Autore Topic: [HELP TECH] Stampante Epson C42UX  (Letto 2342 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
[HELP TECH] Stampante Epson C42UX
« il: 11 Giu 2004, 12:55 »
Cribbio mi stampa rigato, ho provato a fare una pulizia guidata degli ugelli e delle testine, ed anche l'allineamento, ma continua a stamparmi rigato, ho anche cambiato le cartucce d'inchiostro che erano quasi andate.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Re: [HELP TECH]Stampante Epson C42UX
« Risposta #1 il: 11 Giu 2004, 13:32 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Cribbio mi stampa rigato, ho provato a fare una pulizia guidata degli ugelli e delle testine, ed anche l'allineamento, ma continua a stamparmi rigato, ho anche cambiato le cartucce d'inchiostro che erano quasi andate.


Alcune volte, bisogna eseguire più volte la pulizia.
La stampa a righe è quasi sempre dovuta alla testina sporca.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: [HELP TECH]Stampante Epson C42UX
« Risposta #2 il: 11 Giu 2004, 14:07 »
Citazione da: "mimir"
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Cribbio mi stampa rigato, ho provato a fare una pulizia guidata degli ugelli e delle testine, ed anche l'allineamento, ma continua a stamparmi rigato, ho anche cambiato le cartucce d'inchiostro che erano quasi andate.


Alcune volte, bisogna eseguire più volte la pulizia.
La stampa a righe è quasi sempre dovuta alla testina sporca.


L'ho fatta 4 volte, più tardi ci riprovo fin quando non esce perfetto, farò sapere. :D
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
[HELP TECH] Stampante Epson C42UX
« Risposta #3 il: 11 Giu 2004, 14:24 »
Ne approfitto pure io per dirti che io ho una epson stylus color 460 che è rimasta inutilizzata per alcuni mesi (a casa il pc non lo uso quasi più).
Di recente ho provato a ristampare e stampava rigato; ho fatto la pulizia delle testine almeno 40 50 volte ma niente.. continua a stampare rigato.. :cry:
Ho idea che la debba portare da un tecnico.. oppure ho qualche altra possibilità?

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
[HELP TECH] Stampante Epson C42UX
« Risposta #4 il: 11 Giu 2004, 14:29 »
Citazione da: "kurjak74"
Ne approfitto pure io per dirti che io ho una epson stylus color 460 che è rimasta inutilizzata per alcuni mesi (a casa il pc non lo uso quasi più).
Di recente ho provato a ristampare e stampava rigato; ho fatto la pulizia delle testine almeno 40 50 volte ma niente.. continua a stampare rigato.. :cry:
Ho idea che la debba portare da un tecnico.. oppure ho qualche altra possibilità?


Mizzica anche io non la usavo da un pò, oggi vedo, casomai la porto al mio amico che ha avuto la bella idea di mettere il suo negozio sotto casa! :D
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
[HELP TECH] Stampante Epson C42UX
« Risposta #5 il: 11 Giu 2004, 15:44 »
Citazione da: "kurjak74"
Ne approfitto pure io per dirti che io ho una epson stylus color 460 che è rimasta inutilizzata per alcuni mesi (a casa il pc non lo uso quasi più).
Di recente ho provato a ristampare e stampava rigato; ho fatto la pulizia delle testine almeno 40 50 volte ma niente.. continua a stampare rigato.. :cry:
Ho idea che la debba portare da un tecnico.. oppure ho qualche altra possibilità?


Cambiare la testina di stampa. Ultimamente molte stampanti danno la testina assieme all'inchiostro (la mia canon per fortuna no, così risparmio).
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
[HELP TECH] Stampante Epson C42UX
« Risposta #6 il: 11 Giu 2004, 17:47 »
L'inchiostro colorato ora va perfetto, è quello nero che è ancora rigato :x  :? .
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
[HELP TECH] Stampante Epson C42UX
« Risposta #7 il: 11 Giu 2004, 18:47 »
Ultimamente lo ha fatto anche a me con una espson stylus 5200.  

Provate a fare così: fate la prova testina  e pulite di nuovo le testine, dopodichè fate una stampa in modo che non siano impostatate robe tipo alta velocità e palle varie, dopo un po' di stampe dovrebbe (uso il condizionale) mettersi a posto.

Il problema a me si presenta solamente con le stampe ad alta velocità, il resto funziona perfettamente.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
[HELP TECH] Stampante Epson C42UX
« Risposta #8 il: 11 Giu 2004, 22:59 »
Niente da fare domani la scendo al negozio del mio amico. :cry:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[HELP TECH] Stampante Epson C42UX
« Risposta #9 il: 11 Giu 2004, 23:16 »
successo pure a me: preso alcool e pulito il gruppo ugelli.

è tornata come nuova.. :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
[HELP TECH] Stampante Epson C42UX
« Risposta #10 il: 14 Giu 2004, 08:28 »
Citazione da: "naked"
successo pure a me: preso alcool e pulito il gruppo ugelli.

è tornata come nuova.. :wink:


Scusa l'ignoranza..  :wink:  Il gruppo ugelli sarebbe??