Autore Topic: Librogame  (Letto 26399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Librogame
« Risposta #45 il: 25 Gen 2013, 12:17 »
alla fien ce l'ho fatta, seguendo il topodellaminchia.
anche millenni fa ricordo di averlo seguito.
la lancia maGGica io non l'ho mai trovata.

ora che ho la sommerswerd tornerò a fare il culo a tutti.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Librogame
« Risposta #46 il: 25 Gen 2013, 12:20 »
Sì, c'è un tizio con una lancia conficcata, se lo vai ad aiutare recuperi l'arma che è appunto una lancia magica :yes:

Poi nel finale ti chiede se vuoi lasciarla a uno dei soldati perchè possa difendersi dagli Hellghast, ma ovviamente l'ho sfanculato e me la sono tenuta stretta :yes:
In tigella veritas

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Librogame
« Risposta #47 il: 25 Gen 2013, 13:22 »
ah cavolo, è quella? allora pistola io :D
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Librogame
« Risposta #48 il: 25 Gen 2013, 13:39 »
Alle, Wis è sorpreso perché per avere la Lancia Magica devi affrontare il nemico più forte del libro, e tu non ne hai fatto menzione.

A Kalte è un peccato evitare l'esplorazione e gli incontri. A parte i Kalkoth, che sono un'infamata, il bello del libro è la varietà di creature che non si trovano da nessun'altra parte del Magnamund. Oltre alle sorpresine di Ikaya... belle e brutte che siano ;D

La fregatura di Animal Kinship è che nel 95% dei casi, il suo uso è tutt'al più pittoresco (parlare con animali non ostili) o sostituibile in altro modo (serpenti velenosi, cavalli imbizzarriti, ecc). L'UNICA volta che ti salva la vita è nel volume 2.

Tra l'altro, nell'edizione originale c'era un probabile bug. Se davi la Lancia Magica a Rhygar, non potevi trovare i Noodnic e morivi per forza a Tarnalin. Project Aon ha modificato i rimandi in modo che si possano incontrare i topini anche se decidi di aiutare Rhygar.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Librogame
« Risposta #49 il: 25 Gen 2013, 13:52 »
si è vero, infatti tra le note scrivevano proprio quello che tu dici  :yes:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Librogame
« Risposta #50 il: 25 Gen 2013, 13:58 »
Project Aon ha dato una bella ripulita agli errori, però in certi casi ha dato delle interpretazioni rigide ad altri passaggi di vari volumi, laddove faceva comodo "piegare" un po' le regole a proprio favore.

Il caso più eclatante è un certo combattimento del volume 1 di The World of Lone Wolf (tradotta da noi come Oberon). Ma si tratta di un punto nevralgico della serie, molto noto, a cui io negli anni sono arrivato a dare una spiegazione che non è accettata da nessun regolamento :(

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Librogame
« Risposta #51 il: 25 Gen 2013, 14:12 »
Alle, Wis è sorpreso perché per avere la Lancia Magica devi affrontare il nemico più forte del libro, e tu non ne hai fatto menzione.


non volevo spoilerare troppo :)
In tigella veritas

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Librogame
« Risposta #52 il: 25 Gen 2013, 14:23 »
Project Aon ha dato una bella ripulita agli errori, però in certi casi ha dato delle interpretazioni rigide ad altri passaggi di vari volumi, laddove faceva comodo "piegare" un po' le regole a proprio favore.

Il caso più eclatante è un certo combattimento del volume 1 di The World of Lone Wolf (tradotta da noi come Oberon). Ma si tratta di un punto nevralgico della serie, molto noto, a cui io negli anni sono arrivato a dare una spiegazione che non è accettata da nessun regolamento :(

A quale ti riferisci? e poi cosa sarebbe? non è la serie di lupo solitario?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Librogame
« Risposta #53 il: 25 Gen 2013, 14:57 »
A quale ti riferisci? e poi cosa sarebbe? non è la serie di lupo solitario?

No, è quella di Oberon (Grey Star in inglese): http://www.librogame.com/modules/myReviews/viewcat.php?cid=56

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Librogame
« Risposta #54 il: 25 Gen 2013, 15:52 »
Evabbè, ma Alle, allora dillo.
Anche io ho trovato la lancia lì, ma senza mindshield il nemico leva 2 punti vita a turno, e se non hai una combattività assurda in due turni sei comunque morto.
Quindi o sei stato veramente fortunato con i tiri (con le mie statistiche dovevo fare per n volte di fila 8+ oppure ero morto) oppure avevi mindshield. ^__^
Peraltro l'altra infamata è che con il camuffamento tu capisci cosa dicono i rettilini, e loro ti spiegano chi è il tizio con la lancia conficcata, quindi c'è il serio rischio di lasciarla lì dov'è (anche se vai dall'altra parte della strada non becchi quella scena e non puoi trovare la lancia). E a quel punto, se non hai la familiarità animale sei morto.
Insomma è una scorrettezza bella e buona, probabilmente frutto di qualche errore/taglio o che altro.
Sì, AON ha invertito i paragrafi, in pratica ora becchi il topo se non hai la lancia, e non il contrario (che effettivamente non ha senso).
Di Oberon ho i primi numeri, ma non mi ha mai preso granché.
Invece impazzivo letteralmente per quelli da giocare in coppia contemporaneamente, anche se purtroppo ne ho solo due.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Librogame
« Risposta #55 il: 25 Gen 2013, 16:05 »
whisky, abbiamo già pronta la prossima nerdata di whiskast.

Nel frattempo sono a Kalte.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Librogame
« Risposta #56 il: 25 Gen 2013, 16:12 »
Kalte diem.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Librogame
« Risposta #57 il: 25 Gen 2013, 16:35 »
Ecco, vi odio: mi sono andato a scaricare il primo libro per kindle.
Ma ho bisogno comunque di fogli e matita?
No, perchè gli anni mi hanno impigrito...

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Librogame
« Risposta #58 il: 25 Gen 2013, 20:17 »
si, a meno che non compri la versione USA interattiva.
o giochi su android.
o giochi su pc.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Librogame
« Risposta #59 il: 25 Gen 2013, 22:18 »
La versione USA non me la da disponibile.
E sto su gayphone.
Sob.