Autore Topic: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)  (Letto 429525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #825 il: 22 Mar 2012, 14:19 »

Poi puoi usarlo anche come un normale bbq ^^

Ah, ecco. Anche cottura indiretta.
Allora ottimo.
A parte quel poveru pullu.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #826 il: 23 Mar 2012, 13:11 »
Ragazzi nelle tartine con la salsa tonnata, ci stanno le uova di lompo?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #827 il: 23 Mar 2012, 13:16 »
Ragazzi nelle tartine con la salsa tonnata, ci stanno le uova di lompo?

Si, perchè no.
Anche se è meglio la maionese o il burro, che sono più delicati ed esaltano il sapore delle uova di lompo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #828 il: 23 Mar 2012, 13:26 »
Ragazzi nelle tartine con la salsa tonnata, ci stanno le uova di lompo?

Si, perchè no.
Anche se è meglio la maionese o il burro, che sono più delicati ed esaltano il sapore delle uova di lompo.

Volevo fare tre tipi di tartine.

1)Patè di olive nere più oliva nera snocciolata.
2)Maionese e prosciutto più oliva verde snocciolata.
3)Salsa tonnata più uova di lompo.

Che dici? E' meglio il burro piuttosto della salsa tonnata?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #829 il: 23 Mar 2012, 13:34 »
Ultimamente abbiamo fatto delle bruschette fantastiche: caprino (quello vero, non quello di latte vaccino) e semi di sesamo e la classicissima stracchino e ciuscolo. Per la prima, se trovate i semi chiari e quelli scuri, avrete una bruschetta raffinatissima ed elegante, ovviamente ci va anche un bel filo d'olio d'oliva. Per la seconda, va preparata e messa nel Weber, anche a cottura diretta, ma a bassa temperatura (max 150°) per diversi minuti, in modo che stracchino e ciauscolo si sciolgano per bene.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #830 il: 23 Mar 2012, 13:40 »
Ragazzi nelle tartine con la salsa tonnata, ci stanno le uova di lompo?

Si, perchè no.
Anche se è meglio la maionese o il burro, che sono più delicati ed esaltano il sapore delle uova di lompo.

Volevo fare tre tipi di tartine.

1)Patè di olive nere più oliva nera snocciolata.
2)Maionese e prosciutto più oliva verde snocciolata.
3)Salsa tonnata più uova di lompo.

Che dici? E' meglio il burro piuttosto della salsa tonnata?

Premesso che stiamo parlando di gusti, vedo due estremi ed una soluzione di mezzo: salsa tonnata, maionese, burro. In base a quanto vuoi esaltare le uova di lompo scegli in sequenza. Io sceglierei burro e abbondanti uova.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #831 il: 23 Mar 2012, 13:53 »
Vediamo, sceglierò tra la soluzione tua con abbondanti uova oppure salsa tonnata e un pizzico di uova. Grazie dei consigli  :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #832 il: 23 Mar 2012, 14:53 »
Domani provo a fare i ravioli cinesi al vapore. Ho trovato tutti gli ingredienti necessari, incluso il cavolo cinese (non pensavo si trovasse così facilmente).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #833 il: 23 Mar 2012, 19:44 »
Domani provo a fare i ravioli cinesi al vapore. Ho trovato tutti gli ingredienti necessari, incluso il cavolo cinese (non pensavo si trovasse così facilmente).
A me piacciono molto presentati su un letto di foglie di verza, assumono una fragranza e un sapore particolari...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #834 il: 26 Mar 2012, 11:36 »
Mission completed. Comprato, montato, acceso. Ci ho buttato su una piattata di salsicce sono venute spettacolari. Tutto di corsa perchè dovevamo andare allo stadio. Come ho fatto fino ad ora senza  :yes:

La prossima volta ci accendo dentro un pò di robe aromatiche e poi vai di pancetta di maiale.
Il weber è comodo perchè quando hai finito metti il coperchio e te ne vai.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #835 il: 26 Mar 2012, 11:58 »
Domani provo a fare i ravioli cinesi al vapore. Ho trovato tutti gli ingredienti necessari, incluso il cavolo cinese (non pensavo si trovasse così facilmente).
A me piacciono molto presentati su un letto di foglie di verza, assumono una fragranza e un sapore particolari...

La ricetta che ho seguito prevede la cottura in vaporiera con i ravioli adagiati su foglie di cavolo cinese. Il risultato però mi ha un po' deluso perchè, secondo me, alcune dosi della ricetta sono sbagliate e allontanano il gusto del raviolo da quello che tanto apprezzo. In sostanza credo manchi un po' di sale e poi trovo che servirebbero più gamberi (50gr contro 150gr di carne di maiale: praticamente il gusto dei gamberi non è pervenuto mentre si sentiva parecchio quello del maiale). Ho seguito la ricetta di giallo zafferano e mi sembra cannata. Anche l'impasto, in teoria per 20 ravioli, è stato sufficiente per farne 30 (la quantità di ripieno invece è corretta) ed alcuni erano pure un po' troppo spessi. Riproverò correggendo la ricetta secondo i miei gusti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #836 il: 27 Mar 2012, 14:54 »
Per cucinare gli spaghetti cinesi in salsa di soia della save è d'obbligo il tabasco.

...un buon calice di vino rosso da 5€ e Trinty dei 009 Sound System a palla (ma veramente a palla)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #837 il: 27 Mar 2012, 23:42 »
Vi metto la ricetta di un tipico dolce ammerrigano che ho fatto sabato.
Difficoltà: non pervenuta

Rice Crispies Treats:
-Fate sciogliere 50 grammi di burro in una pentola capiente a fuoco basso
-Quando il burro è sciolto buttate nella pentola 300 grammi di marshmallow e fate sciogliere, sempre a fuoco basso, continuando a mescolare
-Quando i marshmallow sono totalmente sciolti e si è dunque creata una crema liscia e compatta, spegnete e buttate nella pentola una scatola intera di Rice Crispies (o altro riso soffiato che volete, circa 350 grammi comunque)
- Rimestate in modo che tutti i cereali siano ben amalgamati con il composto
- Rovesciate in una pirofila distendendo bene il pastone. Con della carta da forno coprite e premete bene, in modo che il tutto si compatti.
- Lasciate raffreddare (basta una mezzoretta) e poi tagliate a cubi. Quando si raffredda per bene, il tutto risulta bello compatto, quindi non dovreste avere problemi a tagliare. Magari strofinate giusto pochissimo burro sul fondo e sui bordi della pirofila in modo che non si attacchi.
- A questo punto servite e godete

Conservazione: l'ho scoperto sull'internet e funziona. Quello che avanza lo mettete in un tapper, chiudete bene e riponete in frigo. Basta tirare poi fuori a temperatura ambiente per qualche minuto e i cubi risultano come appena fatti.

Variante: al posto dei marshmallow usate dei Mars, il resto non cambia. Ma di questo se n'era già parlato ormai secoli fa proprio in questo thread mi pare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #838 il: 28 Mar 2012, 08:48 »
Yesss. E al posto dei rice crispies si possono usare i coco pops, per avere tutta una roba cioccolatosa. Di burro però non ne ho mai usato 300 g, ma soltanto una noce.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Ricette! (Ve lo facciamo a peperini parlando di pizza)
« Risposta #839 il: 28 Mar 2012, 08:55 »
Mazza che roba stomachevole zuccherosa.
Mi gusta!