Autore Topic: Nintendo Wii  (Letto 871108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: Nintendo Wii
« Risposta #30 il: 01 Giu 2004, 12:57 »
Però non andiamo OT, sul DS c'è un topic aperto dal giorno della conferenza all'E3, non arriviamo a scrivere anche qui: "Ma a che serve il doppio schermo ? Per me è una cavolata".

Quello che domando io è: la gaming revolution è solo un cantare dietro i paraventi ? L'ultima disperata strategia societaria per ritagliare a Nintendo un posto tra due colossi che, se mancano un prodotto, l'anno successivo investono il triplo e ci riprovano come se nulla fosse ? Oppure è davvero il credo della società e del suo presidente, Iwata ?

Per me la verità sta sempre nel mezzo, Nintendo è alla ricerca di una nuova strategia, anticipa il DS, apre ai casual, promette un N5 rivoluzionario...da una parte c'è solo reazione a Sony (molto pericolosa perchè priva di una vera e propria pianificazione), dall'altra ci sono progetti IMO ragionati e non casuali, come l'N5.

Ora un'altra domanda è però lecita: quale che sia questa gaming revolution, noi saremo pronti a riconoscerla e a farla nostra ?  :? A giudicare dal modo in cui è stato accolto (qui e altrove) il DS, io credo proprio di no.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #31 il: 01 Giu 2004, 14:18 »
Citazione da: "Jello Biafra"

Per come la vedo io questo DS è un errore madornale.
Prenderà un sacco di legnate e nel 2006 ci ritroveremo a parlare di un altro portatile Nintendo.
E il bagno di sangue continua.

Però se dopo ha successo come il GBA SP smetterete di gufare un po' si spera....
Cavolo a quanto pare il PSP ha fatto colpo...il mio era uno sbadiglio...
Mah...sarò stato il solo che vedendo il video sul psp di sony ho pensato al solito ottimo montaggio delle immagini...
Cmq io sapevo che il DS + che deludere aveva incuriosito...
Come DS e PSP si mettano in concorrenza poi è da DIMOSTRARE (prezzi ? Target ?giochi ?) e senza FATTI le vostre SPARATE valgono molto poco.....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #32 il: 01 Giu 2004, 14:23 »
Citazione da: "luca"
Citazione da: "Jello Biafra"

Per come la vedo io questo DS è un errore madornale.
Prenderà un sacco di legnate e nel 2006 ci ritroveremo a parlare di un altro portatile Nintendo.
E il bagno di sangue continua.

Però se dopo ha successo come il GBA SP smetterete di gufare un po' si spera....
Cavolo a quanto pare il PSP ha fatto colpo...il mio era uno sbadiglio...
Mah...sarò stato il solo che vedendo il video sul psp di sony ho pensato al solito ottimo montaggio delle immagini...
Cmq io sapevo che il DS + che deludere aveva incuriosito...
Come DS e PSP si mettano in concorrenza poi è da DIMOSTRARE (prezzi ? Target ?giochi ?) e senza FATTI le vostre SPARATE valgono molto poco.....


Ehm... Mi sa che come al solito sbagli persona. :)

Se rileggi i miei post noterai che anche su PSP nutro una valanga di riserve. Anzi, osservare la pubblicità con le modelle anoressiche deformi che lo portano al collo come trofeo di coolezza (  :roll: ) è stata la conferma che cercavo per evitare anche solo di informarmi su di esso.

L'ignoranza è un male, lo so, però certe cose proprio non mi vanno giù.

Fine OT.

Offline Metalmark

  • Avviato
  • *
  • Post: 323
  • Defender
    • M-COM: Bullshit Defense - Il blog di Metalmark
Re: Nintendo Wii
« Risposta #33 il: 01 Giu 2004, 16:26 »
Citazione da: "Jello Biafra"

Anzi, osservare la pubblicità con le modelle anoressiche deformi che lo portano al collo come trofeo di coolezza (  :roll: ) è stata la conferma che cercavo per evitare anche solo di informarmi su di esso.


Se giochi (o guardi un film) mentre cammini, cadi.
Questo è il problema. :wink:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #34 il: 01 Giu 2004, 17:00 »
Citazione da: "Jello Biafra"

Ehm... Mi sa che come al solito sbagli persona. :)

Tu a comprendermi come al solito...parlo ANCHE del tuo fine ed esauriente  rapporto di analista sulla situazione del DS e delle sue prospettive di mercato oltre che del PSP....
Tutti grandi profeti che vedono in DS il concorrente diretto fallimentare e suicida del PSP.....
Già anche il GC è in concorrenza con PS2....solo il mercato non considera qs situazione come tale.... :roll:
Non potrebbe accadere lo stesso coi 2 portatili ?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #35 il: 01 Giu 2004, 17:17 »
Citazione da: "luca"
Citazione da: "Jello Biafra"

Ehm... Mi sa che come al solito sbagli persona. :)

Tu a comprendermi come al solito...parlo ANCHE del tuo fine ed esauriente  rapporto di analista sulla situazione del DS e delle sue prospettive di mercato oltre che del PSP....
Tutti grandi profeti che vedono in DS il concorrente diretto fallimentare e suicida del PSP.....
Già anche il GC è in concorrenza con PS2....solo il mercato non considera qs situazione come tale.... :roll:
Non potrebbe accadere lo stesso coi 2 portatili ?


Ma costerebbe molto un tono più educato nell'esprimere le tue opinioni?
Quante volte te l'avranno chiesto da queste parti?
Ricordo distintamente di avertelo chiesto milioni di volte da semplice utente.
Non è una cosa per nulla piacevole da leggere per me che non c'entro, figurati per il "bersaglio di turno" reo di non pensarla come te e di voler esprimere una opinione.
E parliamo di Jello, con cui Dio solo sa quante volte non sono d'accordo (e con cui non concordo neanche stavolta).
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #36 il: 01 Giu 2004, 17:31 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Anzi, osservare la pubblicità con le modelle anoressiche deformi che lo portano al collo come trofeo di coolezza (  :roll: ) è stata la conferma che cercavo per evitare anche solo di informarmi su di esso.

E ora che non mi si venga a dire...
Ohhh, la pubblicità non serve proprio a NULLA! :mrgreen:

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: Nintendo Wii
« Risposta #37 il: 01 Giu 2004, 18:15 »
Ritornando IT (ma vi è davvero difficile spostare le vostre diatribe ALMENO nel topic giusto ?  :roll: ),  leggo che i fondi destinati alla ricerca e sviluppo aumenteranno del 27% proprio in funzione dell'N5.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=28418

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #38 il: 01 Giu 2004, 18:49 »
Citazione da: "luca"
Citazione da: "Jello Biafra"

Ehm... Mi sa che come al solito sbagli persona. :)

Tu a comprendermi come al solito...parlo ANCHE del tuo fine ed esauriente  rapporto di analista sulla situazione del DS e delle sue prospettive di mercato oltre che del PSP....
Tutti grandi profeti che vedono in DS il concorrente diretto fallimentare e suicida del PSP.....
Già anche il GC è in concorrenza con PS2....solo il mercato non considera qs situazione come tale.... :roll:
Non potrebbe accadere lo stesso coi 2 portatili ?


Io ho espresso una considerazione personale dettata da un'analisi anch'essa personale di come DS è stato concepito, presentato e realizzato.

Ovvio che qui nessuno ha la sfera di cristallo e che io sarei davvero contento se il nuovo portatile si imponesse sul mercato.

Ma lo abbiamo detto già mesi fa, quando fu annunciato: il mercato lo vuole un DS? E' triste e personalmente mi fa schifo l'idea che vince chi è più pubblicizzato, cool, etc invece di chi è qualitativamente migliore ma purtroppo è cosi *. E comunque è possibilissimo che Sony esca con le ossa rotte dal mercato portatili (non datemi del fanboy col paraocchi ma io lo spero vivamente) e Nintendo mantenga la propria leadership, cosi come potrebbero convivere entrambe come ai tempi del MD-SNES.

Solo che, ripeto, per come è stato impostato il progetto DS promette solo un'altra spremuta di sangue.


*e bisogna anche vedere se sarà qualitativamente migliore (parco giochi, autonomia, prezzo, comodità, ecc...) DS o PSP...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #39 il: 01 Giu 2004, 18:51 »
Citazione da: "Metalmark"
Citazione da: "Jello Biafra"

Anzi, osservare la pubblicità con le modelle anoressiche deformi che lo portano al collo come trofeo di coolezza (  :roll: ) è stata la conferma che cercavo per evitare anche solo di informarmi su di esso.


Se giochi (o guardi un film) mentre cammini, cadi.
Questo è il problema. :wink:


Si, si.

Ma non è solo per quello che sento puzza di rigurgito di fogna.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #40 il: 01 Giu 2004, 18:53 »
Citazione da: "Ghigi"
Ritornando IT (ma vi è davvero difficile spostare le vostre diatribe ALMENO nel topic giusto ?  :roll: ),  leggo che i fondi destinati alla ricerca e sviluppo aumenteranno del 27% proprio in funzione dell'N5.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=28418


Una domanda per chi mastica di economia e simili: se io prendo i "pezzi" da terzi e li uso per la mia conosle spendo meno o più che se me la facessi tutta "in casa"?   :?:  :?:

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #41 il: 01 Giu 2004, 19:33 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Ghigi"
Ritornando IT (ma vi è davvero difficile spostare le vostre diatribe ALMENO nel topic giusto ?  :roll: ),  leggo che i fondi destinati alla ricerca e sviluppo aumenteranno del 27% proprio in funzione dell'N5.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=28418


Una domanda per chi mastica di economia e simili: se io prendo i "pezzi" da terzi e li uso per la mia conosle spendo meno o più che se me la facessi tutta "in casa"?   :?:  :?:


Evidentemente si spende meno facendo tutto da se, visto che anche Sony ha preso questa strada.
Ricordo di aver letto che aveva acquisito un intero produttore di un determinato componente necessario alla PS3, al fine di abbattere i prezzi di sviluppo.
Spiacente per l'imprecisione, ma è un ricordo piuttosto vago.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #42 il: 01 Giu 2004, 20:05 »
Citazione da: "Duffman"

Ma costerebbe molto un tono più educato nell'esprimere le tue opinioni?
Quante volte te l'avranno chiesto da queste parti?
Ricordo distintamente di avertelo chiesto milioni di volte da semplice utente.
Non è una cosa per nulla piacevole da leggere per me che non c'entro, figurati per il "bersaglio di turno" reo di non pensarla come te e di voler esprimere una opinione.
E parliamo di Jello, con cui Dio solo sa quante volte non sono d'accordo (e con cui non concordo neanche stavolta).

Neanche per me leggere di persone che non danno mai a nessuna console il BENEFICIO DEL DUBBIO . O quantomeno terminano con un vedremo, o un magari ........ no ! Mai lo fanno i novelli analisti !
Leggo sempre gufate, sì perchè tali sono . Si gufava prima che mostrassero il DS quando avevamo giusto uno sputo di informazione (ed esagero), si gufa ora che lo han mostrato, se non fa come l' SP si guferà a venire per ogni portatile Nintendo....
Nintendo da 4 anni a qs parte è una incompetente dal pdv del marketing , il VB viene sbandierato ad OGNI occasione....ci si dimentica spesso che l' SP ha non venduto , ha STRAVENDUTO .
Eppure OGNI cosa venga da Nintendo vede arrivare una cassandra...Il DS dicono tutti che farà concorrenza col PSP è non c'è una dico UNA persona che ipotizzi manco per mezzo post che possa non risultare tale la situazione.
Tu stesso moderatore non fai altri che dire Nintendo manca di strategia , ed è un limite....
il mio non voleva essere un attacco personale a nessuno , solo se permetti ogni tanto uno si rompre di vedere post SEMPRE negativi o perplessi . Non chiedo tanto , il beneficio del dubbio .
Come la mettiamo se tra i 2 portatili vengono sparati prezzi diversissimi ? titoli al lancio diversissimi ?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Re: Nintendo Wii
« Risposta #43 il: 01 Giu 2004, 20:30 »
Citazione da: "Jello Biafra"

 E' triste e personalmente mi fa schifo l'idea che vince chi è più pubblicizzato, cool, ..


Ma che era lo stupido che diceva che la pubblicità è l'anima del commercio?

Ma poi, magari ricordo male,  il NES e il SNES sono diventati famosi grazie al passaparola?
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #44 il: 01 Giu 2004, 20:51 »
Citazione da: "luca"
Citazione da: "Duffman"

Ma costerebbe molto un tono più educato nell'esprimere le tue opinioni?
Quante volte te l'avranno chiesto da queste parti?
Ricordo distintamente di avertelo chiesto milioni di volte da semplice utente.
Non è una cosa per nulla piacevole da leggere per me che non c'entro, figurati per il "bersaglio di turno" reo di non pensarla come te e di voler esprimere una opinione.
E parliamo di Jello, con cui Dio solo sa quante volte non sono d'accordo (e con cui non concordo neanche stavolta).

Neanche per me leggere di persone che non danno mai a nessuna console il BENEFICIO DEL DUBBIO . O quantomeno terminano con un vedremo, o un magari ........ no ! Mai lo fanno i novelli analisti !
Leggo sempre gufate, sì perchè tali sono . Si gufava prima che mostrassero il DS quando avevamo giusto uno sputo di informazione (ed esagero), si gufa ora che lo han mostrato, se non fa come l' SP si guferà a venire per ogni portatile Nintendo....
Nintendo da 4 anni a qs parte è una incompetente dal pdv del marketing , il VB viene sbandierato ad OGNI occasione....ci si dimentica spesso che l' SP ha non venduto , ha STRAVENDUTO .
Eppure OGNI cosa venga da Nintendo vede arrivare una cassandra...Il DS dicono tutti che farà concorrenza col PSP è non c'è una dico UNA persona che ipotizzi manco per mezzo post che possa non risultare tale la situazione.
Tu stesso moderatore non fai altri che dire Nintendo manca di strategia , ed è un limite....
il mio non voleva essere un attacco personale a nessuno , solo se permetti ogni tanto uno si rompre di vedere post SEMPRE negativi o perplessi . Non chiedo tanto , il beneficio del dubbio .
Come la mettiamo se tra i 2 portatili vengono sparati prezzi diversissimi ? titoli al lancio diversissimi ?


Sono opinioni, finchè sono espresse con educazione e motivate vanno bene tutte (come moderatore).
Camomilla per tutti, e si discute.
Logico che poi (da utente), come tutti abbia le mie idee, e mi faccia piacere confrontarle con quelle degli altri.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP