Autore Topic: Game Republic  (Letto 91081 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Game Republic
« il: 06 Mag 2004, 19:40 »
Ragazzi avete notato che da qualche numero game republic è diventata proprio una bella rivista? gran numero di pagine e recensioni, più obiettività, ottimi servizi speciali e approfondimenti. complimenti.
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #1 il: 06 Mag 2004, 19:59 »
Non ho notato nessun cambiamento sostanziale nella qualità della trattazione.
Ti parlo di moooolti mesi.
Graficamente è sempre coerente con il suo stile, con qualche difficoltà di leggibilità dovuta ai fondi spaccapupille, ma con copertine sempre maiuscole e qualche buona idea all'interno.
Informatività e profondità della trattazione troooppo spesso a livelli stradiscutibili.
Ottima da piluccare, cmq, e meritevole di un plauso per lo pseudo ZZapp! interno (si può dire che la compro solo per quello), che insieme a VG è un isola felice per quanto riguarda la trattazione del retrogame.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Game Republic
« Risposta #2 il: 06 Mag 2004, 20:19 »
le copertine sono le uniche a rivaleggiare con VG, lo spaccapupille l ho notato anche io!
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Game Republic
« Risposta #3 il: 06 Mag 2004, 20:25 »
Preferisco lo stile di VG,cmq GR è sicuramente al secondo posto.
L'unico problema è che le rece sono poco approfondite(anche se la pagella finale è molto esaustiva),perchè loro recensiscono praticamente TUTTO quello che esce,pertanto non hanno molto spazio!!
Concordo con la rubrica retro,fatta davvero molto bene,meriterebbe qualche pagina in +,magari a scapito della posta,abbastanza inutile.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
Game Republic
« Risposta #4 il: 06 Mag 2004, 20:54 »
Perche' paragonare la merda con la cioccolata???
Videogiochi è di gran lunga superiore!!!
Saro' stato brutale e scurrile ma è la verita'.

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #5 il: 06 Mag 2004, 21:12 »
Citazione da: "pal pot pamporius"
Perche' paragonare la merda con la cioccolata???
Videogiochi è di gran lunga superiore!!!
Saro' stato brutale e scurrile ma è la verita'.

Sono Due giornali fondamentalmente diversi,non possono neanche essere paragonati,soprattutto dopo che VG è diventato bimestrale...GR offre molte anteprime e recensioni,VG degli approfondimenti geniali e presenta sicuramente un taglio più maturo...secondo me sono un acquisto obbligato entrambi

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #6 il: 06 Mag 2004, 21:23 »
Citazione da: "pal pot pamporius"
Perche' paragonare la merda con la cioccolata???
Videogiochi è di gran lunga superiore!!!
Saro' stato brutale e scurrile ma è la verita'.


Non stiamo a fare classifiche, e manteniamoci un attimo, please.
C'è lavoro dietro, che si può apprezzare o meno, che è lecito criticare, ma che va rispettato.
Ergo la partecipazione è subordinata ad argomenti/trattazioni migliori di "VG rulla, le altre fanno cacare".
Altrimenti, vi avviso molto chiaramente, il 3d perde di utilità.
Con le conseguenze del caso.

Piuttosto vorrei sapere quali sono i miglioramenti che ha notato il codicefiscalico FRNZ.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #7 il: 06 Mag 2004, 22:03 »
Sempre meglio di altre con cui tappare il buco bimestrale.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Game Republic
« Risposta #8 il: 06 Mag 2004, 22:19 »
sinceramente vedo solo difetti.....

1-le sezioni dedicate al retrogaming sono molto spesso imprecise (si prenda come esempio la storia dei videogiochi del gennaio 2003, colma di errori). Inoltre nelle prime due pagine, i box sono tra gli articoli piu inutili che si potessero pensare: una specie di lista di ricordi prolissa di dubbio interesse. Evidentemente il concetto di sintesi è sconosciuto alla Play Press.
Fantastica inoltre l'idea di dedicare 2 pagine ad un mosaio di foto di giochi il cui titolo viene riportato il mese succesivo. Del resto, perche fare altre mini recensioni di classici quando non si sa neanche distinguere un bidone da buon titolo (vedi appunto i presunti classici a cui è dedicato un box specifico)

2-Criticare la qualita delle missive sarebbe fuori luogo, quindi mi limito a chiedere se qualcuno trova interessanti le risposte. Ancora una volta torna l'aggettivo "prolisso", accompagnato da "verboso" e "infantile".
(Volendo infierire si potrebbe dire: "a domanda scema, risposta scema" ma sarebbe generalizzare troppo)

3-Come ogni rivista post-EDGE, le perle vanno cercate negli articoli di approfondimento. Di solito vengono dedicate una decina di pagine, peccato che di approfondimento non ce ne sia proprio!!! (come dimenticare quegli articoli-capolavoro su "i generi videoludici" o "i 50 personaggi piu famosi dei VG" ???)

4-Se ai voti dati nelle recensioni sono tolti 1-2 punti si ottiene una valutazione onesta, o quanto meno allineata al resto della stampa.
Se 10 anni fa il taglio dei voti delle riviste dell'epoca era mediamente dall'80 al 98, in GR si va dal 6 al 9.
Mi fa felice la cosa: tutti i giochi sono belli.

In generale quando penso a GR penso ad una rivista estremamente SUPERFICIALE, CONFUSIONARIA (le sezioni con le preview mescolate alle review...) mossa da slacio amatoriale e priva di qualsiasi professionalità.

dimenticavo è meglio di TGM e consolemania, ma solo perchè basta poco a superare lo standard di indecenza della xenia.
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #9 il: 06 Mag 2004, 23:15 »
Ehi, TGM è un'ottima rivista... E in più fa ridere e il Raffo è un grande!
PSN: SpenglerEgon

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #10 il: 06 Mag 2004, 23:21 »
mumble... GR è forse una tra le meno peggiori, ma il taglio yankee (non so perchè ma negli usa sono tutte così le riviste di VG) troppo "tamarro" lo detesto veramente, un vero e proprio pugno nell'occhio che mi rende illeggibile la rivista...
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #11 il: 07 Mag 2004, 11:09 »
Che voti ha dato a Ninja Gaiden?
PSN: Kintor-ITA

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #12 il: 07 Mag 2004, 11:12 »
Citazione da: "Kintor"
Che voti ha dato a Ninja Gaiden?


11

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Game Republic
« Risposta #13 il: 07 Mag 2004, 11:35 »
Dai, capisco la curiosità, ma possiamo andare oltre 'sto discorso del "quanto hanno dato" nell'ambito della discussione sulla rivista in se?

Non vorrei che passasse la fin troppo diffusa idea che se da un voto buono ad un gioco che piace è una buona rivista, se gli da 4 è una merda.

Grazie della collaborazione.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Eldacar

  • New Entry
  • Post: 16
    • http://www.playpress.com
Game Republic
« Risposta #14 il: 07 Mag 2004, 12:08 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Kintor"
Che voti ha dato a Ninja Gaiden?


11


9.5

Ma si parlava anche di un 10 inizialmente

 :D
lberto Belli
EldaStyle