Autore Topic: [Cinema] Trailers: cosa vedremo  (Letto 435097 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1065 il: 24 Mar 2009, 23:07 »
Dragonball Evolution

Trailer italiano
 :no:

Ora, io non sono molto appassionato di DG, se non per qualche puntata e per Satan, ma.....sette mistici :o?
Che cagata epocale...

Minchia cagatona americana... sicuramente avrà un successone...
“2000 anni fa, un minaccioso alieno di nome Piccolo e uno scimmione dio della distruzione di nome Oozaru seminarono devastazione sulla Terra, prima di essere imprigionati da un ordine di monaci.
Ora Piccolo è libero dalla prigionia ed è alla ricerca delle sette mistiche Sfere del Drago, che hanno il potere di esaudire un desiderio, e naturalmente Piccolo vuole distruggere nuovamente la Terra. Spetterà a Goku, un giovane maestro del Ki che nasconde un segreto, e alla sua banda di rissosi avventurieri fermare Piccolo e raccogliere le Sfere del Drago”.

Il 13 marzo, circa un mese prima rispetto agli Stati Uniti e all'Europa, è uscito nei cinema asiatici Dragonball Evolution, il tanto atteso live action ispirato alla popolare saga manga e anime di Dragon Ball.
Molti dei fan dell’opera di Akira Toriyama erano scettici sulla scelta di attori occidentali e sulla poca fedeltà all’originale, tenendo aspettative molto basse per questo film. C’erano tuttavia, e ci sono ancora, alcuni appassionati (e non) che, non partiti prevenuti, hanno dimostrato una buona dose di ottimismo.
Uno diquesti era Zac Bertschy di Anime News Network, che fin dall’inizio è sempre stato profondamente disgustato di come gli otaku condannassero la pellicola dopo aver visto unicamente poche immagini dal set o dai trailer.
Zac pensa che questo sia il tipico comportamento degli otaku verso qualunque trasposizione hollywoodiana di anime o manga, giusto per il gusto di lamentarsi e partire prevenuti.

E Zac è stato uno di quelli che ha visto il film in anteprima in Oriente, e una volta conclusa la proiezione ha potuto affermare: “I fan avevano ragione. Un gruppo di scribacchini senza talento, con i soldi della compagnia (20th Century Fox) ha accatastato insieme un enorme ammasso fumante di sconcertante immondizia che viene bocciata in modo assoluto su ogni livello possibile e non farà piacere a nessuno neanche un po’”.

Ma ecco i punti salienti della recensione di Zac: si avvisa che contengono anticipazioni sull’intera pellicola:

“Il film inizia con un breve montaggio su quanto accaduto 2000 anni prima. Nel presente Goku è un giovanotto che si allena nel dojo di suo nonno Gohan e ha dei problemi al liceo, in quanto così speciale e diverso rispetto agli altri (perché i suoi compagni di classe pensano che sia diverso o strano, non ci è dato sapere).
Dopo aver sconfitto dei teppisti che continuavano a chiamarlo “sfigato” senza nessuna apparente ragione (soprattutto considerando che si veste esattamente come loro), Goku incontra ChiChi, la quale scopre che il ragazzo sa usare il Ki (energia interiore), dopo essere riuscito a sbloccare il suo armadietto incastrato.
Anche ChiChi è una combattente, e ammira fin da subito lo stile di Goku (chi l’avrebbe mai detto).

A quel punto Piccolo, che in qualche modo si è liberato dalla sua prigionia senza che il come e il perché siano mai spiegati, appare nella sua fortezza volante che nessuno sembra notare, e distrugge il dojo di nonno Gohan usando la Potenza della Forza, dopo aver scoperto che il vecchio non ha più la Sfera del Drago dalle 4 stelle, che aveva precedentemente consegnato a Goku per il suo diciottesimo compleanno.
Quando il ragazzo torna a casa, Gohan, in punto di morte, gli dice di credere in sé stesso e che il suo destino è quello di trovare le sette Sfere del Drago e fermare Piccolo, tutto questo in 90 minuti cosicché i bambini possano tornare a casa in tempo per Spongebob e il resto degli spettatori paganti possa affogare il proprio dolore in una bottiglia di whisky economico, dando fuoco alla propria collezione manga di Dragon Ball di fronte agli uffici della 20th Century Fox.

A quel punto, dal nulla appare Bulma con un rilevatore di Sfere del Drago e si allea con Goku per fermare Piccolo e trovare il Maestro Muten, l’unico che possa aiutarli nella loro missione.
Lungo la strada si imbattono nell’odioso bandito Yamcha, il quale non ha nessuna utilità nel film se non quella di dire battute non divertenti e diventare il ragazzo di Bulma dodici ore dopo averla incontrata.
C’è anche una tirapiedi mutaforme senza nome di Piccolo, che a volte fa la sua comparsa abbastanza a lungo per essere presa a pugni, sfoggiare la sua orribile parrucca e perdere lo scontro.

Dopo circa 1 ora e 15 minuti, Piccolo è riuscito a raccogliere tutte e sette le Sfere del Drago e ha avuto forse 5 minuti totali di apparizione su schermo (con 4 o 5 battute totali, nessuna delle quali dà una solida motivazione del perché voglia distruggere la Terra).
Goku, indossata la sua famosa tuta arancione, Bulma, Yamcha e Muten, sono tutti riuniti per la battaglia finale. Goku si trasforma per un po’ in una imbarazzante scimmia in computer grafica e poi… finisce tutto. I protagonisti accennano qualcosa sul sequel (dialogo vero e proprio): “Dove sono le Sfere del Drago?” - “Sembra che siano sparite di nuovo!” - “Beh, sarà meglio andare a cercarle!”.

Ci sono molte cose sbagliate in Dragonball Evolution, ma quella che oscura quasi tutte le altre è la sceneggiatura, un assoluto e completo disastro.
E’ chiaro che è stato escluso una tonnellata di materiale, ma questo coso necessiterebbe di almeno altri 30 minuti per ergersi da “imperdonabile ritardato” a “solo per lo più ritardato”.
Vedendo il film con solo una conoscenza superficiale di Goku e della storia originale, la vostra mascella cadrà per terra nel vedere l’incredibile quantità di sterco di cavallo che si erge di fronte a voi. I personaggi sono poco, se non per niente, stimolanti. Gli eventi succedono e basta, e una volta che si comprende che il film non ha alcun tipo di logica e sta solo prendendo nomi di personaggi e pezzi di una storia, non è difficile da seguire, anche se quasi nulla sembra collegato o sensato.

Nessuno dei personaggi è convincente o interessante, e tutti sono raccolti in questa enorme storia senza senso appena abbozzata con una matita.
Sarebbe forse più facile passar sopra al cumulo di spazzatura creata dalla sceneggiatura del film se anche il materiale originale fosse tanto demenziale, ma nonostante Dragon Ball possa essere frivolo ed esagerato, non è ingiuriosamente stupido e insensato.
Non si può quindi nemmeno usare la scusa “E’ un cartone con persone vere!”, i bambini non saranno così tardi da cascarci.

Parlando di costi di produzione, niente ha funzionato anche lì. Gli effetti speciali hanno una qualità da normale film di fantascienza e il design dei costumi è a dir poco discutibile. Anche il trucco fa schifo: Bulma è ricoperta di cosmetici come una prostituta in un video dei Ratt (gruppo musicale heavy metal), rossetto marcato e eyeliner blu elettrico.
Il momento culminante del film, la Kamehameha, è così esageratamente goffo e mal eseguito che avrete voglia di ridere a voce alta. Involontariamente, è forse questo il momento più gradevole di tutto il film.

E’ difficile incolpare gli attori per le loro generalmente mediocri performance, quando hanno avuto a che fare con del così sconcertante materiale, ma non è nemmeno possibile farne a meno.
Justin Chatwin occasionalmente recita i suoi ridicoli dialoghi con una minima dose di qualità, ma la maggior parte del film gli richiede di storcere e flettere i muscoli del collo, cosa che a quanto pare non è troppo in grado di fare in modo convincente (immaginatevi qualcuno che stia fingendo in malo modo di avere una “disperata e dolorosa stitichezza”, e ci siete quasi).
Emily Rossum sputa fuori le sue battute come se non vedesse l’ora di liberarsene, e nessuno può biasimarla per questo, ma è meno accattivante di una tipica guest star dei Power Rangers.
Il tizio che fa Yamcha, Joon Park, non è semplicemente all’altezza: la sua dizione è terrificante, proprio come quella del tizio bloccato nella parte del personaggio stereotipo del “surfista stanco” in un RPG giapponese del 1997.
Chow Yun-Fat fa quello che può, ma anche lui inciampa in tutto questo ciarpame: il ruolo gli richiede di comportarsi come il personaggio di un cartone animato e si dimostra una prova troppo, troppo difficile.

Alla fine questo film non attrae nessuno. E’ stato fatto per nessuno. Chi non conosce Dragon Ball sarà così sbalordito da ciò che sta succedendo nel film che probabilmente racconterà a tutti quelli che conosce che è uno dei film peggiori che abbiano mai visto.
I fan saranno furiosi, i bambini meglio stiano a casa in uno dei loro pomeriggi feriali dedicati ai cartoni animati (anche se potreste imbattervi in un bambino che non ha mai visto un film, e potrebbe piacergli questo finché non vedrà un nuovo film).
E’ uno sgraziato, noioso, mal eseguito, orribilmente scritto ammasso di vergogna che non merita 25 centesimi.
In breve, è brutto esattamente quanto i fan avevano detto che sarebbe stato. Anzi, lo è ancora di più!”.

Questi sono stati i punti salienti della recensione scritta da Zac Bertschy di Anime News Network, il quale conclude le pesanti, seppur spesso ironiche, critiche a Dragonball Evolution, nei cinema italiani il prossimo 10 aprile, con uno schema dei voti complessivi e il punto di forza (+) e quello di debolezza (-) della pellicola.

Valutazioni finali:

Complessivo: F
Trama: F
Musica: C

+ Può essere divertente se sei sbronzo e circondato da amici. O hai tendenze suicide, e hai bisogno di una spinta.
- Praticamente tutto.

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21663

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1066 il: 24 Mar 2009, 23:40 »
Bene, ma è una traduzione dal giapponese all'italiano fatta con quei programmi gratuiti che si trovano su internet? Perchè l'autore evidentemente ha la terza media (esagerando).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.


Offline Zoichi Kanoe

  • Avviato
  • *
  • Post: 260
    • E-mail
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1068 il: 25 Mar 2009, 03:54 »
Thirst di Park Chan-wook

Arriverà anche in europa ?

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1069 il: 25 Mar 2009, 12:49 »
Thirst di Park Chan-wook

Arriverà anche in europa ?
In Europa senz'altro, in Italia forse già il prossimo mese al Far East (incrocio le dita per quell'1% di possibilità), visto che il film non avrà l'anteprima mondiale al Festival di Cannes.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1070 il: 25 Mar 2009, 22:36 »
Spike Jonze’s Where The Wild Things Are


http://www.apple.com/trailers/wb/wherethewildthingsare/

Intanto via libera per un nuovo film su



che saranno

Jim Carrey
Sean Penn
Benicio Del Toro
« Ultima modifica: 25 Mar 2009, 22:45 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1072 il: 25 Mar 2009, 23:28 »
Spike Jonze’s Where The Wild Things Are
http://www.apple.com/trailers/wb/wherethewildthingsare/

Screenplay by Spike Jone & Dave Eggers
 :o

E allora Mozart?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1073 il: 26 Mar 2009, 09:02 »
Il nuovo della Pixar l'avete già postato?
http://www.youtube.com/watch?v=9MSVaOfZcnU

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1074 il: 26 Mar 2009, 09:04 »
Mitici i 3 Stooges!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1075 il: 26 Mar 2009, 09:31 »
Spike Jonze’s Where The Wild Things Are

http://www.apple.com/trailers/wb/wherethewildthingsare/
Capolavoro?
Di sicuro e' interessante, anche solo per la firma che si porta dietro. Piu' che altro, pero', il romanzo su cui e' basato dovrebbe essere qualcosa di stra-conosciuto. Io mai sentito prima, voi? Mi son perso qualcosa?
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1076 il: 26 Mar 2009, 09:43 »
Il nuovo della Pixar l'avete già postato?
http://www.youtube.com/watch?v=9MSVaOfZcnU

Eh, non vedo l'ora...in Italia sempre a Natale però  :(

@Dragonball: neanche sapevo ne stessero facendo l'adattamento.
Ma che tristezza, su tutti Chow Yun-Fat.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1077 il: 30 Mar 2009, 00:39 »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1078 il: 30 Mar 2009, 12:10 »
Oddio, il cane Alien!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1079 il: 30 Mar 2009, 12:30 »
MA CHE PALLE! Perché tutti i film di animazione devono avere una scena con uno o più personaggi stupefatti, fermi per cinque secondi, con un sopracciglio che trema o qualcosa di simile? Come se fosse la cosa più comica della storia...
Ice Age ci campa da tre film con queste scenette, nel trailer di Planet 51 ce ne sono addirittura due... Mah.
E allora Mozart?