Autore Topic: Italiani in Japone  (Letto 1272 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Italiani in Japone
« il: 10 Mag 2004, 15:18 »
Mi aspetta una breve trasferta giapponese, e mi farebbe piacere contattare compatrioti residenti a Tokio, in modo da trarre il più possibile dalla mia breve permanenza (sapere subito dove andare, cosa fare, ecc). Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Italiani in Japone
« Risposta #1 il: 10 Mag 2004, 17:36 »
ecco il baku in tuo aiuto!! :D

anche se frequento da troppo poco (e men che meno mi frega...) il mondo e le regole "scritte et non..." del virtuale nutrendomi di fin troppi dubbi sui limiti oltre i quali un indicazione possa/debba essere o meno considerata spam, dinanzi ad una richiesta così precisa non posso esimermi dal consigliarti di entrare a far parte del seguente gruppo: it.groups.yahoo.com/group/littleitaly2004

...è un gruppo molto serio creato e moderato da un mio caro amico tuo compaesano che vive in jappone; io mi son iscritto solo 3giorni fà e non ho ancora postato nulla, ma posso assicurarti che risponde esattamente alle tue esigenze, visto che fa incontrare richieste di conoscenza ed informazioni di italiani residenti in giappone (o come nel tuo caso desiderosi e/o prossimi ad andarci... :wink: ) e viceversa...

...lì magari è il posto giusto in cui fare la conoscenza giusta...sicuramente saranno iscritti diversi italiani attualmente residenti a Tokyo...poi di più nin zò!! :|

ah, come dimenticare: l'invito è rivolto ovviamente a tutti gli interessati!!

...ma soprattutto menzione per Voi, cari bakufriends dell'orientale!!
( :? ....ehm, mi riferisco in particolare a Tonypiz, S'nS, Bomba, Flittie e chi più ne ha più ne metta -ormai sono alle strette: entrato da poco nel sotto-mondo dei gruppi posso confermare che la mia iscrizione a quello dei grandi autori fantasy è oramai prossima :wink: ...liberi di non credermi :lol: )

...senza dimenticare gli altri tfper impegnati nell'ardua ma nobile Arte dello studio del Nihongo (mi sovvengono Guren no kishi, Ashitaka, il fratello di Pedro, 46&2...)

per i moderatori: credo/spero comprendiate la mia posizione, è davvero in linea alle richieste fatte nel suddetto topic. Se si chiude chiunque interessato può farmi sapere la sua mail e provveederò a farvi inviare un invito ufficiale
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Italiani in Japone
« Risposta #2 il: 10 Mag 2004, 17:53 »
Ma tu guarda, uno si connette una volta alla settimana e riesce a trovare pure cose che lo riguardano da vicino... Per la cronaca, al momento sono a Tokyo, non sono esattamente in grado di portarti nei posti migliori dell' universo, ma un giretto insieme si puo' fare. Ce ne dici? Ci sono fino al 5 giugno... Al massimo contattami in pvt
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Italiani in Japone
« Risposta #3 il: 10 Mag 2004, 22:42 »
Grazie mille per la segnalazione del newsgroup, caro Baku.nin!
46and2, hai un mp!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Ryujimihira

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.057
    • http://www.artofgaming.it
    • E-mail
Italiani in Japone
« Risposta #4 il: 10 Mag 2004, 23:48 »
Citazione da: "baku.nin"

...senza dimenticare gli altri tfper impegnati nell'ardua ma nobile Arte dello studio del Nihongo (mi sovvengono Guren no kishi, Ashitaka, il fratello di Pedro, 46&2...)


ecco di me ti sei già scordato...  :(

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Italiani in Japone
« Risposta #5 il: 11 Mag 2004, 00:09 »
Citazione da: "Ryujimihira"
Citazione da: "baku.nin"

...senza dimenticare gli altri tfper impegnati nell'ardua ma nobile Arte dello studio del Nihongo (mi sovvengono Guren no kishi, Ashitaka, il fratello di Pedro, 46&2...)


ecco di me ti sei già scordato...  :(


...ma sarai sicuramente in buona compagnia, non credo che -come studenti di jappo- siamo finiti lì!! :wink:

...attorno a te poi c'è una morbosa curisoità (definizione da prendere con le pinze, mi raccomando :P  :oops: ...): considerati i miei amici, e considerato ashitaka che ho avuto modo di conoscere per un paio di tranzazioni, sei e resti l'unico altro studente di giapponese all'orientale presente nel forum ancora da conoscere...

...prima o poi accadrà!!...fattene una ragione!! :twisted:

NB: mi raccomando, se interessato niente remore e iscriviti!! :wink:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Italiani in Japone
« Risposta #6 il: 11 Mag 2004, 08:44 »
bastardi visitatori giapponesi...

un NighTiger nero dall'invidia

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Italiani in Japone
« Risposta #7 il: 11 Mag 2004, 08:48 »
Citazione da: "baku.nin"
Citazione da: "Ryujimihira"
Citazione da: "baku.nin"

...senza dimenticare gli altri tfper impegnati nell'ardua ma nobile Arte dello studio del Nihongo (mi sovvengono Guren no kishi, Ashitaka, il fratello di Pedro, 46&2...)


ecco di me ti sei già scordato...  :(


...ma sarai sicuramente in buona compagnia, non credo che -come studenti di jappo- siamo finiti lì!! :wink:

 :cry: nessuno si ricorda mai di me.
Lo sto studianodo da un mese ormai....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Italiani in Japone
« Risposta #8 il: 07 Giu 2004, 12:53 »
Ultimo giorno di permanenza qui in japone, ho un pò di tempo per ringraziare qui sul forum 46and2 per il pomeriggio in sua compagnia a Tokyo, ad akihabara ed a shinjuku! Spero di avere il tempo, una volta in patria, di buttar giù le mie impressioni, da "casual visitor" su questo paese, che di sicuro mi ha colpito molto più di quanto prevedessi.

PS: Mi rendo conto che è OT, che può non interessare a molti, ecc ecc (e nel clima di moderator war in cui versa tfpforum ciò può costarmi caro!) ma ci tenevo a riportare che in quel di Tokyo, il mitico 46and2, nel corso di una serata in disco, è stato abbordato nientemeno che da una modella (occidentale) e successivamente esplicitamente invitato dalla stessa a proseguire la conoscenza (in senso biblico) altrove! Una cosa da non credere, e da adesso è il mio mito! [Ok, 46, passa quando vuoi per la somma pattuita!]
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Italiani in Japone
« Risposta #9 il: 09 Giu 2004, 21:08 »
8)
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi