Sondaggio

Qual'è la tua posizione rispetto a questa guerra?

Sono a FAVORE
6 (9%)
Sono CONTRO
45 (67.2%)
è inevitabile e serve PER LA NOSTRA SICUREZZA FUTURA
13 (19.4%)
non mi IMPORTA NIENTE di quello che accade
3 (4.5%)

Totale votanti: 65

Le votazioni sono chiuse: 20 Mar 2003, 14:24

Autore Topic: Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?  (Letto 22448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Il voto è anonimo e non vi costa nulla ma serve per vedere l'effettiva tendenza che c'è adesso in rapporto alla GUERRA. Non fate un sodaggio con solo VENTI VOTI votino tutti gli iscritti al FORUM. Bene o male siamo una piccola realtà anche noi.

SE AVETE ALTRE ALTERNATIVE DI RISPOSTA CHE IO NON HO CONTEMPLATO POSTATEMELE QUA SOTTO E IO LE AGGIUNGERO' ALLA DOMANDA.[/b]
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #1 il: 20 Mar 2003, 15:02 »
Secondo me è da aggiungere:
é inevitabile, la popolazione non ha potere decisionale

Comunque contro.
La guerra è un prodotto della società capitalista che lo vogliamo o no, sono le basi che sono sbagliate.
Tolto il denaro tolti i problemi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #2 il: 20 Mar 2003, 17:54 »
Contro.

E aggiungo: fermare QUESTA guerra avrebbe voluto dire: fermiamo il concetto di guerra come possibile soluzione, alla  lontana: aboliamo la guerra come  qualcosa che non sia un semplice crimine.

Purtroppo c'é chie é vecchio,  gioca al fare il cowboy contro i nonbianchi cattivi, ha dita sporche di oro nero ed occhietti idioti..

 :evil:

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #3 il: 20 Mar 2003, 18:12 »
Ho votato contro.
Semplicemente mettendomi nei panni di un iracheno qualunque e immaginandomi il suo terrore

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #4 il: 20 Mar 2003, 21:34 »
Citazione da: "Darkside"
Ho votato contro.
Semplicemente mettendomi nei panni di un iracheno qualunque e immaginandomi il suo terrore


Quoto. Che si sia contro o a favore (io sono assolutamente contro comunque) noi siamo nella nostra sicura e confortevole Italia, seduti sulle nostre comode poltrone a guardare la guerra. Ma c'è chi la guerra la sta vivendo. Chi le bombe se le prende in testa. Ma anche chi non ha avuto nessuna possibilità di dire io non sono d'accordo. Neanche noi siamo d'accordo. Ma possiamo dircelo e non abbiamo bombe che ci piombano in testa...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Stefano Raimondi

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • http://www.quarantasette.it
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #5 il: 20 Mar 2003, 22:53 »
conta qualcosa?
si conta! sono contro la guerra, contro una guerra per esporatere una democrazia che ha cessato d'esistere, e mille altre cose.
Aspetto che il popolo di the first place esca dal contesto ludico, voglio sentire le loro voci. Di qualsiasi tipo.
Il (video)gioco è finito.
erdere, ma perdere veramente, perdere la vita  per trovare la vittoria. (Apollineare)
ciò che penso di essere io sono (D)io

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #6 il: 20 Mar 2003, 23:47 »
Citazione
La guerra è un prodotto della società capitalista che lo vogliamo o no, sono le basi che sono sbagliate.

Sembra di sentire Freccia Verde.
Ciao.

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #7 il: 21 Mar 2003, 08:38 »
Contrario alla guerra.
Ma soprattutto contrario a questa guerra, nettamente ingiustificata e sicuramente evitabile; ma si sa, gli interessi certe volte superano il buon senso.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #8 il: 21 Mar 2003, 08:44 »
Citazione da: "Zolfo"
Contrario alla guerra.
Ma soprattutto contrario a questa guerra, nettamente ingiustificata e sicuramente evitabile; ma si sa, gli interessi certe volte superano il buon senso.


dovevano pensarci prima bin laden e i suoi amichetti...era inevitabile che poi sarebbe successo.

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #9 il: 21 Mar 2003, 08:56 »
Citazione da: "Zolfo"
Contrario alla guerra.
Ma soprattutto contrario a questa guerra, nettamente ingiustificata e sicuramente evitabile; ma si sa, gli interessi certe volte superano il buon senso.


Certe volte?

 :(

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #10 il: 21 Mar 2003, 09:02 »
Citazione da: "Giacomo Z."
Citazione da: "Zolfo"
Contrario alla guerra.
Ma soprattutto contrario a questa guerra, nettamente ingiustificata e sicuramente evitabile; ma si sa, gli interessi certe volte superano il buon senso.


dovevano pensarci prima bin laden e i suoi amichetti...era inevitabile che poi sarebbe successo.


Bin Laden non esiste.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #11 il: 21 Mar 2003, 09:48 »
Sono per la pace, ma anche quella pace che alcuni popoli riescono ad ottenere con la guerra...
Migliaia di curdi falciati al confine, migliaia di connazionali di Saddam trucidati perche' erano contro un certo sistema...e' assurdo e atroce...
Ma la storia ci insegna che non c'e' pace senza la guerra...oggi quelli che voi condannate, ci salvarono quando i vostri padri o forse nonni erano sotto i nazisti...oggi li c'e' un signore che tanto assomiglia al baffuto tedesco...e personalmente non ritengo cosi oscena l'idea ti destabilizzarlo...
Ieri dopo 72 missili caduti su sulla capitale dell'IRAQ neache euna vittima civile (fonte Al Jazzera)...li stanno colpendo al cuore e spero che finisca presto...spero che popoli come quelli ritrovino una democrazia che fa parte della loro importante cultura...

Spero che non me ne vogliate...ma nessuna guerra e' giusta ma a volte puo essere necessaria...

grazie
Riccardo
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #12 il: 21 Mar 2003, 09:54 »
Citazione
Spero che non me ne vogliate...ma nessuna guerra e' giusta ma a volte puo essere necessaria...


Max respect.E' una tua opinione.

Citazione da: "Druss"
Bin Laden non esiste

Come puoi dire che nn esiste?
Hai prove certe e fondate ?
Tu,in persona,l'hai non-visto?

(sempre in simpatia :wink: )

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #13 il: 21 Mar 2003, 10:27 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Spero che non me ne vogliate...ma nessuna guerra e' giusta ma a volte puo essere necessaria...

E' vero anche codesto; ma credo che probabilmente, ora come ora, si sarebbero potuti ottenere risultati analoghi utilizzando metodi meno ortodossi.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Qual è la tua posizione rispetto a questa guerra?
« Risposta #14 il: 21 Mar 2003, 10:49 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione
Spero che non me ne vogliate...ma nessuna guerra e' giusta ma a volte puo essere necessaria...


Max respect.E' una tua opinione.

Citazione da: "Druss"
Bin Laden non esiste

Come puoi dire che nn esiste?
Hai prove certe e fondate ?
Tu,in persona,l'hai non-visto?

(sempre in simpatia :wink: )


Guarda che non ti do più il gioco!

Parlando seriamente Bin Laden è un personaggio scelto dagli americani come capro espiatorio.
Dopo l'11 sett. bisognava trovare un colpevole fisicamente, una persona responsabile, non bastava dire che era Al-Qa’ida, un organizzazione terrorista.
Non voglio quindi dire che non esista Al-Qa’ida e dietro essa le menti del terrorismo islamico, voglio dire che secondo me Bin Laden non esiste e che i capi dell'organizzazione sono sconosciuti e introvabili.
Credo che un uomo da solo non possa organizzare tutto quello che accade.
Sono ovviamente tutte opinioni personali, se non lo sa la CIA non posso saperlo di certo io.
Posso solo fare supposizioni.