Autore Topic: Nintendo Wii  (Letto 870245 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15735 il: 30 Giu 2015, 11:47 »
Veramente World of Goo si può giocare su tablet col touch screen...  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15736 il: 30 Giu 2015, 11:51 »
Il touch è ottimo. Ma lo trovo un po' pessimo quando devi fare clicca e trascina (a meno di non usare un pennino).
NNID FiloSNK

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15737 il: 30 Giu 2015, 11:53 »
Veramente World of Goo si può giocare su tablet col touch screen...  :whistle:

Intendevo con un controller "tradizionale", dai era implicito... :)
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15738 il: 30 Giu 2015, 12:13 »
Il wiimote lo promuovo ma con qualche riserva. Pad divertentissimo, idea nuova che permetteva cose diverse ma anche le solite cose, l'ho sempre apprezzato anche in modalità NES (scomodo un cavolo, mettetegli il durex e diventa comfy anche in orizzontale). Niente da dire, basi solide.

A volte però mi ha fatto bestemmiare, cosa che non posso dire di nessun pad classico, gamepad compreso. Il famoso waggle su DKCR passerà alla storia, queste cose restano impresse e la gente parlerà sempre di quelle, possono esserci anche due milioni di giochi perfetti a fare da contrappeso. Un po' di stanchezza percepita pure quella, Zelda SS ogni tanto me l'ha fatto odiare, sperare ogni volta che il nunchuck prendesse l'input dello scudo (secondo me il mio nunchuck funziona male, pararsi era un dito terribile) quando sarebbe bastato un tasto... alti e bassi, però le cose belle ce le ha fatte vedere.

Messo tutto sulla bilancia, in ogni caso, non considero un puntatore a schermo una necessità assoluta in tutti i pad a venire, mi sono divertito eh, però posso anche andare avanti. Dico questo perché non sono un grande fan dei giochi di mirare, altrimenti ciao. Per gli fps in effetti è la fine, se mi piacessero... non so come possa la gente fpssare col doppio analogico dopo Metroid Prime modalità wiimote, a me è sembrata una cosa fulminante, eoni avanti al pad classico per quel genere.
« Ultima modifica: 30 Giu 2015, 12:16 da Pila87 »

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.561
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15739 il: 30 Giu 2015, 14:38 »
Ehi, vi ricordo che io ho comprato Metroid Prime 3 proprio perché, dopo una discussione simile, avevo promesso di giocarlo, così da dare un giudizio più articolato.

Se cambierò idea non dubitate che sarò il primo a esserne felice.

Per il momento, piccozza :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15740 il: 30 Giu 2015, 14:43 »
Setting avanzato dei controlli (non mi ricordo la denominazione esatta) altrimenti "non vale" come test. ;)

Però scusa ma a 'sto punto mi piacerebbe sapere cos'altro hai provato per stroncare l'IR in maniera così netta...
videoGIOCATORE

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15741 il: 07 Lug 2015, 09:02 »
In questi giorni sto giochicchiando a Dk country returns, ma al quarto mondo ancora non è scattato l'amore. I livelli mi sembrano proprio tutti uguali, ci sono davvero poche idee, e nemici riciclati. Delusione.
Rayman per dire ci mangia in testa.

Ho allora cominciato Super Paper Mario, e devo dire che dopo il solito inizio palloso che nonsenepuòpiù di nintendo, lo stile grafico e il cambio di dimensione più gli elementi rpg (acquisto di oggetti utilizzabili nei livelli)me lo hanno fatto apprezzare. Continuerò con questo.

E lo dirò sempre: il wiimote ciuccia troppa batteria :(

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15742 il: 07 Lug 2015, 09:18 »
Anche io sto giocando SPM, davvero carino anche se concordo con l'inizio spaccacoglioni.
NNID FiloSNK

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15743 il: 12 Lug 2015, 13:06 »
A me ha spaccato i coglioni anche dopo... infatti poi l'ho venduto... molto meglio il capitolo per 3DS che snellisce ulteriormente e si fa giocare. Viva la semplicità.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15744 il: 11 Ago 2015, 12:41 »
Il foglio dei punti rosso generico anzichè quello personalizzato quando hanno iniziato a mettercelo? 2010?
NNID FiloSNK

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15745 il: 11 Ago 2015, 23:34 »
Il foglio dei punti rosso generico anzichè quello personalizzato quando hanno iniziato a mettercelo? 2010?

Credo 2011: in Donkey Kong Country Returns, che uscì appunto a fine 2010, c'era ancora il foglietto custom mentre in Xenoblade, che arrivò qui da noi l'anno successivo, mi ritrovo già il rosso "standard".

C'è anche da dire che tutto ciò probabilmente è valido solo per la prima edizione: non mi stupirebbe se avessero piazzato il foglio rosso nelle ristampe degli evergreen (come appunto può essere DKCR) che originariamente ce l'avevano personalizzato.

E lo dirò sempre: il wiimote ciuccia troppa batteria :(

Questo è un po' strano: nella mia pluriennale esperienza (con batterie ricaricabili quasi tutte da 2000mAh) l'autonomia non ha mai rappresentato una criticità. Cosa che vale ancora oggi invero, dato che gioco sempre a MK8 col volantino.

Boh!?
videoGIOCATORE

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15746 il: 11 Ago 2015, 23:37 »
A proposito del volantino, l'ho usato oggi per la prima volta in MKWii... Disastro totale, ho terminato il gran premio in ultima posizione :D non so come fai a essere competitivo con quel coso... :hurt:

Edit: confermo, i selects hanno il foglio rosso generico
« Ultima modifica: 11 Ago 2015, 23:42 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15747 il: 11 Ago 2015, 23:53 »
Beh, c'è da dire che passare da MK8 a MKWii è davvero un trauma (o almeno a me ha fatto questo effetto qualche mese addietro quando l'ho ripreso)

Curioso, dato che proprio con MKWii mi sono "innamorato" di quel tipo di controllo: all'epoca mi sembrava l'iradiddio ma MK8 è davvero troppo avanti (ad oggi unico franchise WiiU tra quelli di mio gradimento*, con l'ottimo NSMBU, che non cambierei mai con il corrispettivo Wii) come feeling di guida, tant'è che mi sono divertito un sacco con i time trial, nei quali come ben sai puoi gustarti certe piste, specie le più tecniche**, senza il terrore di gusci e amenità distruttive simili :D


* = ho provato mille volte, tutte con PESSIMI risultati, ad entrare in sintonia con Smash: GC / Wii / WiiU ma evidentemente non siamo fatti l'uno per l'altro quindi mi astengo dal giudicarlo

** = io A M O la Pista Reale del N64 ad esempio ;D
videoGIOCATORE

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15748 il: 07 Set 2015, 15:03 »
Scusate la domanda trita e ritrita: posso usare un qualsiasi joystick su dolphin oppure sono costretto a utilizzare wiimote+nunchuck (e anche sensor bar, giusto?)?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Wii
« Risposta #15749 il: 07 Set 2015, 16:46 »
Scusate la domanda trita e ritrita: posso usare un qualsiasi joystick su dolphin oppure sono costretto a utilizzare wiimote+nunchuck (e anche sensor bar, giusto?)?
Qualsiasi.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.