Autore Topic: Okami  (Letto 150821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Okami
« Risposta #1500 il: 21 Gen 2014, 13:01 »
Presumo HD, sì.
A meno che non mi salti fuori un CRT in casa ^_^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1501 il: 21 Gen 2014, 14:17 »
Comunque fai presto a capire, se sopravvivi alla prima insopportabile ora e mezza sei della partita. Il gioco è bello ma ridefinisce il concetto di diluito come neanche un bicchiere di Brunello buttato nell'adriatico. Da vedere è a tratti commovente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1502 il: 21 Gen 2014, 15:16 »
Non concordo con le critiche alla trama.
Credo che più che di critiche alla trama si tratti di critiche alle tecniche narrative utilizzate. Personalmente ho trovato alcune ripetizioni davvero pedanti, quasi ossessive ed offensive nel preoccuparsi di ribadire l'ovvio.
Anche io invece trovo trama e sottotrame incredibilmente affascinanti.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Okami
« Risposta #1503 il: 21 Gen 2014, 16:42 »
Posso condividere fino ad un certo punto le osservazioni sulla ripetitività (solo in specifici frangenti però), anche se in un titolo così lungo, sia dal punto di vista degli spazi che dei tempi, lo ritengo un cercare di far sì che il giocatore non perda il filo della trama. Sopratutto perché ci sono svariate occasioni in cui il gioco non ti conduce per la manina per spiegarti dove andare o quale sia il passo successivo da compiere.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Okami
« Risposta #1504 il: 27 Gen 2014, 22:32 »
Finito e platinato con il contatore che recita circa 63 ore.
Sul finale avevo genuinamente le lacrime agli occhi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Okami
« Risposta #1505 il: 06 Mag 2014, 11:55 »
"Okami per Wii? Fa schifo."

Kamiya dixit (via twitter)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Okami
« Risposta #1506 il: 06 Mag 2014, 12:03 »
Ma scusami, questi fanno un porting per un'altra console e non mettono il team che ha sviluppato il gioco nei titoli di coda?
Kamiya è stato ancora gentile, io li avrei aspettati sotto casa per investirli tutti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Okami
« Risposta #1507 il: 06 Mag 2014, 12:06 »
Mica ho detto che ha torto  :D

Certo uscirsene con un tweet quanti? 5 anni dopo il port...ma forse sarà stato all'interno di una discussione mi sa (il giapponese del suo profilo ancora non lo leggo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Okami
« Risposta #1508 il: 06 Mag 2014, 12:09 »
No no, ho capito che eri neutrale, è che ho perso la trebisonda quando ho letto i motivi dell'astio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Okami
« Risposta #1509 il: 06 Mag 2014, 12:12 »
Peccato però perchè ho sempre ritenuto il Wiimote perfetto per il celestial brush.
Ma non vorrei riaprire annose polemiche  :whistle:

PS: Un Okami 2 su WiiU? Disegnando sul paddone? Dai Nintendo caccia i dindi a Capcom...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Okami
« Risposta #1510 il: 06 Mag 2014, 13:36 »
Non credo esista una singola versione di Okami che faccia schifo, ma tra il sistema di controllo non ottimale, scelte grafiche discutibili, e i titoli di coda fatti come sappiamo, quella per Wii è generalmente considerata la versione peggiore.

Ma scusami, questi fanno un porting per un'altra console e non mettono il team che ha sviluppato il gioco nei titoli di coda?
Kamiya è stato ancora gentile, io li avrei aspettati sotto casa per investirli tutti.
In generale quella versione è distinta da un evidente menefreghismo da parte di Capcom. Voglio dire, per la copertina di un loro gioco avevano fregato un'immagine con il watermark dal sito di IGN. Ridicolo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Okami
« Risposta #1511 il: 06 Mag 2014, 13:41 »
In generale quella versione è distinta da un evidente menefreghismo da parte di Capcom. Voglio dire, per la copertina di un loro gioco avevano fregato un'immagine con il watermark dal sito di IGN. Ridicolo.


ommioddio, non lo sapevo ^^

Sulla cover del gioco hanno cercato di dissimularla
http://www.destructoid.com/oopsies-ign-watermark-on-the-cover-of-okami-82361.phtml

mentre sulla cover della guida è rimasta la scritta ben visibile:
http://www.joystiq.com/2008/04/28/ign-watermark-on-okami-wii-strategy-guide-cover/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1512 il: 06 Mag 2014, 13:48 »
Se non ricordo male i credits li avevano "rimessi" nella versione giapponese...
(l'acquistai incautamente sperando avesse almeno i sub english, per fortuna pagata due spicci)

Che ha pure controlli diversi, davvero una cosa bizzarra. :-\

Io comunque l'ho apprezzata molto la versione per Wii, il wiimote velocizzava parecchio il disegno degli attacchi e soprattutto c'era l'opzione per skippare i dialoghi ( - rimossa anche questa nella Jap - ) che in molti casi è una manna dal cielo.

Sulla cover del gioco hanno cercato di dissimularla
http://www.destructoid.com/oopsies-ign-watermark-on-the-cover-of-okami-82361.phtml

Mica tanto, era fin troppo visibile sulla mia copia... :-\

Per metterci una pezza distribuirino delle cover alternative (compresa l'originale naturalmente) in alta risoluzione per stampa fai-da-te ma naturalmente la frittata era bella che fatta.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Okami
« Risposta #1513 il: 06 Mag 2014, 13:53 »
Sulla cover del gioco hanno cercato di dissimularla
http://www.destructoid.com/oopsies-ign-watermark-on-the-cover-of-okami-82361.phtml

Mica tanto, era fin troppo visibile sulla mia copia... :-\

Allora è l'immagine scarsamente risoluta ^^

Davvero assurdo che una cosa simile possa accadere  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Okami
« Risposta #1514 il: 06 Mag 2014, 13:57 »
Capcom è quella che ha stampato copie di Resident Evil Revelations con il titolo storpiato in Revelaitons.
Quando si tratta di fare le cose per bene, si può assolutamente contare su di lei.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.