Autore Topic: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)  (Letto 431878 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.442
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #900 il: 19 Set 2012, 19:59 »
Nada?

Sono molto graditi anche consigli generici su siti di cucina con le palle.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #901 il: 19 Set 2012, 20:00 »
Ma il tuo problema esattamente sarebbe? Non c'hai fantasia nella cucina?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
R: Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #902 il: 19 Set 2012, 20:06 »
Nada?

Sono molto graditi anche consigli generici su siti di cucina con le palle.
Uno famoso è Giallo Zafferano e qualcosa di buono la trovi, dipende da chi ha pubblicato la ricetta. Tanto te ne accorgi subito quando si tratta di una ricetta buona ;-)

Edit: sono passato proprio oggi da Castroni, ho preso un po' di spezie che mi mancavano: finocchio in polvere, aglio tritato e pepe rosa.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.442
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #903 il: 19 Set 2012, 21:27 »
Ma il tuo problema esattamente sarebbe? Non c'hai fantasia nella cucina?
I miei problemi sono tantissimi, dovremmo aprire una succursale del forum^

No, il punto focale è che spesso mi ritrovo con ingredienti a caso e in quantità abbastanza risibili (per abitudini varie) e dunque un sito in cui buttare "carciofi-cioccolato-salsa chili" e vedere cosa ne esce mi sembrava un'ottima idea.

In realtà quello da me segnalato è molto limitato, purtroppo. Ero convinto di aver sentito parlare di qualcosa di completissimo, ma forse era un applicazione per smartphone più che un sito.

edit: grazie Shape, mi ci sono imbattuto poco fa, lo tengo da conto ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #904 il: 20 Set 2012, 15:21 »
Ma io che ho il classico balconcino profondo quel metro e venti circa e largo un paio? Dite che potrei dotarmi di un weber? Come funziona coi vicini (io sono al primo piano e ne ho 4 sopra)?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #905 il: 20 Set 2012, 15:23 »
Con quattro sopra e poco spazio, non mi arrischierei, a dirla tutta.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #906 il: 20 Set 2012, 15:25 »
Ma il tuo problema esattamente sarebbe? Non c'hai fantasia nella cucina?
I miei problemi sono tantissimi, dovremmo aprire una succursale del forum^

:D

Citazione
No, il punto focale è che spesso mi ritrovo con ingredienti a caso e in quantità abbastanza risibili (per abitudini varie) e dunque un sito in cui buttare "carciofi-cioccolato-salsa chili" e vedere cosa ne esce mi sembrava un'ottima idea.

Ah ok, guarda quando in casa ci troviamo in questa situazione solitamente ci affidiamo direttamente a google, individuiamo quello che puo' essere l'ingrediente principale e cerchiamo ricette su come cucinarlo e le adattiamo alla meno peggio con quello che abbiamo in casa, con un minimo di elasticita' mentale vengono fuori ricette rivisitate che sono pure meglio di quelle base.

Non ti consiglio siti di cucina perche' le mie abitudini alimentari sono distanti dalla massa onnivora
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #907 il: 20 Set 2012, 15:28 »
@FreeDom: grazie per la risposta, però.... :cry:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #908 il: 20 Set 2012, 15:31 »
I per ovviare a questi problemi non compro mai a caso. Sia per quantità che per tipologia di alimenti compro esattamente quello che so che mi servirà per la settimana successiva (faccio la spesa al sabato), stabilendo a priori quali piatti preparerò.
Fanno eccezione i prodotti a lunga conservazione, tipicamente cibo in lattina, che vengono utili quando magari è fissata una cena fuori durante la settimana, salta all'ultimo e sarei senza cibo ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #909 il: 20 Set 2012, 15:32 »
@Gaissel: Guida in Cucina (o qualcosa del genere, non ricordo il titolo esatto) per Nintendo DS.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.442
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #910 il: 20 Set 2012, 16:46 »
Ah ok, guarda quando in casa ci troviamo in questa situazione solitamente ci affidiamo direttamente a google, individuiamo quello che puo' essere l'ingrediente principale e cerchiamo ricette su come cucinarlo e le adattiamo alla meno peggio con quello che abbiamo in casa, con un minimo di elasticita' mentale vengono fuori ricette rivisitate che sono pure meglio di quelle base.

Non ti consiglio siti di cucina perche' le mie abitudini alimentari sono distanti dalla massa onnivora
Sì, ottimo consiglio, stessa intuizione seguita ieri, alla fine, nel realizzare degli involtini di pollo con proscutto crudo (invece che cotto) e formaggio semi-stagionato (invece che "urgh" sottilette).
La ricetta originale e le variazioni non erano male, se non fosse che è venuto un po' una merda causa ingredienti osceni. In Spagna, o sai quel che/dove compri, o mediamente raccogli dal bancone roba di qualità mediocre a prezzi tutt'altro che popolari.

Sul vegetarianesimo: non credo diventerò mai un integralista, ma la tendenza a ridurre la carne c'è da tempo. Tra l'altro vi ci si affida spesso per praticità e ignoranza, dato che creare gustosi piatti di sole verdure è mediamente più complicato. Quindi, no, siti di ricette vegetariane sono più che graditi :)

@rule_z: ma che davero? Valido in assoluto, o mi segui il principio che il Nintendaro della softeca non butta via niente?^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #911 il: 20 Set 2012, 17:15 »
I per ovviare a questi problemi non compro mai a caso. Sia per quantità che per tipologia di alimenti compro esattamente quello che so che mi servirà per la settimana successiva (faccio la spesa al sabato), stabilendo a priori quali piatti preparerò.
Fanno eccezione i prodotti a lunga conservazione, tipicamente cibo in lattina, che vengono utili quando magari è fissata una cena fuori durante la settimana, salta all'ultimo e sarei senza cibo ^_^

Un po' la mia stessa strategia.
Certo che dopo mesi risulta monotono mangiare su' per giù la stessa roba perche' si sa cosa comprare, cosa piace e cosa si e' in grado di cucinare.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #912 il: 21 Set 2012, 08:56 »
@rule_z: ma che davero? Valido in assoluto, o mi segui il principio che il Nintendaro della softeca non butta via niente?^

Non ricordo esattamente tutte le funzioni perchè non la uso da parecchio, ma sicuramente la ricerca delle ricette in base agli ingredienti c'era. Anche in base al tempo disponibile, mi pare.
Le spiegazioni poi erano ottime e chiarissime.
Prova a dare un occhio su youtube magari, trovi sicuramente qualcosa.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #913 il: 23 Set 2012, 22:24 »
Ok naked.

Quella è una roba che brucia tutto.

A me piace mangiare piccante, ma una roba del genere secondo me ti stende.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #914 il: 23 Set 2012, 22:28 »
io ne ho provato pochissimo e all'inizio si sentiva solo il gusto "verde" della polpa.
Poi dopo qualche secondo i semini hanno iniziato a farsi sentire.
E il bruciore in bocca è continuato salire fino a diventare quasi insopportabile.
Come se avessi bevuto un bicchiere di lava.
Poi mi sono bevuto n bicchieri di latte e del pane quindi il bruciore è sceso: è stata un'esperienza assoluta.
mai provato nulla del genere.  :scared:
In rete trovi un sacco di testimonianze di persone che lo hanno provato.
Ah il quantitativo che io ho assaporato era veramente minimo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima