Autore Topic: Il topic della birra  (Letto 94518 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #286 il: 25 Ago 2013, 19:24 »
 :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #287 il: 05 Ott 2013, 11:40 »
“SALVA LA TUA BIRRA”, AL VIA LA PETIZIONE ASSOBIRRA PER FERMARE L’AUMENTO DELLE TASSE

L’Associazione dei Produttori della Birra e del Malto “chiama all’azione” gli oltre 35 milioni di consumatori di birra per informare sulle conseguenze del nuovo aumento e per provare a fermare la decisione del Governo. Alberto Frausin, Presidente AssoBirra: “Si tratta di una tassa che paghiamo ogni volta che beviamo una birra. In pizzeria, a casa, ovunque. Aumentarla ancora sarebbe ingiusto, inefficace e dannoso per tutti”. Già oggi più di un sorso su tre se lo beve il Fisco: 37 centesimi di tasse su un euro di birra. E con i nuovi aumenti si rischia di arrivare a un sorso su due. AssoBirra lancia una petizione sul sito www.salvalatuabirra.it da sottoscrivere e presentare a Governo e Parlamento per scongiurare l’aumento

www.salvalatuabirra.it

Per saperne di più http://www.salvalatuabirra.it/news/104/salva-la-tua-birra-al-via-la-petizione-assobirra/

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #288 il: 05 Ott 2013, 12:14 »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #289 il: 13 Apr 2014, 22:49 »
Il genere che preferisco è l’hefe-weizen originale crucco (Franziskaner, Paulaner, Weihenstephaner, Oberdorfer, ecc. ecc.).
Dopo un po' di test Weihenstephaner ha strappato a Franziskaner la mia ambita preferenza.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #290 il: 13 Apr 2014, 23:02 »
Pure io preferisco le birre di frumento, oltre alla Franziskainer vado matto per la Kapuziner (la mia preferita).

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #291 il: 14 Apr 2014, 00:05 »
io saran 15 anni che mi sfondo di la chouffe alla spina e ancora non ne sono sazio. Tranne un periodo che avevano la mc chouffe alla spina e bevevo quella. Poi l'han tolta.
Quando vado in trasferta fuori dal mio paese mi sento sperduto.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #292 il: 14 Apr 2014, 09:38 »
Dopo un po' di test Weihenstephaner ha strappato a Franziskaner la mia ambita preferenza.
Frequento solitamente dei pub seri (ci mancherebbe) ma, ogni tanto, vado anche in un certo pub perché è pieno di ragazze. In quel postaccio lì, c'ero anche ieri sera, mi tocca sempre specificare che non voglio uno spicchio di limone di merda sulla weizen :no: cioè, quelli lo mettono sul bordo della Paulaner manco fosse una bottiglietta di Corona bevuta a Luglio in coda sull'autostrada.

Il limone... :no: cameriera impagabile però. :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #293 il: 14 Apr 2014, 09:48 »
io saran 15 anni che mi sfondo di la chouffe alla spina e ancora non ne sono sazio. Tranne un periodo che avevano la mc chouffe alla spina e bevevo quella. Poi l'han tolta.
Quando vado in trasferta fuori dal mio paese mi sento sperduto.

La Chouffe alla spina è veramente una goduria, qua in zona non ci sono praticamente piu' pub che la hanno purtroppo, ci "accontentiamo" delle bottiglie al supermercato (insieme alla Hoegarden che e' un'altra delle mie birre preferite, quella sempre con la fetta di limone nel bicchiere :yes: )
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #294 il: 14 Apr 2014, 09:54 »
La chouffe regna, per fortuna un paio di matti qui in zona la servono alla spina e sono riusciti a farne un piccolo "culto" presso i clienti che rende la cosa sostenibile, spesso queste etichette in provincia falliscono.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #295 il: 14 Apr 2014, 11:01 »
La chouffe regna, per fortuna un paio di matti qui in zona la servono alla spina e sono riusciti a farne un piccolo "culto" presso i clienti che rende la cosa sostenibile, spesso queste etichette in provincia falliscono.

Sì esatto sono i clienti che la fanno durare, cmq io sto in provincia non in città ma lo zoccolo duro dei chouffisti resiste. La mcchouffe alla spina era buonissima ma essendo scura era bevuta molto meno.

A me le weiss non piacciono proprio, ho provato più volte ma niente mi san troppo di caramella alla banana
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #296 il: 14 Apr 2014, 11:20 »
Un'altra che sono contento di poter gustare alla spina è la Grimbergen, non la vedo mai nei locali della zona e invece conosco un pubbettino gestito da un amante. E' una birra di abbazia molto buona, consigliata caldamente se la trovate in giro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #297 il: 14 Apr 2014, 17:13 »
Quale preferite tra le birre da supermercato da mangiare con una buona pizza fatta in casa?
La Moretti la sopporto poco. Appena meglio la Beck's. La Ceres mi piace, così come la Guinness (doppio malto) che per la pizza forse è un po' troppo putent'.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #298 il: 14 Apr 2014, 17:15 »
la San Miguel, la birra dei giovani :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Birra] La birra più buona dell'universo
« Risposta #299 il: 14 Apr 2014, 17:16 »
Io di solito vado di nastro azzurro, o menabrea.