Autore Topic: Librogame  (Letto 25634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Librogame
« Risposta #225 il: 17 Lug 2020, 20:20 »
Continua la febbre del libro game. Preso Le Colline Infernali (Sortilegio) (sono alla fase di memorizzazione degli incantesimi ihihihihih) e poi il primo di Lupo Solitario (I Signori delle Tenebre), nuova edizione, nuova traduzione, nuovi disegni. Carina anche se cartonata. E vabbè hanno voluto fare l'edizione pregiata.

La tabella del destino è una mezza cagata. Si può usare il d10 o il più equo 3d4-3 bwaahahahahahah genio del malee

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Librogame
« Risposta #226 il: 18 Lug 2020, 09:52 »
Continua la febbre del libro game. Preso Le Colline Infernali (Sortilegio) (sono alla fase di memorizzazione degli incantesimi ihihihihih)

La tabella del destino è una mezza cagata. Si può usare il d10 o il più equo 3d4-3 bwaahahahahahah genio del malee
Occhio che in Sortilegio, se giochi come mago, la tua Abilità è 1d6+4 e non 1d6+6.
La nuova edizione di FF, spostando il regolamento al fondo del libro, ha aperto la strada a una serie di nefandi errori di copia-incolla. In questo specifico caso, pur avendo ricevuto il testo corretto (posso garantirlo al 100%), in Salani sono riusciti chissà come a copiare quel paragrafo da un altro volume della collana, e si è perso quel dettaglio fondamentale 🤦🏻

In Lupo Solitario sono anni che uso il D10. Il quale mi porta una sfiga tremenda  :D

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Librogame
« Risposta #227 il: 18 Lug 2020, 10:11 »
Usti grazie per la info. Mi ricordavo infatti che c'era una differenza e non l'avevo trovata nel regolamento.
E beh, lavoro umano. Fallo correggere nel prossimo volume di Sortilegio, ci sarà?

Per Lupo, sto usando i d4 e ho anche modificato la tabella di combattimento shiftando i numeri per farli andare da 0 a 9. In questo modo i combattimenti sono un po' più equi a mio modo di vedere e a vantaggio di Lupo... tolto il fatto che il d4 ha insito nella sua natura la sfiga più estrema!

mmmm ma Salani e Magazzini Salani sono la stessa roba?


Comunque bravo, mi stai regalando della gioia distillata.



edit: la prima avventura di Lupo è quella con l'aggiunta nella parte introduttiva. Una bella surprise, tanto per il purismo c'è l'app eventualmente. Io le gioco prima sull'app. Sìììììììììììì
« Ultima modifica: 18 Lug 2020, 10:18 da TremeX »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Librogame
« Risposta #228 il: 18 Lug 2020, 10:55 »
Oh ma ho fatto retroleggi su sto thread ed è zeppo di info storiche di peso. Inoltre, il thread stesso che compre un arco di 16 anni (ahahah), è la biografica "implicita" di EGO che, da mero possessore e appassionato, è entrato nell'industria. In pratica è un pezzo di storia, la morte del medium e la rinascita.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Librogame
« Risposta #229 il: 03 Ago 2020, 10:09 »
Io ho preso tre librigame moderni, Le fatiche di Autolico, Fresco di Stampa e Jekyll e Hyde, incuriosito da questa new wave del librogame.

Ho iniziato Autolico e sembra davvero fresco ed interessante.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Librogame
« Risposta #230 il: 03 Ago 2020, 11:14 »
 E finiscono subito in wish. Facce sape se sono "davvero" validi.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Librogame
« Risposta #231 il: 03 Ago 2020, 22:41 »
Autolico è molto bello secondo me è il seguito (il vello d’oro) è ancora meglio!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Librogame
« Risposta #232 il: 21 Ago 2020, 09:58 »
Intanto: grandissimo EGO!

Sto proseguendo la mia partita sulla versione Android di Lone Wolf Saga.
Confermo il fatto che dall’ultimo filo narrativo in poi la qualità dei libri sia scemata drasticamente: paragrafi sempre più prolissi, sempre meno oggetti, scelte ridotte all’osso e svolte concentrate principalmente sull’avere o meno un certo potere/rank.
Poi, oh, non sopporto che si sia adottato il discorso diretto per LW.

Ora sto leggendo Wolf’s Bane e sembra migliorare un pelo dall’ultimo, francamente abbastanza inutile, Dawn of Dragons.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Librogame
« Risposta #233 il: 21 Ago 2020, 14:58 »
Ma lol, ho appena letto un post dove parecchi utenti dicono che Dawn of Dragons è il miglior libro. :D
Boh, libro, forse, ma di certo non Librogame.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Librogame
« Risposta #234 il: 23 Ago 2020, 08:54 »
Ma lol, ho appena letto un post dove parecchi utenti dicono che Dawn of Dragons è il miglior libro. :D
Boh, libro, forse, ma di certo non Librogame.
Dove? Perché francamente, con tutto quello che ci succede, è un buon ritorno al LS on the road che non si vedeva dalla serie Ramastan/Magnakai, con citazioni amarcord a valanga. Non si gioca molto, ma in generale lo si può dire di quasi tutti i LS dopo il 13.

Il 19 è una sorta di Lone Wolf in Wonderland, poco credibile anche nelle premesse.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Librogame
« Risposta #235 il: 23 Ago 2020, 09:28 »
Credo di averlo trovato poco riuscito proprio per il confronto con le stesse situazioni dei vecchi libri, che erano enormemente più sintetici, meno lineari, più variegati e avventurosi.
Forse averlo lasciato a metà per tanto tempo mi ha portato a dare un peso maggiore alla seconda parte (che probabilmente è meno a fuoco).
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Librogame
« Risposta #236 il: 23 Ago 2020, 09:53 »
Io avevo ripreso a Rileggerli tutti (prime ed. Fascia blu) salvo poi naufragare, al solito, verso Torgar o giù di lì.
Diamine, devo proseguire, perché ricordo a memoria i primi, boh 12, poi ho il vuoto.

P. S. Ciao a tutti

Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Librogame
« Risposta #237 il: 23 Ago 2020, 10:25 »

La tomba degli incubi! :love:

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Librogame
« Risposta #238 il: 23 Ago 2020, 10:35 »
Da @Drakkar non mi aspettavo di meno che la collezione completa prima edizione! ;D
Giusto a luglio anche io ho giocato il videogioco e mi ha fatto tornare voglia di collezionarli, ma vorrei solo quelli con le copertine del mitico Peter Andrew Jones. :(
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Librogame
« Risposta #239 il: 23 Ago 2020, 10:41 »
Il problema è che per completare la collezione dovrei prendere gli altri che non sono fascetta blu o sono nuova edizione.
È un dilemma che mi assale ogni tanto.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -