Autore Topic: Okami  (Letto 150817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1695 il: 31 Dic 2017, 19:10 »
Tsk, la soddisfazione tutta PRO di entrare da Gamestop, tra 12 pessari e fifaioli e la mamma che vuole colovdiutinuovo e scandire a chiare lettere:

" Voglio Okami per Ps4. Copia fisica. Nuovo."

Il commesso mi guarda sconvolto e chiede alla ragazza gnocca-aiuto sotto le feste di aprire il magazzino segreto, quello di Haunting Ground, Gregory Horror Show, Echo Night e di andare a prendere il religioso feticcio.  :yes:

Me lo porge e mi fa:

"Lo sai che gioco è, sì?"  :educated:

"Sì, io sì. Tu?:evil:

"E' in inglese, lo sai?;D

"..."  :tired:

"Ti faccio la garanzia?:baby:

"Le terrò meglio dei miei affetti più cari.:-*

"Se vuoi ho la promozione BLABLABLABLABLA:whistle:

Brutto ignorante che non sei altro, non inquinare questo momento mistico con i tuoi giocacci dozzinali, io sono la Dea Amaterasu e porterò il sole per la terza volta nel regno di Nippon, che oltraggio! Lascio sprezzante i miei 20 euro sul bancone,lo guardo schifita e me ne vado.  :no:

Lui, evidentetemente colpito e affascinato dalla mia sicumera, mi chiama e mi fa:

Spoiler (click to show/hide)

Ah, oh, scusa.... :cry:

Non costa 30.98? Sul sito segna così  :o
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1696 il: 31 Dic 2017, 19:21 »
Ho letto che il fake final boss ed ending da molti è stato visto come un'occasione mancata per chiudere il titolo (da quanto ne so questo è legato alla originale idea di sviluppare più sequel, idea poi scartata col conseguente riversarsi della gigantesca mole di contenuti tutti in Okami). A me invece è esplosa la testa quando ho scoperto che non era ancora finita ed anzi, il mondo si apriva. É come un new game plus con contenuti del tutto inediti.
Leggendo altre critiche sparse: si è troppo lungo, a tratti ripetitivo, verbosissimo ecc. ma il sense of wonder? Nel mio caso ha battuto il 95% degli altri adventure giocati.
É un dipinto nipponico in movimento.
E come si fa a non piangere sul finale dopo quella carica emotiva? Issun personaggione non lo dice nessuno?
Per me è arte allo stato puro, anche se ludicamente ha le sue magagne (sugli scontri soprattutto, ho sempre trovato che il bestiario neanche provasse a tener testa agli upgrade di Ammy, a metà avventura la sfida svanisce abbastanza. Però che belli i boss)
« Ultima modifica: 31 Dic 2017, 19:49 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Okami
« Risposta #1697 il: 31 Dic 2017, 19:31 »
Adesso mi metto qui, bello comodo, a fissare il soffitto. Certo di divertirmi più di te durante la quarantaminutica introduzione testuale.
Non è colpa tua se sei arido, ma è la società!

Non ho mai avuto la forza di finirlo nessuna delle due volte che l'ho comprato.
Necessita di più caffè di quanto sono disposto ad ingerire.
E pensa te che la provvidenza ha provveduto a darti un'altra possibilità! Il destino ti chiama Wis! Affrontalo con qualche caffè!  :yes:
Non costa 30.98? Sul sito segna così  :o
Potevo scegliere tra un comodissimo 19.90 su PSN e quel prezzo al mio Gamestop, ma poi mi sono detta: "Chià, questo gioco te lo vuoi portare o no nella bara??"  :yes:
C'è anche da dire che ogni tanto lì ci becco prezzi strani, o molto superiori o molto inferiori.  :)
Per me è arte allo stato puro, anche se ludicemte hale sue magagne (sugli scontri soprattutto, ho sempre trovato che il bestiario neanche provasse a tener testa agli upgrade di Ammy, a metà avventura la sfida svanisce abbastanza. Però che belli i boss)
Ma sì. E poi non è che leggendo "i Promessi Sposi" o, che so, "I Miserabili" non mi sia venuto da dire: "Oh, qui poteva tagliare...", ma è l'opera nella sua complessità e interezza ad essere incredibile.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Okami
« Risposta #1698 il: 31 Dic 2017, 21:44 »
ragazza gnocca-aiuto sotto le feste

Ah, ecco cosa c'era di strano oggi da Gamestop. Sul momento non ero riuscito a focalizzare l'anomalia perché mi stavo preparando mentalmente a ribattere "nograzienientegaranziaextranonholatesserasilosono graziecazzotiuccidolafamigliasenonmilasciuscire" un millesimo di secondo dopo aver passato la carta di credito al cassiere.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Okami
« Risposta #1699 il: 31 Dic 2017, 22:50 »
Ah, ecco cosa c'era di strano oggi da Gamestop.
Nel mio, in queste settimane di festa, ce n'erano due veramente belle ma non servivano direttamente i clienti. Andavano avanti e indietro per il magazzino e illustravano le offerte.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1700 il: 01 Gen 2018, 14:54 »
A me invece è esplosa la testa quando ho scoperto che non era ancora finita ed anzi, il mondo si apriva. É come un new game plus con contenuti del tutto inediti.

ma il sense of wonder? Nel mio caso ha battuto il 95% degli altri adventure giocati.
É un dipinto nipponico in movimento.
E come si fa a non piangere sul finale dopo quella carica emotiva? Issun personaggione non lo dice nessuno?

Per me è arte allo stato puro, anche se ludicamente ha le sue magagne (sugli scontri soprattutto, ho sempre trovato che il bestiario neanche provasse a tener testa agli upgrade di Ammy, a metà avventura la sfida svanisce abbastanza. Però che belli i boss)


<3
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: Okami
« Risposta #1701 il: 01 Gen 2018, 15:25 »
Credo d'aver pensato che fosse il miglior gioco di sempre per le prime 5 ore. Effetto novità, effetto luna di miele, e graficona.
A 10 ore l'ho mollato. Il gioco più brutto di Kamiya. E possibilmente il più bello a vedersi :/
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Okami
« Risposta #1702 il: 02 Gen 2018, 12:07 »
Non so se era quello che volevate voi poveri di spirito, ma su Ps4 col touch si salta l'intera cutscene con dialoghi, roba che se conosci la storia e skippi tutto quello che rimane è comunque POESIA e MIRABOLANTE GAMEPLAY a mezzo LIRISMO.  :-[

Stanotte fatte quasi 5 ore e arrivata ad Agata Forest.  :cry:

Che se non era per Zelda BotW, questo ancora se magna tutto quello che uscito prima, durante e dopo.  :yes:

Poi sono scesa nella Gladia-Caverna e ho trovato questa:



 :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1703 il: 02 Gen 2018, 12:11 »
Una difficoltà normodotati non è che l'hanno aggiunta vero?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Okami
« Risposta #1704 il: 02 Gen 2018, 12:14 »
Una difficoltà normodotati non è che l'hanno aggiunta vero?
No, ma cercare Ninja Gaiden in Okami è come invitare a casa propria Emily Ratajkowski per farle vedere la collezione di farfalle, facendole vedere in effetti la collezione di farfalle.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1705 il: 02 Gen 2018, 12:17 »
Non è vero. Ha un ottimo combat che così non serve a nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Okami
« Risposta #1706 il: 02 Gen 2018, 12:30 »
Non è vero. Ha un ottimo combat che così non serve a nulla.
Secondo me fa il suo ed è pure ben pensato, mi è sempre piaciuta la cosa delle arene delimitate.
Certo, non è difficile ma non credo fosse lo spirito del gioco funestare il giocatore con retry multipli e 100 ore di gioco.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1707 il: 02 Gen 2018, 12:39 »
I 30 fps su PC sono confermati?
Perché il remaster l'ho già comprato (e non giocato) su PS3, prenderlo (e non giocarlo) anche su PC a 30 fps non avrebbe molto senso.
Piuttosto rispolvero la versione PS3.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Okami
« Risposta #1708 il: 02 Gen 2018, 13:31 »
I 30 fps su PC sono confermati?
Perché il remaster l'ho già comprato (e non giocato) su PS3, prenderlo (e non giocarlo) anche su PC a 30 fps non avrebbe molto senso.
Piuttosto rispolvero la versione PS3.
Si, su PC è uscito il 12 dicembre e va a 30FPS.

OT: Wis, piazzati un avatar pls :*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1709 il: 02 Gen 2018, 13:36 »
OT: Wis, piazzati un avatar pls :*
Grazie, usando Tapatalk non vedo la metà degli avatar per cui non mi ero accorto di essere senza. ^^
Professional Casual Gamer