Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 247174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Poichè fra poco effettuerò un ordine, vorrei sapere se qualcuno ha avuto l'occasione di vedere JSA-Joint Security Area (del regista di Sympathy for Mr. Vengeance e Old Boy), Sorum, Silmido e Happy End, del quale Nocturno ha detto un gran bene. Sarebbero gradite alcune mini-review.
« Ultima modifica: 30 Lug 2008, 13:38 da Luv3Kar »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #1 il: 28 Mag 2004, 23:54 »
Io ho visto JSA e Sorum.

JSA è un thriller, ricorda un po' JAG nel senso che si tratta di un indagine militare su uno scontro a fuoco avvenuto tra i militari delle due Coree che fanno la guardia al confine tra i due stati.
La narrazione si volge per flashback che sveleranno i vari aspetti della vicenda fino alla rivelazione finale. La narrazione si concentra molto (e lo fa in maniera ottima) sui militari e i rapporti tra di loro. Un bel film ma credo sia molto diverso da Olboy e Sympathy for Mr. Vengeance (che però non ho visto), molto più 'tradizionale' nel tono della storia, decisamente meno violento (anzi direi che di violenza quasi non ce n'è).

Sorum è un thriller/horror che mi ha parecchio deluso. Ne avevo sentito parlare molto bene e invece... Paura zero e tensione quasi zero. La narrazione è estenuantemente lenta. Personalmente lo sconsiglio.

Se sei in vena di Coreani, se non ti dispiacciono le commedie e se non ce li hai già ti consiglio Attack the gas station (capolavoro!), Guns & Talks e My boss, my hero (molto carini).

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #2 il: 29 Mag 2004, 14:04 »
Citazione da: "ozora"
Io ho visto JSA e Sorum.

JSA è un thriller, ricorda un po' JAG nel senso che si tratta di un indagine militare su uno scontro a fuoco avvenuto tra i militari delle due Coree che fanno la guardia al confine tra i due stati.
La narrazione si volge per flashback che sveleranno i vari aspetti della vicenda fino alla rivelazione finale. La narrazione si concentra molto (e lo fa in maniera ottima) sui militari e i rapporti tra di loro. Un bel film ma credo sia molto diverso da Olboy e Sympathy for Mr. Vengeance (che però non ho visto), molto più 'tradizionale' nel tono della storia, decisamente meno violento (anzi direi che di violenza quasi non ce n'è).

Sorum è un thriller/horror che mi ha parecchio deluso. Ne avevo sentito parlare molto bene e invece... Paura zero e tensione quasi zero. La narrazione è estenuantemente lenta. Personalmente lo sconsiglio.

Se sei in vena di Coreani, se non ti dispiacciono le commedie e se non ce li hai già ti consiglio Attack the gas station (capolavoro!), Guns & Talks e My boss, my hero (molto carini).

Preziosissimo come sempre. Per quanto riguarda gli acquisti ci farò un pensierino, ma attualmente ne ho in programma fin troppi tra i quali ...ING, OLD BOY e forse THE QUIET FAMILY.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #3 il: 29 Mag 2004, 19:00 »
Sì, sì, prendilo Quiet Family, e anche JSA merita: non è sicuramente un film parkianamente cattivo, però rimane un blockbusterone come si deve. E poi ci sono i due migliori attori coreani del momento :) .
Happy End è scritto, girato, fotografato, recitato da dio, c'è il grande Choi Min-shik e un finale veramente sconvolgente. Però ti segnalo che esiste anche in versione HK (decente) a € 2,41.
Per Silmido sono curioso anch'io. Fai tu da cavia (dovrebbe uscire a giugno).
Si diceva qualche post giù di Wishing Stairs. L'ho visto: carino, molto in linea con gli altri due capitoli della trilogia come ambientazione e personaggi (le giovinette sono deliziose), anche se la trama ruota attorno a questa scala dei desideri. Momenti memorabili si alternano a scene più stereotipate.
Se ancora non ce l'hai ti consiglio anche Save the Green Planet: capolavoro. Altri validissimi: Acacia (horror), Friend (dramma-gangster), Barking Dogs Never Bite (commedia nera), Oh! Soo-jung (meló d'autore).
Intanto per il fine settimana mi aspettano Old Boy e Samaria... :D  :D  :cry:
::.mark3.::

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #4 il: 29 Mag 2004, 22:25 »
Grazie moltissimo. ACACIA è nella mia prossima lista della spesa. Veramente carino il tuo nuovo avatar :D .
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #5 il: 29 Mag 2004, 22:38 »
Segnalo che nelle edicole dovrebbe essere in distribuzione nella collana "il cinema di internazionale" il film coreano OASIS al prezzo di 7 euro circa.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #6 il: 30 Mag 2004, 00:32 »
Citazione da: "Getter"
Segnalo che nelle edicole dovrebbe essere in distribuzione nella collana "il cinema di internazionale" il film coreano OASIS al prezzo di 7 euro circa.

Oasis è un film che definirei  "difficile".
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #7 il: 30 Mag 2004, 14:11 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Getter"
Segnalo che nelle edicole dovrebbe essere in distribuzione nella collana "il cinema di internazionale" il film coreano OASIS al prezzo di 7 euro circa.

Oasis è un film che definirei  "difficile".


Vero. Ma anche una delle più belle storie d'amore che mi sia capitato di vedere sul grande schermo.

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #8 il: 30 Mag 2004, 23:48 »
Concordo sostituendo la parola grande con piccolo...  :)
E la versone italiana è già uscita da tempo, ma ovviamente non ha niente a che vedere con la ricchissima edizione coreana compresa nel cofanetto di Lee Chang-dong.
::.mark3.::

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #9 il: 31 Mag 2004, 19:49 »
Lo scorso sabato ho registrato su RaiTre ADDRESS UNKNOWN di Kim Ki-Duk e, per la seconda volta dopo THE ISLE, sono rimasto nuovamente sorpreso dalla durezza con cui questo regista riesce a tratteggiare i singoli personaggi e ogni istante della storia. In particolare i primi sembrano legati da una sorta di pessimismo che li costringe a scontrarsi continuamente fra loro per questioni più o meno futili. Un ritratto riuscito, commovente e volutamente crudo di un paesino di campagna che vive a stretto contatto con una base militare americana alla conclusione del conflitto tra le due Coree.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #10 il: 02 Giu 2004, 00:59 »
Se non l'hai ancora visto (l'hanno passato anche su sky in versione doppiata  :cry: ) devi assolutamente procurarti Bad Guy, imho il suo migliore. Anche Samaria non è male: protagoniste irresistibili e trama che a metà film cambia registro, ambientazione e (quasi) personaggi.
::.mark3.::

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #11 il: 02 Giu 2004, 16:16 »
Citazione da: "Mark3"
Se non l'hai ancora visto (l'hanno passato anche su sky in versione doppiata  :cry: ) devi assolutamente procurarti Bad Guy, imho il suo migliore. Anche Samaria non è male: protagoniste irresistibili e trama che a metà film cambia registro, ambientazione e (quasi) personaggi.

Me li procurerò al più presto.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #12 il: 07 Ago 2004, 22:55 »
C'è qualcuno che ha visto H, che credo sia passato tempo fa anche su Sky, e INTO THE MIRROR. Non trovo sul web un commento uguale ad un altro e ciò mi fa desistere dall'acquisto. Meritano?
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #13 il: 08 Ago 2004, 01:04 »
Citazione da: "Getter"
C'è qualcuno che ha visto H, che credo sia passato tempo fa anche su Sky, e INTO THE MIRROR. Non trovo sul web un commento uguale ad un altro e ciò mi fa desistere dall'acquisto. Meritano?
H non lo conosco. Di Into the mirror ne hanno parlato su Nocturno definendolo un discreto horror (niente di eccezinale) ma io non l'ho visto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #14 il: 08 Ago 2004, 13:42 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Getter"
C'è qualcuno che ha visto H, che credo sia passato tempo fa anche su Sky, e INTO THE MIRROR. Non trovo sul web un commento uguale ad un altro e ciò mi fa desistere dall'acquisto. Meritano?
H non lo conosco. Di Into the mirror ne hanno parlato su Nocturno definendolo un discreto horror (niente di eccezinale) ma io non l'ho visto

l0hanno fatto vedere l'latro giorno e questo mese è ancora in programmazione. Purtroppo non l'ho ancora visto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima