Autore Topic: Che barba!  (Letto 85127 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Che barba!
« Risposta #600 il: 27 Dic 2018, 08:58 »
Per motivi che solo Amazon conosce, c'è il modello superiore a un prezzo sensibilmente inferiore!


lo tengo in forte considerazione, ma per ora cerco qualcosa che abbia anche la possibilità di regolare un minimo la barba.

Lo sto provando da qualche giorno a secco e sono un pò perplesso, facendo la barba tutti i giorni, io con i vecchi rasoi ero abituato a farmi la barba in 5 minuti, con questo impiego almeno 10 minuti, e devo passare tante volte nello stesso punto per avere un buon risultato, e questo mi irrita molto il collo. La costruzione e materiali sono buoni, ma sembra che il motorino giri lentamente. Sarà normale così?
Però a tagliare, taglia. Mah.

Oggi ho provato con una soluzione prebarba e risultati sono stati migliori, anche se la tempistica è sempre di circa 10 minuti.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Che barba!
« Risposta #601 il: 28 Dic 2018, 10:09 »
Anch'io col rasoio elettrico devo fare qualche passata in più, non è come passare con una lama affilata. Però non mi irrito, hanno quel grosso vantaggio, posso strofinarlo sulla faccia mentre ancora dormo e non succede niente. :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #602 il: 31 Dic 2018, 18:38 »
Barba da due mesi. Ogni settimana dal barbiere. Ho appena preso uno shampoo e una spazzola x la barba. Serve altro per la manutenzione?  Ho già la cera per la barba che dovrei mettere dopo la pulizia giusto? Ve la lavate ogni settimana?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #603 il: 31 Dic 2018, 18:52 »
Non dici quanto l'hai lunga (il barbiere te la spunta ogni settimana?) e come vuoi tenerla.
Io cera non l'ho mai usata né per baffi né tantomeno per la barba (quando la avevo), ma, anche qua, dipende da vari aspetti.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #604 il: 31 Dic 2018, 19:10 »
Non dici quanto l'hai lunga (il barbiere te la spunta ogni settimana?) e come vuoi tenerla.
Io cera non l'ho mai usata né per baffi né tantomeno per la barba (quando la avevo), ma, anche qua, dipende da vari aspetti.
Non l'ho mai misurata. Il barbiere non me l'accorcia. Gli da una rasatura sulle guance e sul collo e una leggera spuntatina. Quindi usi solo shampoo e basta? E ogni quanto?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #605 il: 31 Dic 2018, 19:27 »
Con acqua calda e poi fredda, tutti i giorni. Anche più volte al giorno.
Con shampoo una o due volte alla settimana.
Però non c'è una regola precisa, dipende dalla barba.

Se la tieni di quella lunghezza o poco più la cera non ti serve. Potresti invece ogni tanto usare un balsamo, che la ammorbidisce.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #606 il: 31 Dic 2018, 19:38 »
Con acqua calda e poi fredda, tutti i giorni. Anche più volte al giorno.
Con shampoo una o due volte alla settimana.
Però non c'è una regola precisa, dipende dalla barba.

Se la tieni di quella lunghezza o poco più la cera non ti serve. Potresti invece ogni tanto usare un balsamo, che la ammorbidisce.
Puoi consigliare un buon balsamo?
Edit
Sto leggendo che il balsamo è la cera
« Ultima modifica: 31 Dic 2018, 19:42 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Che barba!
« Risposta #607 il: 11 Gen 2019, 10:14 »
Per motivi che solo Amazon conosce, c'è il modello superiore a un prezzo sensibilmente inferiore!


lo tengo in forte considerazione, ma per ora cerco qualcosa che abbia anche la possibilità di regolare un minimo la barba.


Lo sto provando da qualche giorno a secco e sono un pò perplesso, facendo la barba tutti i giorni, io con i vecchi rasoi ero abituato a farmi la barba in 5 minuti, con questo impiego almeno 10 minuti, e devo passare tante volte nello stesso punto per avere un buon risultato, e questo mi irrita molto il collo. La costruzione e materiali sono buoni, ma sembra che il motorino giri lentamente. Sarà normale così?
Però a tagliare, taglia. Mah.

Oggi ho provato con una soluzione prebarba e risultati sono stati migliori, anche se la tempistica è sempre di circa 10 minuti.

Alla fine non mi ha convinto, la batteria durava pochissimo, e sembrava avesse un problema di potenza, penso sempre legato alla scarsa batteria. Fatto il reso e addirittura rivalutato il mio vecchio rasoio al quale voglio dare una seconda possibilità, ho comprato le lame di ricambio e vediamo come va.
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 11:41 da omotigre »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #608 il: 28 Mar 2019, 20:41 »
Ciao ragazzi, potete indicarmi un sito a parte amazon in cui vendono prodotti da barba (olio, balsamo, spazzola, ecc.)?
Oppure qualche catena? Che ne so, tipo Acqua e Sapone?
Voi di solito dove vi rifornite?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Che barba!
« Risposta #609 il: 28 Mar 2019, 21:10 »
Dipende da quanto vuoi spendere e come vuoi tenere la barba.
In base alle foto che vedo su Facebook direi che la spazzola non ti serve, a meno che tu non voglia farla crescere più lunga.
Io ho la spazzola disponibile qua: https://www.mariolorenzin.it/categoria-prodotto/prodotti-barba/
È ottima, credo tra le migliori in commercio.
Olio e shampoo mai usati.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #610 il: 28 Mar 2019, 21:17 »
Io vorrei farla crescere un po', ma devo vedere come mi sta perché potrei stancarmi.
Ho già comprato su amazon un kit con spazzola e pettinino e poi un olio proraso (wood and spicy) che tuttavia ha un odore troppo da "anziano".
Mi piacerebbe provarli per sentire la fragranza. Magari chiedo al mio barbiere la prossima volta che vado.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #611 il: 06 Mag 2019, 15:37 »
Io la barba un ce la fo proprio ma almeno ora c'ho un pizzettone da un mese e mezzo che mi da pure soddisfazione, soprattutto a radersi è una manna, non ci metto un cazzo, zac zac, barba fatta.
Vediamo quanto resisto prima di taglaire via tutto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Che barba!
« Risposta #612 il: 06 Mag 2019, 17:03 »
Io la barba un ce la fo proprio ma almeno ora c'ho un pizzettone da un mese e mezzo che mi da pure soddisfazione, soprattutto a radersi è una manna, non ci metto un cazzo, zac zac, barba fatta.
Vediamo quanto resisto prima di taglaire via tutto...
Una volta sembravi un guerriero, ora sembri un impiegato del catasto fiorentino.
 :no:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Che barba!
« Risposta #613 il: 06 Mag 2019, 17:04 »
Mi sono incatastato :D.
E' l'effetto ufficio Kabuto, non ti preoccupare alla 17,30 torno il solito di sempre.
« Ultima modifica: 06 Mag 2019, 17:06 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Che barba!
« Risposta #614 il: 06 Mag 2019, 17:10 »

Io la sto facenedo ricrescere ed è ancora corta  :no: