilita', giusto per contestualizzare una situazione che probabilmente non vi e' familiare.
Sono il primo a rendermi conto quanto io possa dare fastidio, anche se per piccole cose, visto che mi faccio problemi ogni volta che c'e' da andare fuori a mangiare con gli amici per evitare di cagare il cazzo per il posto (pacifico, se vogliono andare al ristorante argentino mi chiamo fuori in meno di zero, di certo non faccio storie) o rompere le palle in cene grosse a casa di amici chiedendo se non e' troppo disturbo pensare ad un alternativa per me. Motivo per cui esco mi permetto di "lamentarmi" solo con gli amici piu' cari, in tutti gli altri casi mi informo per i cazzi miei se potrei o meno mangiare qualcosa e agisco di conseguenza senza far cambiare i piani di nessuno.
Ti faccio un altro esempio stupido: sono mancino, uso il mouse con la sinistra, hai idea di quanta gente, in percentuale mi dica "ma pure la tastiera e' invertita?" quando si siete alla mia scrivania per qualsiasi motivo? Te lo dico, il 100%* :) E non me ne frega un cazzo della battuta, OVVIAMENTE, pero' finisce che se lo fai notare che e' solo la milionesima volta che senti sta battuta ti guardano come per dire "eh madonna, sereno, era solo una battuta", quindi non lo fai notare, perche' in fondo non lo fai notare per fare il cagacazzo, ma solo per dire, pour parler, esattamente come ho fatto con l'uscita di peppe, non mi sono offeso di nulla, stavo solo discutendo... mica c'e' bisogno di dire che non era una cattiveria o una perculata o che si sono scelte parole sbagliate, ho solo fatto notare una cosa che mi capita spessissimo.
E' come dire che a Milano nessuno si ferma ai passaggi pedonali, solo che in questo caso chi non lo fa e' uno stronzo.

*c'e' anche da dire che il mio ufficio e' un po' il ritrovo di gente scampata ai darwin awards...
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 16:56 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #974 il: 03 Ott 2012, 16:55 »
si il tono era sereno e disteso pure da parte mia eh, ti conosco lo so che sei la persona meno rompiballe del mondo (a differenza mia :D )
il mio, come il tuo, era un discorso ggenerale

e comunque sticazzi su veganriot ho trovato la ricetta del Baba Ganoush, i vegan per me hanno gia' vinto la loro sfida col mondo \o/
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto