Autore Topic: Filmato di Final Fantasy x-2 (Ps2) RELATIVO AL FINALE  (Letto 4352 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Filmato di Final Fantasy x-2 (Ps2) RELATIVO AL FINALE
« Risposta #30 il: 21 Mar 2003, 10:36 »
Citazione
Che bravi che siete a giudicare un gioco che durerà svariate ore da un filmato!! Mi insegnate come si fa??
Io non sono capace..


che bravo che sei a non leggere i post ai quali replichi.


Citazione
vabbè che non si può certo giudicare un gioco da così poco, ma se anche il resto ha questo tenore da fesseria alla spice girls, risparmierò altri soldi dopo quelli di ffx.


te lo riporto, così non fai fatica.

mi sono permesso di sottolineare (a parte le mie precisazioni) l'elemento centrale del filmato imho.
il tenore del filmato.

una volta, per quanto condite di elementi di vario genere, come love story, momenti comici e drammatici, le storie al centro dei final fantasy avevano un respiro epico facilmente intuibile dai filmati finali.

se avessi visto il filmato di ff7 avrei detto: whoa,comprare! la trama promette! non ve lo descrivo perchè a qualcuno potrebbe tornare la voglia di giocarlo (specie dopo questo "capolavoro") ma se ricordate la corsa della "tribù" saprete anche a che punto ho quasi pianto.

dimmi cosa dovrebbe farmi desiderare di comprare il gioco nel filmato (ma TU l'hai visto?)

sapere se a yuna sta meglio la mini o un vestito lungo?
sapere se le grrrrls riusciranno a farsi strada nel difficile mondo?
rimarranno amiche? o un boy tanto fico le dividerà, raga?
e quei muscolosi ballerini?
sono sono solo due, gosh! e le grrrrls sono tre! prevedo un nuovo capitolo sulla gelosia....
ma che è? via zanardi 38?

ora dimmi tu chi ha parlato del videogioco. (MAI visto, o almeno non me ne ricordo una immagine una)
io faccio supposizioni sul tenore della trama.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Filmato di Final Fantasy x-2 (Ps2) RELATIVO AL FINALE
« Risposta #31 il: 21 Mar 2003, 11:25 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione
Che bravi che siete a giudicare un gioco che durerà svariate ore da un filmato!! Mi insegnate come si fa??
Io non sono capace..


che bravo che sei a non leggere i post ai quali replichi.


Citazione
vabbè che non si può certo giudicare un gioco da così poco, ma se anche il resto ha questo tenore da fesseria alla spice girls, risparmierò altri soldi dopo quelli di ffx.


te lo riporto, così non fai fatica.

mi sono permesso di sottolineare (a parte le mie precisazioni) l'elemento centrale del filmato imho.
il tenore del filmato.

una volta, per quanto condite di elementi di vario genere, come love story, momenti comici e drammatici, le storie al centro dei final fantasy avevano un respiro epico facilmente intuibile dai filmati finali.

se avessi visto il filmato di ff7 avrei detto: whoa,comprare! la trama promette! non ve lo descrivo perchè a qualcuno potrebbe tornare la voglia di giocarlo (specie dopo questo "capolavoro") ma se ricordate la corsa della "tribù" saprete anche a che punto ho quasi pianto.

dimmi cosa dovrebbe farmi desiderare di comprare il gioco nel filmato (ma TU l'hai visto?)

sapere se a yuna sta meglio la mini o un vestito lungo?
sapere se le grrrrls riusciranno a farsi strada nel difficile mondo?
rimarranno amiche? o un boy tanto fico le dividerà, raga?
e quei muscolosi ballerini?
sono sono solo due, gosh! e le grrrrls sono tre! prevedo un nuovo capitolo sulla gelosia....
ma che è? via zanardi 38?

ora dimmi tu chi ha parlato del videogioco. (MAI visto, o almeno non me ne ricordo una immagine una)
io faccio supposizioni sul tenore della trama.


Ariconcordo.......

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Filmato di Final Fantasy x-2 (Ps2) RELATIVO AL FINALE
« Risposta #32 il: 21 Mar 2003, 11:47 »
In ogni caso se un titolo non si gioca da A a Z, non si può giudicare. That's all.

P.S. Se tu avessi visto quando fu annunciato FFVII solo la scena in cui Cloud si traveste da donna all'inizio per andare da Don Corneo, avresti sicuramente detto (secondo il tuo ragionamento): "ma che è sto schifo, è un gioco per gay! Non lo comprerò di certo".....aah le apparenze. ^^

Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Filmato di Final Fantasy x-2 (Ps2) RELATIVO AL FINALE
« Risposta #33 il: 21 Mar 2003, 11:56 »
ok grazie per la precisazione ma rimango dell'idea che una frase del genere quanto meno sottintende un giudizio negativo sulla trama del gioco che in un genere come questo è fondamentale!
Parlare di trama in un gioco del genere è parlare di una parte fondamentale del gioco stesso.

E poi spiegami questa: mi pare di capire che tu da un solo filmato di ff7 riesci a capire che la trama promette?
Ripeto io non riesco a giudicare da un solo filmato.. magari il finale di FFX2 (che ovviamente non ho visto!! Non voglio perdermi la sorpresa!) sarà scarso però questo non mi impedisce di ritenere il progetto FFX2 promettente!
Ovviamente è questione di gusti!

Ah un consiglio.. dai una chance a FFX.. la trama è quanto di più epico si possa avere!

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Filmato di Final Fantasy x-2 (Ps2) RELATIVO AL FINALE
« Risposta #34 il: 21 Mar 2003, 12:08 »
Beh, in ogni caso in FFX2 ce ne è più di una di ending, quindi se una è brutta, ci sono le altre. ^^


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Filmato di Final Fantasy x-2 (Ps2) RELATIVO AL FINALE
« Risposta #35 il: 21 Mar 2003, 13:13 »
Citazione
P.S. Se tu avessi visto quando fu annunciato FFVII solo la scena in cui Cloud si traveste da donna all'inizio per andare da Don Corneo, avresti sicuramente detto (secondo il tuo ragionamento): "ma che è sto schifo, è un gioco per gay! Non lo comprerò di certo".....aah le apparenze. ^^


ma come ti dicevo, da una tranche ingame mi aspetto anche il siparietto comico, dal finale no (anche se, come dici anche tu, non credo che sia L'UNICO filmato del finale)
se dopo 100 ore di giochi quella è la mia "ricompensa"...preferisco giochi come dungeon master su amiga ed i suoi favolosi finali multipli...

Citazione
E poi spiegami questa: mi pare di capire che tu da un solo filmato di ff7 riesci a capire che la trama promette?


penso che se quello è il finale e la trama invece è fantastica, allora è il filmato meno appropriato della storia della square, e francamente non mi è capitato mai in 5 final fantasy finiti ed 8 giocati, per non parlare degli altri innumerevoli rpg.

per la cronaca: non è che capirei che la trama promette, ma mi aspetterei che il gioco sia in linea; è quello il punto: se ffx2 è in linea con il filmato allora è il punto più basso del processo di banalizzazione che affligge (salvo ff11 sembra) la square da ff8 in poi.
IMHO ,ovviamente.

d'altra parte ti faccio notare una cosa: l'rpg è un tipo di gioco del quale non puoi mai essere sicuro della qualità, proprio perchè la trama è un elemento preponderante.
ma la trama è qualcosa della quale puoi parlare solo dopo averlo giocato completamente, ed allora uno su cosa si dovrebbe basare per comprarlo?

se come me ti interessano le storie, le ambientazioni (sono disposto a passare sopra ad un sistema di combattimento sbilanciato se la trama è buona, mi è già capitato tante volte)
guardi il mondo, guardi i personaggi, guardi i FILMATI e cerchi di estrapolare info dalle schermate.

ora, tu non hai visto il filmato e non te lo descrivo, ma sappi che quello che ho visto, per quanto tecnicamente eccellente (ma la cosa mi è abbastanza indifferente)
1)non mi dice niente di buono
2)mi sembra in linea con ff8 ed ffx, che non mi sono per nulla interessati.

poi ovviamente sarò il primo ad essere felice se il gioco è bello, pur se non dovessi comprarlo...quale idiota potrebbe dire il contrario?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Filmato di Final Fantasy x-2 (Ps2) RELATIVO AL FINALE
« Risposta #36 il: 21 Mar 2003, 21:05 »
non trovate le similitudini di ffx?
in ffx una tipa viaggia con l'appoggio della chiesa che si scopre cattiva(yevon,uguale a grandia2),la ragazza è pronta al sacrificio e sa di andarne incontro,l'amico che la aiuta non lo sa,peccato questi fossero elena e ryudo di grandia 2.poi tidus finisce apparentemente in un altro mondo(ehm chrono cross veleatemente):il padre di tidus scompare in mare 10 anni prima,finisce in un altro mondo e viene assorbito dal cattivo di turno(sin):bene iin cc ilo padre di serge scompare in mare 10 anni prima,viene assorbito dal cattivo del mondo e diventa lui il cattivo:uno si chiama sin(jecht,ffx),l'altro è lynx(assorbito da fate).in entrambi i casi(pari pari,evviva l'originalità..)sia sin che fate non sono i veri cattivi(scoppiazzatura identica..).che dire poi dei sogni di tidus e di squall,e dei flashback del padre di squall(laguna)e delle sfere di jecht?identiche.
ffx scopiazza interi pezzi di sceneggiatura da chrono cross,spunti di ff8(sogni,viaggi dei padri..),e la relazione tra i protagonisti da grandia 2(oltre al fatto che yuna sembra la copia caratteriale di elena..).munba sei cieco?
certo in altri punti la sceneggiatura è originale,non quì.ff9 poi ha fortissime similitudini con ff4:i 2 fratelli,la seconda luna,le 2 civiltà,i tizi che dormono dell'altra civiltà,zeromus e quello di ff4(identici i boss finali),l'attacco al villaggio di evocatori...il trend di ff9 continua in ffx,speriamo che ff12 non porti altri rip offs.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14