Gran Turismo E' modellazione feticistica delle auto. Anche guida (più in solitario che in demento-gruppo), ma soprattutto nel piacere di guardare le curve delle lamiere, ascoltare il rombo dei motori, sentire il peso della vettura in curva mentre si appoggia sugli ammortizzatori.
Sono secoli che rompono le palle ai Polyphony sugli interni delle vetture (per te magari no, ma danni e interni sono stati il tormentone per molti forum), l'unica via percorribile era la modellazione maniacale degli stessi. La patch di GT5Prologue che modifica il comportamento di un indicatore di temperatura sul cruscotto di una vettura fa capire molto. "E' quello che sto dicendo", puoi dirmi, ma la serie di Gran Turismo, più di altri, si basa proprio su queste cose. Ricordi le descrizioni delle vetture in GT3 o il manuale di GT1? No? Io sì, ed ero felice che facesse parte del pacchetto che ho acquistato. Ora i giochi di guida mi rompono le scatole, ma allora ero gratificato dal poter guardarmi la mia macchinina modellata in 3D.