Autore Topic: Dopo Xbox : ADSL  (Letto 4696 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #30 il: 23 Mag 2004, 13:55 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "chirux"
Naked, la cosa migliore è sentire nella tua città il parere di persone che hanno una adsl. Non sempre lo stesso gestore funziona ugualmente in città diverse.

Vero!

Comunque se non devi giocare online, puoi altamente fregartene del ping e di altre menate simili! ;)


ora ho un 56 k e mi collego sempre a 52 o 53 . Questo è dovuto al fatto che il mio distretto telefonico è formato da piccoli paesini. Questo a rigor di logica presuporrebbe una certa larrgezza di banda garantita nel caso dovessi prendere l'adsl o lastruttura della rete adsl è completamente diversa?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #31 il: 23 Mag 2004, 14:29 »
Citazione da: "naked"
ora ho un 56 k e mi collego sempre a 52 o 53 . Questo è dovuto al fatto che il mio distretto telefonico è formato da piccoli paesini. Questo a rigor di logica presuporrebbe una certa larrgezza di banda garantita nel caso dovessi prendere l'adsl o lastruttura della rete adsl è completamente diversa?

Qualche società offre la banda garantita altrimenti la velocità potrà essere variabile. Passando dal 56k ad adsl cambi totalmente connessione.
Come dice atchoo, se non devi giocare cerca esclusivamente una linea affidabile.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #32 il: 23 Mag 2004, 16:00 »
Posso dire la mia? Veramente posso?
A parte il fatto che sono in attesa che Tele2 disattivi l'adsl da casa mia per poter attivare Alice, sconsiglio caldamente raporti con Tele2 che non siano semplici telefonate a voce. Risparmi veramente con Tele2, non ho nulla da dire, ma sono dei perfetti opportunisti per tutte le altre cose...

Fatti Alice e buona notte.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #33 il: 23 Mag 2004, 23:53 »
grazie a tutti per le info...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #34 il: 19 Giu 2004, 11:11 »
Recupero questo topic per il mio quesito.

Ho disdetto l'abbonamento a NGI a causa del costo, divenuto troppo elevato per me da mantenere. Ho anche già fatto la richiesta a Tin.it. Siccome NGI rimarrà attivo fino al 04/11, volevo sapere se Tin.it rimarrà "congelato" fino a tale data o se possono esserci problemi. Secondo il call center no, però... :roll:

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #35 il: 19 Giu 2004, 11:15 »
Citazione da: "atchoo"
Recupero questo topic per il mio quesito.

Ho disdetto l'abbonamento a NGI a causa del costo, divenuto troppo elevato per me da mantenere. Ho anche già fatto la richiesta a Tin.it. Siccome NGI rimarrà attivo fino al 04/11, volevo sapere se Tin.it rimarrà "congelato" fino a tale data o se possono esserci problemi. Secondo il call center no, però... :roll:

Se fino al 4/11 è attivo vuol dire che paghi comunque, giusto? Perchè hai disdetto?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #36 il: 19 Giu 2004, 11:28 »
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "atchoo"
Recupero questo topic per il mio quesito.

Ho disdetto l'abbonamento a NGI a causa del costo, divenuto troppo elevato per me da mantenere. Ho anche già fatto la richiesta a Tin.it. Siccome NGI rimarrà attivo fino al 04/11, volevo sapere se Tin.it rimarrà "congelato" fino a tale data o se possono esserci problemi. Secondo il call center no, però... :roll:

Se fino al 4/11 è attivo vuol dire che paghi comunque, giusto? Perchè hai disdetto?

Bisogna disdire almeno due mesi prima della scadenza. Dato che la decisione è già presa, perchè aspettare?
Inoltre ho attivato Tin.it subito per la promozione che è in corso. Probabilmente verrà prolungata, ma visto che finchè la linea non è effettivamente attivata non si paga, perchè aspettare? ;)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #37 il: 19 Giu 2004, 14:37 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "atchoo"
Recupero questo topic per il mio quesito.

Ho disdetto l'abbonamento a NGI a causa del costo, divenuto troppo elevato per me da mantenere. Ho anche già fatto la richiesta a Tin.it. Siccome NGI rimarrà attivo fino al 04/11, volevo sapere se Tin.it rimarrà "congelato" fino a tale data o se possono esserci problemi. Secondo il call center no, però... :roll:

Se fino al 4/11 è attivo vuol dire che paghi comunque, giusto? Perchè hai disdetto?

Bisogna disdire almeno due mesi prima della scadenza. Dato che la decisione è già presa, perchè aspettare?
Inoltre ho attivato Tin.it subito per la promozione che è in corso. Probabilmente verrà prolungata, ma visto che finchè la linea non è effettivamente attivata non si paga, perchè aspettare? ;)

Guarda che Tin.it non è ancora attiva.
Viene attivata il 5/11, quando ngi se ne andrà da casa tua, o alla tua prima connessione con tin.it.
Quindi può anche essere che non rientri più nell'offerta di questo mese.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #38 il: 19 Giu 2004, 14:59 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Guarda che Tin.it non è ancora attiva.
Viene attivata il 5/11, quando ngi se ne andrà da casa tua, o alla tua prima connessione con tin.it.
Quindi può anche essere che non rientri più nell'offerta di questo mese.

Puo' essere o sei sicuro? Il call center mi ha detto che valgono le condizioni al momento della sottoscrizione (non attivazione come ho erroneamente scritto).

Vedremo!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #39 il: 19 Giu 2004, 15:11 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Shin_Zell"
Guarda che Tin.it non è ancora attiva.
Viene attivata il 5/11, quando ngi se ne andrà da casa tua, o alla tua prima connessione con tin.it.
Quindi può anche essere che non rientri più nell'offerta di questo mese.

Puo' essere o sei sicuro? Il call center mi ha detto che valgono le condizioni al momento della sottoscrizione (non attivazione come ho erroneamente scritto).

Vedremo!

Te lo dirò alla prima bolletta, durante la sottoscrizione l'attivazione era gratuita, adesso no.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #40 il: 19 Giu 2004, 15:17 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Te lo dirò alla prima bolletta, durante la sottoscrizione l'attivazione era gratuita, adesso no.

Adesso sì... Fino al 30/06! ;)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #41 il: 14 Set 2004, 10:23 »
Approfitto di questo topic per darvi un link ad una petizione contro il caro-ADSL in Italia (rispetto ad altri paesi europei):

http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

La notizia sul boom di firme la trovate su Punto Informatico:

Tariffe ADSL, vola la protesta
In poche ore raccolte più di 3400 firme attorno alla petizione che chiede un immediato intervento degli operatori per adeguare le tariffe ADSL a quelle degli altri paesi europei
 
14/09/04 - Telefonia & C. - Roma - Un giro vorticoso di email e animate discussioni sui newsgroup accompagnano in queste ore il montare della protesta contro le tariffe ADSL italiane, giudicate assai più elevate di quelle di altri paesi, come la Francia.

La protesta, che ha preso corpo in una petizione già sottoscritta mentre scriviamo da più di 3.400 utenti, si riferisce nello specifico ai prezzi che per esempio sul mercato francese praticano carrier che operano anche in Italia.

Tra i casi citati nella petizione, ripreso anche nelle segnalazioni fin qui giunte in redazione a Punto Informatico, quello di Telecom Italia. La divisione francese dell'incumbent italiano, infatti, pratica prezzi affatto diversi rispetto a quelli adottati in Italia: Alice Super in Francia, una connessione da 1024 Kbits, viene tariffata a 5,48 euro al mese contro i 64,95 euro che lo stesso servizio costa agli italiani. Qualcosa di simile accade con l'ADSL da 640 Kbps: il servizio Alice in Francia costa tre volte meno che in Italia.

I promotori della petizione hanno anche eseguito ulteriori verifiche con altri operatori, come Tiscali o Tele2, anch'essi operanti sul mercato francese. In tutti i casi le differenze tariffarie sono vistose o abissali.

Al momento, sull'argomento né Telecom Italia né l'Autorità TLC hanno ancora rilasciato commenti ufficiali a Punto Informatico. La redazione sta comunque lavorando su una approfondita inchiesta che verrà pubblicata a breve e che farà luce sulle ragioni di questi imponenti diversità tariffarie. Intanto, di ora in ora, la petizione si arricchisce di firme.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #42 il: 14 Set 2004, 12:21 »
Io partecipo all'istante.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #43 il: 14 Set 2004, 13:41 »
Darei la mia benedizione ad un eventuale 3d specifico.
La cosa è di pubblico interesse, ed inoltre qui c'azzecca solo di striscio.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #44 il: 14 Set 2004, 13:52 »
Citazione da: "Duffman"
Darei la mia benedizione ad un eventuale 3d specifico.
La cosa è di pubblico interesse, ed inoltre qui c'azzecca solo di striscio.


Agli ordini!  :D

Ora aspetto l'acqua santa!  :lol: