Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 760774 volte)

Offline Ruko

• Stratega
  • \m/
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #17265 il: Ieri alle 15:18 »
Diversamemte da Ruko peró io credo che anche in una relazione duratura abbia una certa importanza anche se a quel punto é molto dietro alla volontà di farlo funzionare quel rapporto.
E in questo cosa cosa intenderesti come "fortuna" @Van? Perché se mi parli di cose come, che so, perdere il lavoro o difficoltà di qualsiasi genere, ossia "fortuna" nel senso di "fato" ossia quella parte del destino che non posso controllare beh, sono d'accordo.
Cesso ufficiale di TFP dal 2012!

Offline Xibal

• Eroe
  • My battery is low, and it' getting dark
« Risposta #17266 il: Ieri alle 15:31 »
Apro l'argomento.

La fortuna in amore esiste? Andando oltre l'essere belli, normali o brutti, ma mi riferisco a chi si sbatte e non quaglia nulla e chi invece si rigira i pollici senza far nulla ma gli cade addosso storie e/o fidanzamenti senza muover muscolo.
Ti assicuro che ritrovarsi circondati da persone che ti amano ma che non ami, mentre ti "rigiri" i pollici è tutto fuorché fortuna, per entrambe le parti.
A parte questo, credo che il segreto sia proprio rigirarsi i pollici, ovvero quella condizione in cui ti senti appagato, sereno, per cui evidentemente le persone, che magari al contrario sono pervicacemente alla ricerca di qualcosa (in genere se stessi nell'altro) si sentiranno attratte da te come ombre che vogliano mangiarti la luce, prima di scoprire come generarla autonomamente. Sbattersi per "avere una storia" è probabilmente il modo migliore per decretarne la morte prima ancora di iniziare. Sbattersi quando hai già una storia invece potrebbe esserne il sale...
""E' di castoro..."-"Si"-"Io nei boschi li ho visti accoppiarsi i castori, e figliare. Nascono tutti castori.-"E' naturale"-"Non voglio che nasca nessuno che assomigli a me"-"Non ci pensare. Io ti voglio bene, prova a volermene un po' anche tu, e sarà facile. Perché le cose giuste sono facili"

Offline Van

• Avviato
  • *
« Risposta #17267 il: Ieri alle 15:34 »
Diversamemte da Ruko peró io credo che anche in una relazione duratura abbia una certa importanza anche se a quel punto é molto dietro alla volontà di farlo funzionare quel rapporto.
E in questo cosa cosa intenderesti come "fortuna" @Van? Perché se mi parli di cose come, che so, perdere il lavoro o difficoltà di qualsiasi genere, ossia "fortuna" nel senso di "fato" ossia quella parte del destino che non posso controllare beh, sono d'accordo.

Esattamente intendevo fortuna nel senso di fato. Quello che secondo me é l'essenziale di un rapporto duraruro é riuscire a ritrovarsi sempre, anche nelle inevitabili mutazioni e cambiamenti che nella vita occorrono. Ci vuole soprattuto una ferma volontá si accompagnarsi ma purtroppo a volte non basta.

Offline Ruko

• Stratega
  • \m/
« Risposta #17268 il: Ieri alle 15:38 »
Esattamente intendevo fortuna nel senso di fato. Quello che secondo me é l'essenziale di un rapporto duraruro é riuscire a ritrovarsi sempre, anche nelle inevitabili mutazioni e cambiamenti che nella vita occorrono. Ci vuole soprattuto una ferma volontá si accompagnarsi ma purtroppo a volte non basta.
Sì, sono d'accordo. Anche la questione della correttezza personale e della consapevolezza mette un argine a tutti i problemi che eventualmente si presenteranno.
Cesso ufficiale di TFP dal 2012!

Offline keigo

• Condottiero
« Risposta #17269 il: Oggi alle 11:44 »
la selezione è chiaramente basata sulla fortuna, ma la relazione poi è influenzata dalla capacità di stimare l'altro anche se talvolta si dimostra una totale testa di cazzo incoerente
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline SalemsLot

• Condottiero
  • Fatti non pugnette!
« Risposta #17270 il: Oggi alle 11:50 »
la selezione è chiaramente basata sulla fortuna
Che sta alla base prima dell'inizio di una qualsiasi relazione.
Ergo, senza fortuna non comincia niente.
XBOXLIVE: BlaineIT - PSN: BlaineIT - STEAM: BlaineIT