Autore Topic: Okami  (Letto 152349 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1560 il: 26 Nov 2014, 19:37 »
Semplificando al massimo se la macchina B ha un lettore che viaggia a 2/2.5x rispetto alla macchina A ci si dovrebbe aspettare tempistiche molto simili per il caricamento del suddetto ipotetico livello.
Perdonami, ma ancora non mi è chiaro il punto. Il paragone con PS3 cosa dimostra?
A parte che in informatica non è possibile fare previsioni di medie proporzionali tra sistemi così differenti, ma PS4 ha almeno 6 volte (stima ottimistica) la ram di WiiU, utilizzare come unica memoria di massa un supporto ottico sarebbe stato un suicidio vero e proprio.

Poi che ci sia un certo adagiarsi sugli allori nel momento in cui puoi utilizzare un supporto veloce come l'HD siamo d'accordo, ma con la mole di dati gestita dalle nuove console non avrebbe senso fare altrimenti.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1561 il: 26 Nov 2014, 21:32 »
Perdonami, ma ancora non mi è chiaro il punto. Il paragone con PS3 cosa dimostra?

Che con un lettore ottico abbastanza veloce probabilmente si sarebbero potute evitare le famigerate installazioni.

Purtroppo - si fa per dire visto lo scempio operato da Sega al lavoro di Platinum :D - all'epoca comprai Bayonetta per 360, ma a tal proposito penso sarebbe stato interessante paragonare i caricamenti delle versioni PS3 e Wii U di codesto gioco, uno dei pochi in comune tra le due piattaforme e che, se la memoria non m'inganna, veniva installato su HD.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1562 il: 26 Nov 2014, 21:35 »
Il caricamento di Bayo installato su HD lo ricordo più veloce della versione WiiU.
Però considera anche che il disco rigido di PS3 non è esattamente un fulmine di guerra. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Okami
« Risposta #1563 il: 26 Nov 2014, 21:45 »
Perdonami, ma ancora non mi è chiaro il punto. Il paragone con PS3 cosa dimostra?

Che con un lettore ottico abbastanza veloce probabilmente si sarebbero potute evitare le famigerate installazioni.

Non credo esista un lettore che permetta di avere una velocità di lettura tale da poter battere un'installazione dal disco fisso.
Chiaro, puoi scegliere di non installare dal disco e costruire il tuo gioco attorno a ciò, ma è un compromesso rispetto all'installazione.
Ed infine, arrivati ad un certo quantitativo di RAM, rimanere limitati dalla velocità di caricamento dal disco significa semplicemente che la prima sta sostanzialmente andando inutilizzata.
Parlando di Bayonetta su PS3, ho la sfortuna di ricordarmi di quando lo giocavo prima della patch che permetteva di installarlo su Hard Disk. Stiamo parlando di un gioco che, alla pressione del tasto Start, doveva letteralmente caricare 2-3 secondi prima di riuscire a portare a schermo il menù di pausa. Era assurdo.

Francamente, penso quindi che la PS4 abbia risolto il problema alla perfezione. Tranne rarissime eccezioni la prima volta che metti dentro il disco devi aspettare qualcosa come trenta secondi di installazione prima di iniziare a giocare, e poi continua tranquillamente ad installare il resto in background. E vantaggio non da poco, riduce al minimo il frullare del disco e quindi l'usura del lettore.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1564 il: 27 Nov 2014, 08:38 »
Ecco, frullato di lettore che per esempio in Bayonetta su WiiU è sconfortante.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1565 il: 27 Nov 2014, 10:08 »
Mai capito quel frullato sinceramente: lo ricordo (vabbè, ricordo freschissimo!) perlopiù nelle cutscene, cioè in uno dei posti dove meno me lo sarei aspettato.

Boh!
videoGIOCATORE

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1566 il: 06 Mag 2015, 13:00 »
Riesumo il topic, sto giocando alla versione HD. Ho la sindrome del raccogli tutto, non lasciare niente in giro. Ma non faccio altro che trovare forzieri infiammati, mucchi di foglie e massi che non posso slashare. Mi manca qualche potere oppure ho saltato qualche potenziamento in giro?
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Okami
« Risposta #1567 il: 06 Mag 2015, 13:45 »
Se ti metti a raccogliere tutto ci metti 200 ore, lascia stare!

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Okami
« Risposta #1568 il: 06 Mag 2015, 14:29 »
Più che altro per potenziare tutto al massimo non era necessario, avanzavano parecchi "punti esperienza" (o quel che era, ho i ricordi un po' sfumati...)

Comunque raccogliere tutto era bellissimo!

Confermo che i poteri si recuperano via via che si prosegue con il gioco.
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 14:40 da Red Alex »
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1569 il: 06 Mag 2015, 15:09 »
Perfetto, vado avanti senza pormi problemi.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Okami
« Risposta #1570 il: 06 Mag 2015, 22:10 »
Si, ci sono scrigni e segreti che potrai recuperare praticamente solo poco prima della fine del gioco, una volta conquistati tutti i poteri.
Se vuoi un consiglio, gioca a modo tuo fino ad arrivare al punto di non ritorno, e poi recupera una guida e torna indietro a recuperare quello che ti sei perso.
Se invece vuoi il platino per qualche attento che ci sono un paio di robe che puoi mancare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1571 il: 24 Giu 2015, 16:15 »
Dopo 40h e rot minuti (2 mesi nella vita reale) l'ho finito, mamma che sudata. Fino alla prima parte ok, le meccaniche non danno fastidio, la poesia ti inonda ed è dannatamente bello da vedere (sempre nei limiti della rimasterizzazione). Ma dopo la prima parte diventa di una pesantezza unica, perchè tutto sommato, si fanno sempre le stesse cose. E ci propinano l'allungata di brodo anche nell'ultimo boss, che dopo mille trasformazioni continua ad assillarci. Ed è pure facile da sconfiggere.

In sintesi, un bel gioco, ma alla lunga annoia.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Okami
« Risposta #1572 il: 24 Giu 2015, 23:06 »
Mi sa di essere l'unico in questo forum a non essere stato annoiato prima o poi dal gioco  :D
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1573 il: 25 Giu 2015, 09:48 »
C'hanno abituato con i giochi corti, maledetti :(
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1574 il: 25 Giu 2015, 10:09 »
Mi sa di essere l'unico in questo forum a non essere stato annoiato prima o poi dal gioco  :D
Presente.
Sarà perché fino alla fine continua a introdurre nemici/poteri/personaggi nuovi, sarà perché la storia mi ha appassionato, comunque la lunghezza del gioco non mi ha pesato.
È vero comunque che ci sono una marea di compiti secondari che possono risultare ripetitivi, io per non stancarmi li facevo un po' alla volta intervallandoli con la storia.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp