Autore Topic: Dopo Xbox : ADSL  (Letto 5246 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #15 il: 17 Mag 2004, 21:08 »
Citazione da: "Gerozz88"
Citazione da: "R11"
Qualcuno sa comè l'ADSL satellitare? pregi/difetti
Magari potrebbe essere utile anche a Naked oltre che al sottoscritto.
Grazie


Sono cose che ho sentito qualke anno fa non sono sicuro della loro validità
Allora la connessione satellitare offre una notevole velocità di download, ma il difetto è che ha un ping elevatissimo, quindi è utile a chi scarica grossi file, ma nn a chi gioca online sicuramente visto che si laggerebbe allegramente
ciao

L'ADSL satellitare funge solo in download. In upload funziona come una normalissima connessione analogica. Ergo paghi per il tempo che sei connesso (a meno che l'abbonamento con il provider non preveda un numero speciale a canone forfettario) e hai la linea occupata.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #16 il: 17 Mag 2004, 21:10 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Gerozz88"
Citazione da: "R11"
Qualcuno sa comè l'ADSL satellitare? pregi/difetti
Magari potrebbe essere utile anche a Naked oltre che al sottoscritto.
Grazie


Sono cose che ho sentito qualke anno fa non sono sicuro della loro validità
Allora la connessione satellitare offre una notevole velocità di download, ma il difetto è che ha un ping elevatissimo, quindi è utile a chi scarica grossi file, ma nn a chi gioca online sicuramente visto che si laggerebbe allegramente
ciao

L'ADSL satellitare funge solo in download. In upload funziona come una normalissima connessione analogica. Ergo paghi per il tempo che sei connesso (a meno che l'abbonamento con il provider non preveda un numero speciale a canone forfettario) e hai la linea occupata.


Non me ne va bene una .....
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #17 il: 17 Mag 2004, 22:56 »
Citazione da: "FreeDom"
di brutte esperienze ne ho lette praticamente riguardo tutti i gestori, da telecom a fastweb. siamo in italia: allacciare una adsl può essere una passeggiata o un calvario o esperienza di qualunque grado intermedio. praticamente si va a deretano.

premesso questo: fastweb è su un altro livello ma costa un botto (a meno che uno non faccia un download selvaggio...), le altre più o meno si equivalgono. io sceglierei quella meno 'invasiva' rispetto alla linea fonia che già possiedi.

personalmente uso alice flat e mi trovo benino sia con ps2 che xbox.


Quoto con tristezza.
Se speri di prendere una decisione in base al 3d finirai per avere solo le idee più confuse.
Consiglio di ragionare solo in base a tariffe ed esigenze.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #18 il: 17 Mag 2004, 23:12 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "FreeDom"
di brutte esperienze ne ho lette praticamente riguardo tutti i gestori, da telecom a fastweb. siamo in italia: allacciare una adsl può essere una passeggiata o un calvario o esperienza di qualunque grado intermedio. praticamente si va a deretano.

premesso questo: fastweb è su un altro livello ma costa un botto (a meno che uno non faccia un download selvaggio...), le altre più o meno si equivalgono. io sceglierei quella meno 'invasiva' rispetto alla linea fonia che già possiedi.

personalmente uso alice flat e mi trovo benino sia con ps2 che xbox.


Quoto con tristezza.
Se speri di prendere una decisione in base al 3d finirai per avere solo le idee più confuse.
Consiglio di ragionare solo in base a tariffe ed esigenze.

me ne ero già reso conto alla terza risposta. :D
comunque grazie a tutti per le esperienze personali... :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #19 il: 18 Mag 2004, 02:09 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "naked"
Vorrei sapere quale connesione adsl sareppe d'uopo installare in casa.

E quanto mi costerà.
Eviterei quelle in cui si paga il tempo per cui rimani connesso... :D


Io sono con Infostrada/Wind e te la consiglio alla grande (ho un contratto inclusivo anche del traffico voce). Ti SCONSIGLIO calorosamente tutto quello che riguarda alice-tin-telecom-virgilio dato che la qualita' del servizio (specie l'assistenza se hai problemi) e' PESSIMA.

Meno male che tutto quello che hai tu funziona :?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #20 il: 18 Mag 2004, 08:45 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Con WindInfostrada ho vinto una battaglia legale durata quasi due anni,sconsiglio al mondo intero!Però sono rimasto scottato.


Ossia?

PS: che orrido quel "switch on mac" nella tua signature  :wink:
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #21 il: 18 Mag 2004, 10:00 »
a parità di velocità ho alice dsl a casa: voto 6 e mezzo. ho tin.it in palestra: voto 7 (leggermente più veloce). adesso sono curioso di sapere qualcosa su wind da 1,2 Mega...

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #22 il: 18 Mag 2004, 11:21 »
Alice, mai un problema.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #23 il: 18 Mag 2004, 14:02 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Con WindInfostrada ho vinto una battaglia legale durata quasi due anni,sconsiglio al mondo intero!Però sono rimasto scottato.


Ossia?

In parole poverissime:
tempo addietro mi viene offerta l'ADSL Light di infostrada,tramite operatore prima e PR dopo,invaghito accetto.
Dopo mesi non ho alcuna risposta,se non le bollete pagate.
La linea non c'è,il kit mai visto,tecnici nisba.
Insomma chiedo il rimborso ed il recesso dall'offerta e qui cominciarono i problemi.
Non metto tutto perchè sono 2 anni di raccomandate,atti,avvocati,ricorsi,tantissima robaccia noiosa.
Alla fine per avere la linea adsl di Tin.it,ho dovuto chiedere a Telecom ed a Tin.it di presentarsi come parte lesa,per via della concorrenza sleale attuata da,ora,WindInfostrada,in quanto non potevano attivare la nuova linea previa disattivazione della loro.
Risultato:vittoria con rimborso di due anni di bollette adsl(perchè nel frattempo dovevo pagare ugualmente),disattivazione e tante scuse.
Ma il mio fegato è andato a farsi friggere!

Citazione da: "xmusu"
PS: che orrido quel "switch on mac" nella tua signature  :wink:

Questo è più fico:Switch on Mac!
 :lol:  :lol:  8)  :wink:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #24 il: 23 Mag 2004, 13:25 »
continua la mia raccolta di informazioni per l'acquisto dell'adsl..

tele2
http://scripts.interact.lu/tele2it/newadsl/form.php?offre=512

tin.it
http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/adsl_traffico.html

tiscali
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/

alice
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOfferte.jsp

mah... i prezzi sono quelli!!
mi sa che prendo tele2 avendolo già coem gestore per il telefono...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #25 il: 23 Mag 2004, 13:30 »
Naked, su Xbox Live! la percentuale di insoddisfazione è altissima proprio tra gli utenti tele2 e tiscali. Quasi tutti sono passati ad alice e si trovano benone.
Il fatto che tu sia già abbonato a tele2 non ti porta alcun vantaggio quindi pensaci!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #26 il: 23 Mag 2004, 13:34 »
Citazione da: "atchoo"
Naked, su Xbox Live! la percentuale di insoddisfazione è altissima proprio tra gli utenti tele2 e tiscali. Quasi tutti sono passati ad alice e si trovano benone.
Il fatto che tu sia già abbonato a tele2 non ti porta alcun vantaggio quindi pensaci!

emmmh, forse il titolo del topic vi ha depistato ( :oops: ) : non ho alcuna intenzione di giocare online: è una cosa che non mi attira per nulla.... :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #27 il: 23 Mag 2004, 13:41 »
Naked, la cosa migliore è sentire nella tua città il parere di persone che hanno una adsl. Non sempre lo stesso gestore funziona ugualmente in città diverse.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #28 il: 23 Mag 2004, 13:49 »
Citazione da: "chirux"
Naked, la cosa migliore è sentire nella tua città il parere di persone che hanno una adsl. Non sempre lo stesso gestore funziona ugualmente in città diverse.

purtroppo vivo in un paesino...2000 anime... :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Dopo Xbox : ADSL
« Risposta #29 il: 23 Mag 2004, 13:51 »
Citazione da: "chirux"
Naked, la cosa migliore è sentire nella tua città il parere di persone che hanno una adsl. Non sempre lo stesso gestore funziona ugualmente in città diverse.

Vero!

Comunque se non devi giocare online, puoi altamente fregartene del ping e di altre menate simili! ;)