Autore Topic: Librogame  (Letto 12696 volte)

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
Re: Librogame
« Risposta #225 il: 17 Lug 2020, 20:20 »
Continua la febbre del libro game. Preso Le Colline Infernali (Sortilegio) (sono alla fase di memorizzazione degli incantesimi ihihihihih) e poi il primo di Lupo Solitario (I Signori delle Tenebre), nuova edizione, nuova traduzione, nuovi disegni. Carina anche se cartonata. E vabb hanno voluto fare l'edizione pregiata.

La tabella del destino una mezza cagata. Si pu usare il d10 o il pi equo 3d4-3 bwaahahahahahah genio del malee

Offline EGO

• Eroe
« Risposta #226 il: 18 Lug 2020, 09:52 »
Continua la febbre del libro game. Preso Le Colline Infernali (Sortilegio) (sono alla fase di memorizzazione degli incantesimi ihihihihih)

La tabella del destino una mezza cagata. Si pu usare il d10 o il pi equo 3d4-3 bwaahahahahahah genio del malee
Occhio che in Sortilegio, se giochi come mago, la tua Abilit 1d6+4 e non 1d6+6.
La nuova edizione di FF, spostando il regolamento al fondo del libro, ha aperto la strada a una serie di nefandi errori di copia-incolla. In questo specifico caso, pur avendo ricevuto il testo corretto (posso garantirlo al 100%), in Salani sono riusciti chiss come a copiare quel paragrafo da un altro volume della collana, e si perso quel dettaglio fondamentale 🤦🏻

In Lupo Solitario sono anni che uso il D10. Il quale mi porta una sfiga tremenda  :D

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
« Risposta #227 il: 18 Lug 2020, 10:11 »
Usti grazie per la info. Mi ricordavo infatti che c'era una differenza e non l'avevo trovata nel regolamento.
E beh, lavoro umano. Fallo correggere nel prossimo volume di Sortilegio, ci sar?

Per Lupo, sto usando i d4 e ho anche modificato la tabella di combattimento shiftando i numeri per farli andare da 0 a 9. In questo modo i combattimenti sono un po' pi equi a mio modo di vedere e a vantaggio di Lupo... tolto il fatto che il d4 ha insito nella sua natura la sfiga pi estrema!

mmmm ma Salani e Magazzini Salani sono la stessa roba?

Comunque bravo, mi stai regalando della gioia distillata.

edit: la prima avventura di Lupo quella con l'aggiunta nella parte introduttiva. Una bella surprise, tanto per il purismo c' l'app eventualmente. Io le gioco prima sull'app. S
« Ultima modifica: 18 Lug 2020, 10:18 da TremeX »

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
« Risposta #228 il: 18 Lug 2020, 10:55 »
Oh ma ho fatto retroleggi su sto thread ed zeppo di info storiche di peso. Inoltre, il thread stesso che compre un arco di 16 anni (ahahah), la biografica "implicita" di EGO che, da mero possessore e appassionato, entrato nell'industria. In pratica un pezzo di storia, la morte del medium e la rinascita.

Offline Noldor

• Eroe
  • L'antico culto di Priapo
« Risposta #229 il: 03 Ago 2020, 10:09 »
Io ho preso tre librigame moderni, Le fatiche di Autolico, Fresco di Stampa e Jekyll e Hyde, incuriosito da questa new wave del librogame.

Ho iniziato Autolico e sembra davvero fresco ed interessante.
Vuoi condividere le tue identit online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo il topic che fa per te!

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
« Risposta #230 il: 03 Ago 2020, 11:14 »
 E finiscono subito in wish. Facce sape se sono "davvero" validi.

Offline moscamax

• Navigato
  • **
« Risposta #231 il: 03 Ago 2020, 22:41 »
Autolico molto bello secondo me il seguito (il vello doro) ancora meglio!