Autore Topic: [Cinema] Trailers: cosa vedremo  (Letto 434802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1335 il: 20 Ago 2009, 17:00 »
L'impresa sarà resistere 3 ore con gli occhiali. Dopo Up e Coraline, che durano 90 minuti, già cominciavo a provare qualche fastidio, l'idea di raddoppiare la durata mi inquieta parecchio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1336 il: 20 Ago 2009, 17:03 »


Tutto si può anche reggere, tra l'altro, se avessero fatto almeno l'intero film in CG, dato che l'uso di attori reali è minimale e non fa altro che stridere col resto del contesto. Poi che la  scelta degli uomini interpretati da attori in carne e ossa sia stata fatta per sottolineare, presumibilmente, quanto siamo brutali e in grado di rovinare sempre l'idillio di una natura incontaminata, può anche funzionare... ma a prezzo di un disturbo visivo non indifferente.

 
Io credo che fare il film interamente in CG non avrebbe avuto senso, il fatto che si chiami Avatar e che presupponga che il protagonista interagisca con questa razza tramite di esso, assieme ai colori e alla realizzazione stessa del mondo, mi fa pensare al fenomeno odierno più vicino alla "Alienazione virtuale", cioè il MMORPG, e il fatto che il protagonista stia su una sedia a rotelle sarebbe un dettaglio un po' gratuito, se magari dietro non ci fosse invece una riflessione analoga proprio su questo tema(da un lato il fenomeno consente effettivamente di viaggiare e vivere in mondi lontani e diversi, di far parte della loro flora e fauna e di superare le limitazioni della vita reale, dall'altro diventa esso stesso una limitazione alla vita stessa).
Il tutto senza escludere la trama principale, sulla quale anzi essa può inserirsi alla grande, con il protagonista che, di fatto, per interagire con tale razza, dovrà diventare "alieno", cioè alienarsi dal suo mondo, fino a preferire quello nuovo al vecchio(come accade a chi rimanga invischiato nel fenomeno virtuale moderno).

Interpretazione data un po' a naso eh, magari non c'è niente di tutto questo, ma per ora mi "puzza" di essere qualcosa di più che quanto sia scritto nella sinossi, a partire proprio dal titolo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1337 il: 20 Ago 2009, 17:31 »
L'impresa sarà resistere 3 ore con gli occhiali.

Olé, allora prenoto un posto in sala pure per il mio oculista, così quando esco mi visita al volo.

...l'idea di raddoppiare la durata mi inquieta parecchio.

A me inquieta anche l'idea di vedere un film del genere che dura TRE dico TRE ore... non pensavo fosse così lungo -___-.

Interpretazione data un po' a naso eh, magari non c'è niente di tutto questo, ma per ora mi "puzza" di essere qualcosa di più che quanto sia scritto nella sinossi, a partire proprio dal titolo...

Sì, sì, secondo me questa lettura ci sta tutta, lo pensavo vagamente anch'io, sebbene non con tale dettaglio. In questo senso mi sembra assai interessante come potrebbe emergere il discorso ambivalente della 'natura aliena'. Da una parte un luogo 'ideale' dove poter fuggire dalla reltà (tanto che, come hai fatto notare, sottoforma di 'avatar' il protagonista cammina), dall'altra un luogo incontaminato che l'uomo antropizza brutalmente.

Sull’aspetto meramente visivo mi rimangono comunque quelle perplessità, non mi convince sul piano estetico, stilistico e tecnico.  In proporzione ai mezzi di quei tempi, film come Dark Crystal mi paiono spanne sopra, così come i mondi alieni di Lanning.
I'm having fun...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1338 il: 20 Ago 2009, 18:35 »
King of Thorne

http://www.youtube.com/watch?v=eSJRDRg6XnQ

Molto promettente. Com'è il manga?
Me gusta mucho, ma il manga non lo conosco. Dice bene Sol, pero', chara design quasi da shonen, eccheccazzo basta.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1339 il: 20 Ago 2009, 20:16 »
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1340 il: 20 Ago 2009, 20:22 »
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1341 il: 20 Ago 2009, 21:30 »
Visto il trailer, non da strapparsi i capelli e andare a correre nudo per la strada ma comunque ottimo. La CG è altanenante, nella sequenza dello sbarco è farlocca mentre in altre fa il paio con Transformers2. I Navi pure mi hanno convito a tratti, in alcune scene sembrano appiccicati allo schermo, ma in molte altre ho pensato "ma non facevano prima a predere dei tizi e pitturarli di blu?", e credo che questo sia un punto a favore del realismo degli alieni.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1342 il: 20 Ago 2009, 22:21 »
[...] chara design quasi da shonen, eccheccazzo basta.

Tranquillo Amico, se vuoi qualcosa di visivamente diverso, ti consiglio di tenenere sott'occhio RedLine, primo lungometraggio di Takeshi Koike, il realizzatore delle scene anime di Kill Bill Vol.1, dell'intro di Samurai Champloo e di altre cose graficamente particolari, tra cui diversi video musicali molto sui generis.
Se non ti dispiacciono i lavori psichedelici, surreali e fanta-pulp, sulla falsariga dei videogiochi di Goichi Suda (Killer7 e No More Heroes in primis), credo che tu lo possa trovare interessante.

Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=UFkkNxXuqQ0&feature=related

Ah, Koike ha contribuito anche all'OAV made in IG di Dead Leaves, uscito diversi anni fa, ma IMO sempre fresco e originale, trailer a seugire per gli interessati:

http://www.youtube.com/watch?v=TCuieF9Uzgc
 
I'm having fun...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1343 il: 20 Ago 2009, 23:04 »

Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=UFkkNxXuqQ0&feature=related

Ah, Koike ha contribuito anche all'OAV made in IG di Dead Leaves, uscito diversi anni fa, ma IMO sempre fresco e originale, trailer a seugire per gli interessati:

http://www.youtube.com/watch?v=TCuieF9Uzgc
 
Ahahah fighissimi, ma credo che morirei d'epilessia se me li sparassi per intero. Gia' ci sono andato vicino con Tekkonkintreek o come diavolo si chiama, e non era ne a questi livelli ne di un genere troppo simile...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1344 il: 21 Ago 2009, 14:11 »
Ahahahah, effettivamente RedLine non riuscirei neanche io a vederlo al cinema, ma tanto non è che si corra questo rischio in Italia -___-. In Giappone è uscito nei cinema da poco, resto in attesa della versione DVD.

Hmmm rimanendo in topic (quindi film d'animazione e non serie o OAV), di seinen tout court l'unica cosa recente e degna di nota che ho visto è Afro Samurai: Resurrection, ispirato all'omonimo manga attualmente edito da Panini.
Segue la miniserie di OAV uscita qualche anno fa, che descrissi in sintesi come 'la controinterpretazione giapponese dell'interpretazione che gli americani hanno dato a quei chanbara nipponici incentrati sulla vendetta' (Kill Bill di Tarantino o Ronin di Miller). Non un prodotto duro e puro, quindi, (anche perché le versioni anime sono state volutamente richieste dal mercato USA) ma sicuramente d'interesse. Prima del film sarebbe opportuno vedere la miniserie Afro Samurai, comunque, perché ci sono dei presupposti che fanno comodo durante la visione del lungometraggio, il cui trailer è linkato a seguire:

http://www.youtube.com/watch?v=a3mh9L1mSo8


Per quanto riguarda, invece, i lungometraggi seinen che attendo, riporto:
 
First Squad, il quale è in realtà è una produzione russo-canadese, ma fatta con i controcojons, con tanto di armate russe durante la Seconda Guerra Mondiale che si scontrano con un esercito nazista coadiuvato da zombie e redivivi cavalieri teutonici del Sacro Romano Impero... belle cose insomma :D.

Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=z_90iFLjdqQ&feature=related
 
Hells Angel, trasposizione in lungometraggio dell'omonimo manga (pubblicato in Italia nella collana Storie di K) del mio autore preferito, Shin-Ichi Hiromoto (quello di Fortified School per capirci), qui al suo primo debutto in animazione. Lo stile personalissimo e disturbato di Hiromoto non solo è rimasto intatto, ma anche esaltato dal visionario creature design di Yasushi Nirasawa (uno dei principali creature designer di Hellboy, tanto per rendere l’idea).

Jigoku ni youkoso, baaaabe!:
http://www.youtube.com/watch?v=5ZGlxmxQQ9w
I'm having fun...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1345 il: 22 Ago 2009, 20:16 »
AVATAR

http://www.mymovies.it/film/2009/avatar/trailer/



Posso dirlo anche io? spacca di brutttto!! Però Dicembre it's so frack away...
Tre ore mi sembra troppo per la mia ragazza(e anche per quasi tutti i miei amici...)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1346 il: 22 Ago 2009, 20:19 »
A me 'sto Avatar ha lasciato totalmente indifferente :-|.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1347 il: 22 Ago 2009, 20:37 »
L'ambientazione mi sembra quella di un Final Fantasy, con una qualità sorprendente già in questi trailer "non 3d".
Per la storia speriamo bene dai.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1348 il: 22 Ago 2009, 20:48 »
A me non attizzano molto i film fatti così evidentemente.
Innegabile il lavoro e la qualità, ma non vedo appeal.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Trailers: cosa vedremo
« Risposta #1349 il: 22 Ago 2009, 22:06 »
Ma si potrà vedere senza occhialetti? spero di si altrimenti passo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima