Autore Topic: [MOD] Testato Matrix Infinity  (Letto 1153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
[MOD] Testato Matrix Infinity
« il: 17 Mag 2004, 08:12 »
Ho ormai avuto modo di provare abbastanza a fondo il successore ideologico del già ottimo DMS3.
Che dire?
Per ora pare davvero eccezionale: comprende tutti i pregi della miglior mod in circolazione (niente swap, avvio da memory card, macrovision off, sleep mode, upgradeabilità) e a questi aggiunge il riconoscimento automatico del disco inserito (niente più combo pad-tasto di reset per far partire i giochi PSOne o DVD-Video, voltaggio nativo di PS2) e una maggior facilità d'installazione (meno fili da saldare)
Sebbene sia ancora alla sola seconda versione del software, il chipset già riconosce praticamente tutto, e nelle poche circostanze in cui non dovesse farlo si può agire esattamente come con il DMS, abilitando via pad la modalità PSOne-DVDVideo.
Per ora ho avuto problemi nell'installare il Paradox Mp3 Player, ma ancora non ci sono faq sufficientemente esaustive per quanto riguarda i file di installazione, quindi sono andato un po' alla cieca; nessun problema invece per il Mediaplayer o gli emulatori Megadrive e Snes (che comunque rimangono poco soddisfacenti di per loro =P).
Ho provato diversi giochi jappi e PAL per PS2, qualche DVD-Video, e qualche backup su CD sia per PSOne che per PS2.
Un Ciups. =)
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [MOD] Testato Matrix Infinity
« Risposta #1 il: 17 Mag 2004, 11:19 »
Citazione da: "Wis"
Ho ormai avuto modo di provare abbastanza a fondo il successore ideologico del già ottimo DMS3.
Che dire?
Per ora pare davvero eccezionale: comprende tutti i pregi della miglior mod in circolazione (niente swap, avvio da memory card, macrovision off, sleep mode, upgradeabilità) e a questi aggiunge il riconoscimento automatico del disco inserito (niente più combo pad-tasto di reset per far partire i giochi PSOne o DVD-Video, voltaggio nativo di PS2) e una maggior facilità d'installazione (meno fili da saldare)
Sebbene sia ancora alla sola seconda versione del software, il chipset già riconosce praticamente tutto, e nelle poche circostanze in cui non dovesse farlo si può agire esattamente come con il DMS, abilitando via pad la modalità PSOne-DVDVideo.
Per ora ho avuto problemi nell'installare il Paradox Mp3 Player, ma ancora non ci sono faq sufficientemente esaustive per quanto riguarda i file di installazione, quindi sono andato un po' alla cieca; nessun problema invece per il Mediaplayer o gli emulatori Megadrive e Snes (che comunque rimangono poco soddisfacenti di per loro =P).
Ho provato diversi giochi jappi e PAL per PS2, qualche DVD-Video, e qualche backup su CD sia per PSOne che per PS2.
Un Ciups. =)

quanto vogliono per l'installazione?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: [MOD] Testato Matrix Infinity
« Risposta #2 il: 17 Mag 2004, 11:50 »
Citazione da: "naked"
quanto vogliono per l'installazione?

Sinceramente non te lo so dire, ma su Hardstore.com solo il chip costa 6 euro in meno circa rispetto al DMS3.
Ho letto anche che è più stabile e dà meno problemi alla PS2, ma riguardo a queste ultime informazioni credo siano davvero poco attendibili, primo perchè anche il DMS3 è comunque stabilissimo, e secondo perchè è uscito da troppo poco tempo per tirare somme conclusive concrete.
Essendo il voltaggio quello nativo dei segnali logici PS2 non dovrebbe dare particolari problemi, e l'installazione più facile (sebbene richieda sempre una discreta maestria nelle saldature su circuiti stampati) dovrebbe garantire un minor insorgimento di problematiche dovute ad una maldestro lavoro di stagnatura.
Segnalo che il boot di materiale PSOne è leggermente più lento di tutto il resto (2 o 3 secondi in più che DMS3), e che non è ancora possibile disinstallare i prodotti dalla memory card (nemmeno su DMS3 era possibile) senza dover cancellare tutti i software installati (non i salvataggi dei giochi, ovviamente).
Professional Casual Gamer

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[MOD] Testato Matrix Infinity
« Risposta #3 il: 17 Mag 2004, 12:18 »
Ne Shagu Nazad!

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[MOD] Testato Matrix Infinity
« Risposta #4 il: 21 Ago 2004, 17:56 »
Da circa un mesetto chippata con Matrix Infinity e diciamo che va più che bene.....
..e come riconoscere il fake dall'originale?, so come sono fatti e come si differenziano esternamente ma una volta montato c'è qualche differenza che possa autarmi a capire che cosa mi hanno schiaffato dentro?
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[MOD] Testato Matrix Infinity
« Risposta #5 il: 21 Ago 2004, 18:56 »
Citazione da: "Lestat"
Da circa un mesetto chippata con Matrix Infinity e diciamo che va più che bene.....
..e come riconoscere il fake dall'originale?, so come sono fatti e come si differenziano esternamente ma una volta montato c'è qualche differenza che possa autarmi a capire che cosa mi hanno schiaffato dentro?


Sulla pagina ufficiale dei produttori ricordo semplici schede complete di foto ed accorgimenti per la bisogna.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP