Autore Topic: [review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind  (Letto 19447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #15 il: 08 Ott 2004, 09:05 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Nakedlunch"

Totoro già dovevamo vederci, al massimo andiamo in scozia assieme a picchiarlo  :twisted:


Ottima idea ma totoro non picchia, morde...

Cmnq ultimamente tornato healthy finalmente... da cui...


beh intanto felicitazioni per la pronta (?) guarigione all'amabile paffuso scugnizzo peloso... gnam... poi il film in originale e' davvero bellissimo (oddio l'ho detto pure di King Arthur...), l'unica cosa che lo puo' sciupare adesso e' il doppiaggio e il titolo, che ahime' non era uno scherzo. Nella probabile eventualita' che vi piaccia siete entrambi pregati di postare le vostre lodi cossiche' la mia reputazione riprenda un po' di credibilita'... giusto un po'.

In caso contrario, non appena ho trovato un nuovo flat dove vivere, venite pure a massacrarmi di botte, graffi e morsi, la birra la offro io!
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #16 il: 08 Ott 2004, 11:45 »
Citazione da: "[c
ego"]
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Nakedlunch"

Totoro già dovevamo vederci, al massimo andiamo in scozia assieme a picchiarlo  :twisted:


Ottima idea ma totoro non picchia, morde...

Cmnq ultimamente tornato healthy finalmente... da cui...


beh intanto felicitazioni per la pronta (?) guarigione all'amabile paffuso scugnizzo peloso... gnam... poi il film in originale e' davvero bellissimo (oddio l'ho detto pure di King Arthur...), l'unica cosa che lo puo' sciupare adesso e' il doppiaggio e il titolo, che ahime' non era uno scherzo. Nella probabile eventualita' che vi piaccia siete entrambi pregati di postare le vostre lodi cossiche' la mia reputazione riprenda un po' di credibilita'... giusto un po'.

In caso contrario, non appena ho trovato un nuovo flat dove vivere, venite pure a massacrarmi di botte, graffi e morsi, la birra la offro io!


Pronta...  :evil: ... due mesi (duramente lavorativi x giunta) da tentativo di totoro/polpette...  :(

Cmnq yep, posto mie impressioni quando lo vedrò (sarà tra due settimane, dovrò tornar qui) e... presa vers. ingl. DVD.. di italiano non so che farmene... tendenzialmente doppiaggio stravolge film, etc...

Offline El Mariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.179
    • E-mail
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #17 il: 08 Ott 2004, 15:35 »
Se mi lasci ti cancello, il titolo in italiano  :(
Quello originale è un verso del poema Eloisa to Aberald di Alexander Pope (già citato in Essere John Malkovich)
Per me Jim Cerrey è un grandissimo attore
Chi vive sperando... muore cagando." Sergente Lo Russo, isoletta dell'Egeo che non conta un ca##o, 1941

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #18 il: 08 Ott 2004, 15:40 »
anche a me adaptation è piaciuto, a parte la vaccate del finale con la sparatoria. Poi il fratello scemo che sfonda con la sceneggiatura idiota è davvero esilarante.
Poi Cage è uno dei miei attori preferiti anche se tutti dicono che è un cane.

Uau, dovrei fare il critico...
__
El cumenda

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #19 il: 08 Ott 2004, 20:39 »
Citazione da: "Sister Charity"
anche a me adaptation è piaciuto, a parte la vaccate del finale con la sparatoria. Poi il fratello scemo che sfonda con la sceneggiatura idiota è davvero esilarante.
Poi Cage è uno dei miei attori preferiti anche se tutti dicono che è un cane.

Uau, dovrei fare il critico...


Bellissimo film,tranne in effetti per quella scena che dici tu.
Geniale.
L'ho adorato.
Confido molto anche in questo,quel poco che ho letto di trama mi fa ben sperare,Kauffman difficilmente sbaglia un colpo,anche se Malkovich non mi è piaicuto molto come film in sè.

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #20 il: 08 Ott 2004, 21:33 »
Citazione da: "Devil May Cry"

Bellissimo film,tranne in effetti per quella scena che dici tu.


Quella scena e' il pezzo meglio del film. E' Kaufman che si adatta alla logica di Hollywood nonostante all'inizio del film avesse detto che non intende fare un orchidea-western con scene di sesso etc. Inoltre Robert McKee glielo aveva intimato: "Non ci mettere un deus ex machina!!!1", e lui come risolve il film? Con un deus ex machina!  :lol:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #21 il: 08 Ott 2004, 21:39 »
Citazione da: "Sator"
Citazione da: "Devil May Cry"

Bellissimo film,tranne in effetti per quella scena che dici tu.


Quella scena e' il pezzo meglio del film. E' Kaufman che si adatta alla logica di Hollywood nonostante all'inizio del film avesse detto che non intende fare un orchidea-western con scene di sesso etc. Inoltre Robert McKee glielo aveva intimato: "Non ci mettere un deus ex machina!!!1", e lui come risolve il film? Con un deus ex machina!  :lol:



Non è che sia brutta,per carità,solo che stona forse un pò col resto del film,come fosse fuori luogo,mentre è molto bello il discorso che fanno poco prima i fratelli.
Vabbè,mi ha spiazzato,in effetti mi ha preso di sorpresa,che dire...mah.
Cmq,bellissimo.

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #22 il: 09 Ott 2004, 01:46 »
Citazione da: "Sator"
Citazione da: "Devil May Cry"

Bellissimo film,tranne in effetti per quella scena che dici tu.


Quella scena e' il pezzo meglio del film. E' Kaufman che si adatta alla logica di Hollywood nonostante all'inizio del film avesse detto che non intende fare un orchidea-western con scene di sesso etc. Inoltre Robert McKee glielo aveva intimato: "Non ci mettere un deus ex machina!!!1", e lui come risolve il film? Con un deus ex machina!  :lol:


infatti, se non avete capito quella scena non avete capito mezzo film..

Adoro Kaufman, non vedo l'ora di vedere Ethernal Sunshine
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #23 il: 24 Ott 2004, 23:29 »
l'ho visto: ma-gni-fi-co.

non ho parole la trama, il montaggio e l'atomsfera tutto è perfettamente equilibrato e ti immerge nella storia. Ci sprofondi. Uno di quei film che vorresti non finisse mai. 5 pallini. iL massimo.
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #24 il: 25 Ott 2004, 00:36 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Nakedlunch"

Totoro già dovevamo vederci, al massimo andiamo in scozia assieme a picchiarlo  :twisted:


Ottima idea ma totoro non picchia, morde...

Cmnq ultimamente tornato healthy finalmente... da cui...

ottimo...

tra un pochino torno a parma...fine ot
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #25 il: 25 Ott 2004, 00:50 »
Citazione da: "Nakedlunch"
l'ho visto: ma-gni-fi-co.

non ho parole la trama, il montaggio e l'atomsfera tutto è perfettamente equilibrato e ti immerge nella storia. Ci sprofondi. Uno di quei film che vorresti non finisse mai. 5 pallini. iL massimo.


quoto!
veramente geniale! Grande sceneggiatura e grande interpretazione di Carrey e della Winslet.

Un film indimenticabile, di quelli che ti fanno riflettere per giorni dopo che l'hai visto, non perchè sia incasinato, ma per gli spunti che offre.

ottimo, ho già voglia di rivederlo
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #26 il: 25 Ott 2004, 10:55 »
Bello, bello, bello. Se avessero accorciato di 10 minuti la parte onirica (di cancellazione, forse dura un pochino troppo, autocompiacimento registico?) sarebbe stato perfetto!  

PS: Da non vedere con la propria lei!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #27 il: 25 Ott 2004, 11:01 »
Citazione da: "Argaen"

PS: Da non vedere con la propria lei!


ops... ma la tenevo per mano durante la visione, magari ha funzionato, ora che ci penso peró é tornata in Italia in vacanza, non sará mica che...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #28 il: 25 Ott 2004, 13:00 »
Non vedo l'ora di vederlo, purtroppo questo week-end sono stato abbastanza incasinato e non ci sono riuscito.

Ma il prossimo non mi scapperà!!!

P.S. Io ci vado con la mia ragazza...

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[review] Eternal Sunshine of the Spotless Mind
« Risposta #29 il: 25 Ott 2004, 13:19 »
Citazione da: "Argaen"

PS: Da non vedere con la propria lei!



In effetti a fine film, si sono accese le luci in sala, ci siamo voltati e ci siamo guardati negli occhi con un espressione indagatrice per qualche istante....  :roll:

 :wink:
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/