Autore Topic: Game Republic  (Letto 91851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #30 il: 09 Mag 2004, 16:05 »
Citazione da: "Named"



E anche vero che cmq la qualità delle riviste (inteso come contenuti) è mooolto migliorata rispetto ad una volta. Per quanto possano o non possano piacere , un solo numero di GR o PSM è superiore all'intera produzione di GP e CM messi assieme.


Stiamo scherzando?
Già solo il fatto che il VG ed il pubblico sia cambiato e le riviste siano le stesse di 10 anni fa la dice lunga.
Stagnazione è la parola giusta.

La qualità è la stessa, ma se 10 anni fa un GP o un C+VG corrispondevano (riflettevano) una data situazione di mercato e di pubblico, oggi non è più così.
Non al 100% almeno.

Non a caso, come dicevo, la parte che trovo più "in tono" di GR è la "sottorivista" di retrogame.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Game Republic
« Risposta #31 il: 09 Mag 2004, 20:03 »
Guarda Duffman, ti devo far leggere un numero a caso di GP dall'1 al 50 per fartelo vedere quanto orride (a livello di contenuti) fossero le riviste di un tempo. Sicuramente ti ricordi male perchè non hai idea di quante fossero le recensioni che parlavano di tutto tranne che del gioco stesso, quanti pochi fossero gli articoli trattanti i vg in generale (uno ogni 5-6 numeri se andava bene), quante volte i redattori si trovavano a dare sempre le stesse risposte nell'angolo della posta, manco glielo facessero apposta.

Le riviste di vg sono iniziate ad essere più professionali solo dal 20-30 numero di Super/Mega e dal corrispondente 70-80 di CM (gli ultimi numeri decenti di questa rivista).

Fidati, quelle 300 e passa riviste che giaciono su uno scaffale, facili prede di mia madre desiderosa di darle al rogo una volta per tutte, dicono proprio questo.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Game Republic
« Risposta #32 il: 09 Mag 2004, 22:32 »
Concordo con Named... La nostalgia migliora il ricordo dei vecchi giochi e... delle vecchie riviste! :)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Game Republic
« Risposta #33 il: 09 Mag 2004, 23:16 »
Citazione da: "atchoo"
Concordo con Named... La nostalgia migliora il ricordo dei vecchi giochi e... delle vecchie riviste! :)



da retrogamer professionista, mi accodo alla visione named-centrica.


certo, c'è anche da dire che A MIO PARERE, tra dieci anni noi (coloro che iniziarono a giocare ai tempi di videogiochi e zzap) si ricorderanno ancora di quelle testate, mentre dubito che chiunque avrà memoria di una qualsiasi delle riviste attuali.E' il bello di essere pionieri in un settore e noi, nel nostro piccolo, lo siamo stati.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #34 il: 10 Mag 2004, 01:39 »
Piano piano, forse non sono stato chiaro: non ho detto che fossero belle, ma che fossero adatte ad una situazione che di fatto era ben diversa da quella odierna.
Le riviste sono figlie del clima, del momento in cui vengono partorite: la fanno dei giocatori, mica dei robot, ergo non potrebbe essere diversamente.

Di GR 10 anni fa ti avrei detto che era una bella rivista forse (sottolineo forse).
Oggi no.
E non perchè mi aspetti da TUTTE le riviste un approccio alla VG, tutt'altro.
E' che mi aspetto un livello di approfondimento e di professionalità (non voglio assolutamente essere offensivo verso persone che lavorano, ma non mi so spiegare meglio a quest'ora) nella trattazione diverso, sia che si parli di PSM che di VG che ancora di GR.

Non puoi venirmi a dire che robe come l'esempio che ti portavo prima siano buona informazione.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Game Republic
« Risposta #35 il: 10 Mag 2004, 01:46 »
Concordo con Duff, le riviste vecchie erano assai gustose, e svolgevano egregiamente la loro funzione. Io ho i vecchi GP, CM e CVG a portata di mano e a volte li prendo per un pò di nostalgia time: divagano, cazzeggiano, ma trasmettono il VG con grande efficacia. Ricordo che ai tempi erano buone guide all'acquisto, decisamente. Oggi la professionalità è più alta, ma non necessariamente è lo stesso per il coinvolgimento. E ancora oggi mi fa piacere leggere qualcosa di "scazzato" come ConsoleMiazia, non sarà professionale ma spesso lo trovo genuino und rinfrescante.

GR non mi diaspiace, ma non lo prendo spesso, con internet in giro non lo trovo un acquisto "utile". Ma spesso fa piacere leggerlo.
La parte sul retrogaming è una traduzione da "Games (TM)", rivista inglese che mi sembra davvero buona, o il contrario. Immagino sia GR a tradurre, di solito è così, ma non ne ho certezza.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Game Republic
« Risposta #36 il: 10 Mag 2004, 18:25 »
io presi i primi numeri di GR... non mi e' piaciuto molto, infatti ho smesso di prenderlo.

ora pero' vi pongo una domanda (a tutti quelli che leggono attualmente GR):
ho smesso da un paio di mesi di leggere riviste cartacee monografiche dedicate a nintendo e xbox, VG non mi permette di farmi una panoramica completa su tutti i giochi che escono mensilmente (pc, cubo, gba e xbox)(e a essere sincero non lo chiedo nemmeno a VG, per me potrebbe essere solo una rivista di VG senza rece e anteprime :)).

mi consigliate di riprendere GR?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Game Republic
« Risposta #37 il: 10 Mag 2004, 19:14 »
Citazione da: "Zel"
mi consigliate di riprendere GR?

Personalmente, no.

I megasiti americani come IGN e GameSpot, nonostante non siano affidabilissimi in toto (in particolar modo il primo: il secondo mi sembra valido), ti permettono di vagliare tutto prima di GR, per ovvi motivi.

GR è, imho, una buona scelta qualora tu non disponga di una connessione internet.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #38 il: 11 Mag 2004, 19:07 »
Citazione da: "Zel"


mi consigliate di riprendere GR?


Nel caso tu abbia bisogno di una lettura " da cesso ", GR è perfetta!
Comunque meglio di VG che si presta ad essere letta più su una poltrona in pelle con sigaro in bocca e cognac in mano! :wink:
The World's Not Set in Stone

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #39 il: 11 Mag 2004, 19:53 »
Citazione da: "Macca"
Citazione da: "Zel"


mi consigliate di riprendere GR?


Nel caso tu abbia bisogno di una lettura " da cesso ", GR è perfetta!
Comunque meglio di VG che si presta ad essere letta più su una poltrona in pelle con sigaro in bocca e cognac in mano! :wink:

No, VG letta al cesso è tutto un'altra storia rendendo il tutto molto + appagante! Provare per credere!  :lol:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Game Republic
« Risposta #40 il: 12 Mag 2004, 20:23 »
Citazione da: "Macca"
Citazione da: "Zel"


mi consigliate di riprendere GR?


Nel caso tu abbia bisogno di una lettura " da cesso ", GR è perfetta!
Comunque meglio di VG che si presta ad essere letta più su una poltrona in pelle con sigaro in bocca e cognac in mano! :wink:


questo e' quello che cercavo, nonostante passi almeno un paio d'ore a spulciare siti di news e rece mi manca un supporto cartaceo da sfogliare e piluccare in treno/metro/ufficio/cesso

in definitiva ho preso il numero 51 di GR e mi sono trovato di fronte a quello che pensavo, una mole impressionante di rece ma veramente veramente ridicole per quanto riguarda il contenuto (per esempio per l' espansione di steel battalion o come cavolo si scrive non ho capito se c'e' anche una modalita' in singolo ^^; )
pero' la copertina e' veramente bella
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Game Republic
« Risposta #41 il: 04 Lug 2004, 22:03 »
ho comperato il numero di luglio(sono in vacanza e ho dimenticato VG a casa  :( ) Devo dire che ho trovato degli articoli molto interessanti su questo numero.
Uno che ripercorre le tappe della storia di Doom e uno con gli sviluppatori di prince of persia in cui si racconta come sia stato lungo partorire il gioco recentemente uscito.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Game Republic
« Risposta #42 il: 07 Lug 2004, 19:52 »
Anch'io ho letto il nuovo numero,è pieno di roba.
Inoltre ho notato che sono 147 pagine a 5€ contro 145 pagine a 6€di VG....
Sì è vero su GR c'è molta + pubblicità,però....  :lol:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #43 il: 07 Lug 2004, 20:27 »
Citazione da: "HOLLYWOOD"
Anch'io ho letto il nuovo numero,è pieno di roba.
Inoltre ho notato che sono 147 pagine a 5€ contro 145 pagine a 6€di VG....
Sì è vero su GR c'è molta + pubblicità,però....  :lol:


"A'signò, so' du' etti, che faccio, lascio?" :?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Game Republic
« Risposta #44 il: 09 Lug 2004, 18:07 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "HOLLYWOOD"
Anch'io ho letto il nuovo numero,è pieno di roba.
Inoltre ho notato che sono 147 pagine a 5€ contro 145 pagine a 6€di VG....
Sì è vero su GR c'è molta + pubblicità,però....  :lol:


"A'signò, so' du' etti, che faccio, lascio?" :?


non l'ho capita :shock:
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904