Autore Topic: [PSP] Browser ufficiale  (Letto 10047 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
[PSP] Browser ufficiale
« Risposta #60 il: 29 Lug 2005, 13:57 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "COBOL X"


Dato che con il firmware 2.0 si aggiuge il supporto al un set di caratteri, ipotizzo che a breve usciranno tastierine portatili (quelle da palmare) compatibili.



Ma a tal proposito, non sarebbe plausibile/auspicabile un sistema simile a quello dei celluleri per l'invio degli SMS: un set di 7 tasti a video, corrispondenti ciascuno a 3 o più lettere, con la compilazione automatica della parola, in base ad un vocabolario interno?
Certo, non sarebbe veloce come un touch screen ma non sarebbe nemmeno l'apoteosi della scomodità  :D

Infine una curiosità, dato che non ho psp e non so se e di quali porte essa sia fornita: non sarebbe possibile creare una penna ottica per psp, in modo da risolvere il problema? magari sto dicendo una cazzata immane, perchè non ricordo come funzionavano le penne ottiche, ma tra tutti sti discorsi, mi è balzata in testa quest'idea...  :D


oddio, una volta che ci si abitua al sistema, si scrive abbastanza velocemente...


Non ho capito a quale ti riferisci? A quello dei cellulari o a quello del browser PSP?
Per quest' ultimo mi pare di aver capito che visualizza un tastierino sullo schermo e ci si muove col cursore sui tasti, giusto?
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PSP] Browser ufficiale
« Risposta #61 il: 29 Lug 2005, 14:25 »
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "COBOL X"


Dato che con il firmware 2.0 si aggiuge il supporto al un set di caratteri, ipotizzo che a breve usciranno tastierine portatili (quelle da palmare) compatibili.



Ma a tal proposito, non sarebbe plausibile/auspicabile un sistema simile a quello dei celluleri per l'invio degli SMS: un set di 7 tasti a video, corrispondenti ciascuno a 3 o più lettere, con la compilazione automatica della parola, in base ad un vocabolario interno?
Certo, non sarebbe veloce come un touch screen ma non sarebbe nemmeno l'apoteosi della scomodità  :D

Infine una curiosità, dato che non ho psp e non so se e di quali porte essa sia fornita: non sarebbe possibile creare una penna ottica per psp, in modo da risolvere il problema? magari sto dicendo una cazzata immane, perchè non ricordo come funzionavano le penne ottiche, ma tra tutti sti discorsi, mi è balzata in testa quest'idea...  :D


Oddio, no!! Io odio scrivere SMS. Inoltre non ho mai imparato ad usare T3 e cose simili... Ci sono tastiere QWERTY per palmari ripiegabili e molto comode: mi sembrerebbe la soluzione ideale per postare con PSP :)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[PSP] Browser ufficiale
« Risposta #62 il: 29 Lug 2005, 17:46 »
Citazione da: "sardifra"


Non ho capito a quale ti riferisci? A quello dei cellulari o a quello del browser PSP?
Per quest' ultimo mi pare di aver capito che visualizza un tastierino sullo schermo e ci si muove col cursore sui tasti, giusto?


Visualizza un tastierino ma a tre lettere ciascuno. Direi meglio di un normale tastierino di cellulare, peggio di un software per scrivere come quello dei nokya (t3?)...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
[PSP] Browser ufficiale
« Risposta #63 il: 29 Lug 2005, 20:13 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
peggio di un software per scrivere come quello dei nokya (t3?)...

Si chiama T9 e si scrive Nokia... :P