Il wiimote lo promuovo ma con qualche riserva. Pad divertentissimo, idea nuova che permetteva cose diverse ma anche le solite cose, l'ho sempre apprezzato anche in modalità NES (scomodo un cavolo, mettetegli il durex e diventa comfy anche in orizzontale). Niente da dire, basi solide.
A volte però mi ha fatto bestemmiare, cosa che non posso dire di nessun pad classico, gamepad compreso. Il famoso waggle su DKCR passerà alla storia, queste cose restano impresse e la gente parlerà sempre di quelle, possono esserci anche due milioni di giochi perfetti a fare da contrappeso. Un po' di stanchezza percepita pure quella, Zelda SS ogni tanto me l'ha fatto odiare, sperare ogni volta che il nunchuck prendesse l'input dello scudo (secondo me il mio nunchuck funziona male, pararsi era un dito terribile) quando sarebbe bastato un tasto... alti e bassi, però le cose belle ce le ha fatte vedere.
Messo tutto sulla bilancia, in ogni caso, non considero un puntatore a schermo una necessità assoluta in tutti i pad a venire, mi sono divertito eh, però posso anche andare avanti. Dico questo perché non sono un grande fan dei giochi di mirare, altrimenti ciao. Per gli fps in effetti è la fine, se mi piacessero... non so come possa la gente fpssare col doppio analogico dopo Metroid Prime modalità wiimote, a me è sembrata una cosa fulminante, eoni avanti al pad classico per quel genere.