Autore Topic: [review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind  (Letto 19471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #30 il: 25 Ott 2004, 14:16 »
Non vedo l'ora di vederlo! Sul Corriere della Sera lo hanno stroncato, ma l'avevano fatto pure con Hero, quindi non lo tengo molto in considerazione, mi trovo molto più d'accordo con Fulgenzio, e qualche volta con [c]ego, ma non sempre..  :D
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #31 il: 26 Ott 2004, 13:03 »
Visto,bello,ma il ladro di orchidee mi è piaciuto di più.

E certo che il titolo italiano è proprio un obbrobbio.
Come volevasi dimostrare, un sacco di gente è andata a vederselo perchè pensava fosse una commedia a metà tra una settimana da Dio e se mi lasci ti sposo o magari io me e irene et similia.
E infatti,la maggior parte delle persone a dire:ma che roba è?Ma che succede?Che schifo di film!serata buttata al cesso,ecc.

Ma dico io,a parte che il titolo originale è bello e lo si poteva al limite accorciare in eternal sunshine,ma c'era proprio bisogno di stroppiarlo così?
Meglio che se lo vedano in pochi ma "persone per bene" che in tanti ma gente che non capisce un cazzo.

Detto ciò,quando ho fatto il biglietto:

4 per il film di jim carrie
"ahah,non sai il titolo"

Glielo detto in inglese e gli ho detto di rifiutarmi di dirlo in italiano che fa pena. :P  :?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #32 il: 26 Ott 2004, 13:44 »
Io lo vado a vedere sabato o domenica, ma prima mi tocca I, Robot... :?

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #33 il: 26 Ott 2004, 14:12 »
Citazione da: "atchoo"
Io lo vado a vedere sabato o domenica, ma prima mi tocca I, Robot... :?


In che senso ti tocca?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #34 il: 26 Ott 2004, 14:15 »
Citazione da: "Argaen"
Citazione da: "atchoo"
Io lo vado a vedere sabato o domenica, ma prima mi tocca I, Robot... :?


In che senso ti tocca?

Che me lo devo vedere e non ne ho voglia...

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #35 il: 26 Ott 2004, 14:38 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Ma dico io,a parte che il titolo originale è bello e lo si poteva al limite accorciare in eternal sunshine,ma c'era proprio bisogno di stroppiarlo così?
Meglio che se lo vedano in pochi ma "persone per bene" che in tanti ma gente che non capisce un cazzo.


Sono d'accordo con te che hanno adattato il titolo veramente a cazzo di cane, però il problema non sta che non lo vada a vedere "gente che non capisce un cazzo", semmai non dovrebbero mettere titoli ingannevoli per attirare più pubblico.

Con un titolo del genere lo va a vedere gente che cerca un altro tipo di film, e viene ingannata, non è giusto. Anche pubblicizzarlo come fosse sulla scia di Una settiaman da Dio è scorretto.
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #36 il: 26 Ott 2004, 15:11 »
Citazione da: "JOtaro-kuJO"
Citazione da: "Devil May Cry"
Ma dico io,a parte che il titolo originale è bello e lo si poteva al limite accorciare in eternal sunshine,ma c'era proprio bisogno di stroppiarlo così?
Meglio che se lo vedano in pochi ma "persone per bene" che in tanti ma gente che non capisce un cazzo.


Sono d'accordo con te che hanno adattato il titolo veramente a cazzo di cane, però il problema non sta che non lo vada a vedere "gente che non capisce un cazzo", semmai non dovrebbero mettere titoli ingannevoli per attirare più pubblico.

Con un titolo del genere lo va a vedere gente che cerca un altro tipo di film, e viene ingannata, non è giusto. Anche pubblicizzarlo come fosse sulla scia di Una settiaman da Dio è scorretto.



Sì,certo,mi sono espresso male,per non capisce un cazzo,intendo dire la gente che non capisce che tipo di film è quello che va a vedere. :wink:

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #37 il: 26 Ott 2004, 19:28 »
Benvenuti nel mondo reale, dove il distributore italiano medio si prende paura se deve mettere in giro un film con Jim Carrey che non fà ridere, e dove per correre ai ripari si inventano di sana pianta titoli ai film stranieri che richiamino quel non so che di familiare....

Anyway, anche io l'ho visto in una bella sala gremita di persone che bisbigliavano o esclamavano a piena voce "che stronzata!" o "ma dov'è che si ride?", e forse a causa di un ecosistema non troppo favorevole non mi ha fatto questa grande impressione.
Sarò onesto: non mi ha coinvolto più di tanto.
Sarà perchè ormai sono entrato nella lunga e tetra ora del tè dell'anima, ma il teatrino dei disadattati messo assieme per l'occasione mi è sembrato addirittura più inverosimile del processo di cancellazione della memoria.
Tranne il protagonista, sopportabile perchè ha la faccia di Carrey piuttosto che per effettivi meriti di sceneggiatura, tutto il resto è un concentrato di casi da talk show del pomeriggio infrasettimanale.
Difficile, per una persona di vedute ristrette come il sottoscritto, pescare parabole sui buoni sentimenti in un tale pozzo di torbidume umano....

Bah.
low profile

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #38 il: 26 Ott 2004, 20:44 »
Magari riveditelo con calma in un secondo momento,potresti cambiare idea.
Cosa che farò ad esempio con Essere john malkovich,che la prima volta non mi ha proprio preso(causa il contesto in cui l'ho visto).

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #39 il: 27 Ott 2004, 14:20 »
Visto finalmente!A me è piaciuto molto, sia come film che per gli attori.E' una storia d'amore, ma è originale e piena di verità sulla vita... Bellissima la colonna sonora! Per il titolo no comment...  :(
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #40 il: 27 Ott 2004, 17:17 »
Sta qui in DVD ma devo ancora vederlo.. il fine settimana penso..

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #41 il: 28 Ott 2004, 16:49 »
Citazione da: "melaQuit"

Difficile, per una persona di vedute ristrette come il sottoscritto, pescare parabole sui buoni sentimenti in un tale pozzo di torbidume umano....


Non credo che lo scopo del film sia quello di fornire una parabola sui buoni sentimenti (dove dovrebbe essere, manca persino il lieto fine!), e, poi, scusami, ma io questo pozzo di torbidume umano non sono proprio riuscito a vederlo, nè mi pare che i protagonisti del film siano  disadattati, o almeno non più di tanto...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #42 il: 28 Ott 2004, 20:18 »
Citazione da: "Argaen"
Citazione da: "melaQuit"

Difficile, per una persona di vedute ristrette come il sottoscritto, pescare parabole sui buoni sentimenti in un tale pozzo di torbidume umano....


Non credo che lo scopo del film sia quello di fornire una parabola sui buoni sentimenti (dove dovrebbe essere, manca persino il lieto fine!), e, poi, scusami, ma io questo pozzo di torbidume umano non sono proprio riuscito a vederlo, nè mi pare che i protagonisti del film siano  disadattati, o almeno non più di tanto...


Beh, se medici affetti da lolitismo, ninfette osessionate dalla figura paterna, sfigati disposti a tutto pur di trombare e maniache impulsive pronte a farsi rimuovere i neuroni appena gira male sono l'esempio corrente di un comune vicinato dei giorni nostri, allora significa che dovrei cominciare a prestare più attenzione durante le riunioni di condominio.

Vanagloriose facezie a parte, in mezzo alle storielle di contorno mi è sembrato comunque di aver colto un oncia di positività nel lungometraggio.
Se ho travisato il senso delle battute finali, forse distratto dalla mandria di ignoti che guadagnavano anzitempo l'uscita, ti prego di scusarmi.
Ma il messaggio che Carrey gettava nell'ultimo dialogo dei due protagonisti mi pareva sulla linea Ok, il nostro potrà non essere il rapporto perfetto, ammesso che possa esistere un rapporto perfetto in quest'epoca ipertecnologica e disumanizzante, ma siamo comunque due anime affini e sole nell'immenso vuoto che c'è e quindi non vedo perchè non dovremmo (ri)provarci..."

Te ne rendo atto: non è il più mieloso degli happy end.
Ma nemmeno il finale di Dawn of the dead, IMHO.
low profile

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #43 il: 28 Ott 2004, 20:21 »
Citazione da: "melaQuit"

Ma nemmeno il finale di Dawn of the dead, IMHO.


e qui sforando l'OT intervengo io, quel finale rulla troppo a manetta, Duff lo sai che ti amo, pace e bene fratelli, a domani...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #44 il: 28 Ott 2004, 23:14 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "melaQuit"

Ma nemmeno il finale di Dawn of the dead, IMHO.


e qui sforando l'OT intervengo io, quel finale rulla troppo a manetta, Duff lo sai che ti amo, pace e bene fratelli, a domani...



 :lol:  :lol:  :lol:



Cmq,


Citazione
ma siamo comunque due anime affini



non mi sembrano 2 anime affini,ma semmai 2 opposti che si attraggono (e respingono). :roll: