Autore Topic: Okami  (Letto 152632 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1410 il: 09 Apr 2013, 10:21 »
La versione HD è uguale (da quel punto di vista).
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1411 il: 09 Apr 2013, 10:24 »
erano skippabili nella versione wii se ricordo bene

Yes, e infatti è lì che l'ho completato dopo millemila ore su PS2.
Come detto, le cutscene già viste all'epoca non le avrei digerite di nuovo... in questo modo tutto è filato mooolto più liscio. :)
(è una delle famigerate eccezioni di cui dicevo prima)

Peraltro, curiosamente, lo skip delle cutscene è sparito nella versione nipponica - sempre per Wii -, e han pure rivisto i controlli.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Okami
« Risposta #1412 il: 09 Apr 2013, 10:32 »
A parte i dialoghi non skippabili (che già da soli...) anche la durata secondo me è bilanciata male, troppo tirata per le lunghe. Ricordo che (spoiler?) dopo lo scontro con il boss sembra quasi che il gioco stia per finire, e invece ha un'altra ventina(!) e passa di ore...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1413 il: 09 Apr 2013, 10:35 »
Beh del resto praticamente

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Okami
« Risposta #1414 il: 09 Apr 2013, 10:36 »
Non saprei...non l'ho mai sentita.
A me ha dato l'impressione di essere sempre lo stesso, ma che non finiva mai  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1415 il: 09 Apr 2013, 10:45 »
Sì, sono in pratica tre giochi in uno.
E chi non ama Okami è una bruttissima persona.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Okami
« Risposta #1416 il: 09 Apr 2013, 10:50 »
Ma quando dite che sono 3 giochi cosa intendete esattamente?
Che *dura* come 3 giochi o che ci sono 3 atti all'interno dello stesso?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1417 il: 09 Apr 2013, 10:51 »
La seconda che hai detto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Okami
« Risposta #1418 il: 09 Apr 2013, 10:53 »
Si OK ma non è che si facciano cose diverse, o che il gameplay viri pesantemente. Quindi è una suddivisione del tutto aleatoria.
Un po' come i 3 libri del Signore degli Anelli insomma...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1419 il: 09 Apr 2013, 11:07 »
Purtroppo al momento non riesco a recuperare alcun link quindi prendi quanto sto per dire con le pinze perchè vado a memoria, ma mi pare di ricordare di aver letto che fondamentalmente Clover mise assieme (per budget sforato?) ciò che dovevano essere un gioco e due sequel.
videoGIOCATORE

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: Okami
« Risposta #1420 il: 09 Apr 2013, 13:24 »
Spettacolari le pagine precedenti  :D

Quando pur di smerdare Okami si arriva a dire che Xenoblade pur durando 600 ore non è mai noioso (due anni di sforzi disumani per finirlo  :D) e condivide la filosofia di Tomb Raider ( :D) il topic andrebbe lucchettato e fatto cadere nel dimenticatoio secondo me  :-[

Tralasciando queste perle di comicità, trovo sempre insostenibili le storie che portate avanti sui dialoghi nei giochi. mai capito il senso di skippare un dialogo o un filmato la prima volta che li si vede. Le successive ovviamente sì.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Okami
« Risposta #1421 il: 09 Apr 2013, 13:30 »
oddio su xenoblade hai ragione (uno si potrebbe annoiare per la debolezza della storia o per le infinite scarpinate, ad esempio), ma non c'e mica bisogno di perculare con duecento faccine chi la pensa diversamente eh  ;D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Okami
« Risposta #1422 il: 09 Apr 2013, 14:04 »
mi pare di ricordare di aver letto che fondamentalmente Clover mise assieme (per budget sforato?) ciò che dovevano essere un gioco e due sequel.

Due sequel mi sembra fin troppo esagerato.
Primo perchè all'epoca Okami era un'IP nuova, che usciva su una piattaforma a fine ciclo vita, ed era molto particolare. Che avessero pianificato già 2 sequel, senza sincerarsi delle vendite credo sia alquanto improbabile.
Che poi il gioco abbia un'evidente climax a metà che porta a pensare che sia in fase di conclusione, e invece poi continui imperterrito per un'altra bella sporta di ore è verissimo.
Magari (e ipotizzo) si erano resi conto di avere molto materiale, era nata l'idea dei 2 capitoli, ma poi, consci del fatto che Clover era alla frutta e sarebbe probabilmente stata chiusa, hanno preferito ricondensare tutto e buonanotte...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Okami
« Risposta #1423 il: 09 Apr 2013, 16:16 »
Immagino che il grosso del "problema" stia nei dialoghi lunghi e difficili in inglese, o al massimo nel "wow, l'ho finito-anzi no ci sono altre 20 ore" che avviene un paio di volte...perchè nel gioco in se non ho visto grossi problemi, anzi, per il 95% della sua durata offre quantità, qualità, una buona varietà e un discreto ritmo. Non credo neanche sia troppo lungo per essere un gioco di questo genere, per dire un Twilight Princess mi sembra durasse quasi il doppio.

A me alla fine è piaciuto tanto  :yes: e se da un lato il meglio di Okami non arriva assolutamente a raggiungere la qualità del meglio di Zelda, è anche vero che non arriva a toccare neanche lontanamente l'incostanza sistematica ed i baratri toccati da quest'ultimo (nonostante condividano alcuni difetti, come la verbosità e la facilità). E' vero, alla fine arriva anche il riciclozzo "politico", ma direi che siamo ben distanti dalle goccioline da cercare e dal criminale "fatti questi 30 minuti pallosi che dopo arrivano 30 minuti belli" su cui tristemente si basa la saga Nintendo da un paio di lustri.

E comunque dire che vale la pena di finirlo anche solo per il ben di dio che si sblocca...da mascella a terra  :scared:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1424 il: 11 Apr 2013, 23:21 »
Oukami è un gioco che dire essere curato nei minimi particolari, è poco.
Certo, le scene son lunghe e Isshun è prolisso da far schifo, ma giocarlo una volta merita dibbrutto e trovo riduttivo criticarlo perché è troppo lungo come trovo riduttivo dire che un gioco che dura due ore è breve.
Ciò che conta è l'esperienza di gioco.

Il pennello e le conseguenti fasi di gameplay che ne derivano sono ancora oggi qualcosa di inedito e rivoluzionario, nonché attuale: potrebbe essere convertito per iOS e diventare la killer app dell'ipad.

Probabilmente è stato un "flop" solo perché troppo avanti per i tempi.
All life begins with nu and ends with nu.