Autore Topic: Okami  (Letto 151974 volte)

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Offline Argaen

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Re: Okami
« Risposta #1365 il: 01 Ago 2012, 15:26 »
Sembra una sciocchezza ma nell'economia generale è un aspetto a mio avviso importante.

Non sembra assolutamente una sciocchezza, anzi!   
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Offline Wis

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Re: Okami
« Risposta #1366 il: 01 Ago 2012, 15:56 »
In realtà fortunatamente non condiziona la deambulazione progressiva. Cioè non è che ci sono muri invisibili che *precludono* arbitrariamente l'accesso ad una zona perché ancora non è previsto dal gioco (che sarebbe enormemente più grave). Però in alcuni casi allungano inutilmente il percorso e minano la credibilità dell'ambientazione. Tipo che se c'è una discesa con sotto una piana, in alcuni casi sarò costretto a farmi la discesa quasi fino in fondo prima di potermi lanciare sulla piana sottostante. E' una questione relativa al feeling e alla possibilità di "giocare" con lo scenario, l'impatto è più o meno importante a seconda del nostro approccio al gioco.
E' anche vero però che Link ha avuto storicamente possibilità motorie enormemente più limitate di quelle di Amaterasu, quindi questo agisce da attenuante agli eventuali limiti appena esposti. Basti pensare alla resa del lupo di Twilight e a come sia imbarazzantemente più ingessata di quella di Okami.
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Offline nikazzi

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Re: Okami
« Risposta #1367 il: 01 Ago 2012, 17:46 »
Okami è poesia giapponese, trascende pure Zelda.

Okami sfrutta l'effetto "oh poesia giapponese" per venderti un giocaccio pieno di dialoghi idioti non skippabili che della poesia giapponese non han proprio nulla.

Tutti i nomi e le leggende trattate allora cosa sarebbero? Okami non ha proprio niente a che vedere con Zelda, non li confronterei nemmeno.
Tutti voi parlate dei dialoghi invadenti, ma vi dimenticate delle splendide musiche e delle splendide animazioni che ho visto raramente altrove (forse Journey).
Issun per altro non l'ho mai trovato così invadente, punti di vista. Trovo molto più invadente il ricordarti di cambiare le batterie da parte della spada minchia in Skyward.
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Offline Scorreggione

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Re: Okami
« Risposta #1368 il: 21 Ago 2012, 14:47 »
Nuovo video gameplay. Solo io non vedo l'hd?
http://www.youtube.com/watch?v=ijZ2FICFHzA&feature=player_embedded
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Offline vikingus

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Re: Okami
« Risposta #1369 il: 21 Ago 2012, 14:55 »
Direi di sì. Setta il video a 480p e vedi la differenza.
Un restyling HD non significa che ne viene riscritto il motore con aggiunta di effetti e poligoni eh, ma solo che ne arricchiscono la risoluzione.
Più che altro mi sembra che manchi il filtro carta di riso, ero convinto che l'avrebbero mantenuto, nonostante l'avessero tolto dalla versione Wii.
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Offline Cryu

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Re: Okami
« Risposta #1370 il: 22 Ago 2012, 09:25 »
Visto così non convince neanche me che lo aspetto. Sembra molto vuoto. Forse bisognerebbe ispessire la trama del filtro carta di riso, che qui onestamente neanche rilevo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline vudux

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Re: Okami
« Risposta #1371 il: 22 Ago 2012, 09:36 »
Nuovo video gameplay. Solo io non vedo l'hd?
http://www.youtube.com/watch?v=ijZ2FICFHzA&feature=player_embedded

se ti cerchi un video della versione originale lo vedi e come...
Nel video hd è nitido da far paura, la versione originale era molto ma molto più sfocata.
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Offline guren no kishi

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Re: Okami
« Risposta #1372 il: 22 Ago 2012, 09:41 »
In giro si dice che pare che sia stato ritoccato in peggio per far sembrare la versione ps2
molto più cacca di quanto non è in realtà. Che poi se la fai girare su un pannello hd è ovvio
che sia uno schifo. Fare il confronto con un crt pareva brutto.

Offline vikingus

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Re: Okami
« Risposta #1373 il: 22 Ago 2012, 09:44 »
Non ti seguo. ^^'
Se ho un remake di Okami in HD e voglio 'affossarne' la versione originale, al limite lo ritocco in meglio, non in peggio.

edit. Ah, pardòn, tu dici ritoccato in peggio ma parli del video, non del gioco. Avevo capito male.
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Offline SixelAlexiS

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Re: Okami
« Risposta #1374 il: 31 Ago 2012, 11:36 »

Offline EGO

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Re: Okami
« Risposta #1375 il: 30 Ott 2012, 14:11 »
Oggi esce in USA, domani da noi.

Voglio proprio vedere se ci saranno lagne su risoluzione e framerate anche per Okami HD.

Offline Wis

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Re: Okami
« Risposta #1376 il: 30 Ott 2012, 14:31 »
Come potrebbero non esserci? Io per esempio non ci credo che andrà a 60 fps costanti. :D
A parte gli scherzi, ci sono stati anche con Devil May Cry Collection che era spettacolare.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: Okami
« Risposta #1377 il: 30 Ott 2012, 18:56 »
In concomitanza con l'uscita della versione hd mi sono preso quello in super bass definiscion per ds :yes:

Offline guren no kishi

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Re: Okami
« Risposta #1378 il: 30 Ott 2012, 19:15 »
Cagnetto puccioso.

Offline Giobbi

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Re: Okami
« Risposta #1379 il: 30 Ott 2012, 23:48 »
In realtà fortunatamente non condiziona la deambulazione progressiva. Cioè non è che ci sono muri invisibili che *precludono* arbitrariamente l'accesso ad una zona perché ancora non è previsto dal gioco (che sarebbe enormemente più grave). Però in alcuni casi allungano inutilmente il percorso e minano la credibilità dell'ambientazione. Tipo che se c'è una discesa con sotto una piana, in alcuni casi sarò costretto a farmi la discesa quasi fino in fondo prima di potermi lanciare sulla piana sottostante. E' una questione relativa al feeling e alla possibilità di "giocare" con lo scenario, l'impatto è più o meno importante a seconda del nostro approccio al gioco.
Mi veniva in mente lo stesso esempio ed é una cosa che a me dà molto fastidio, che manchi una fisica credibile generale in rapporto agli ambienti come facevi notare.
Probabilmente perché mina la fiducia nel mondo del gioco (che diviene arbitrario) e l'esplorazione.
Del resto zelda 3d é un mod di mario 64.

Un esempio contrario ad Okami é Xenoblade. Quanto vedo é raggiungibile e secondo sempre le stesse, pur fantastiche, regole.