Autore Topic: Okami  (Letto 152095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Okami
« Risposta #1350 il: 01 Ago 2012, 09:58 »
"non ti piace solo perché è meglio di tutti gli ultimi 5 Zelda messi assieme" - Cryu
:D
Che rosicone.

Rosico perché cito le tue perle?  ;D
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1351 il: 01 Ago 2012, 10:08 »
Innanzitutto la mia frase era molto più trollosa e precisa al tempo stesso. Ad esempio mi pare che gli Zelda fossero quelli degli ultimi 10 anni, ché per Ocarina e WW c'ho un certo affetto.
Ora spiegaci la tua curiosa toeria di game design per cui un solo oggetto come il Celestial Brush o l'Ocarina of Time (che imperniano tutta la narrativa/simbologia di un gioco, oltre a prestarsi a millemila usi) sarebbero peggio di dover recuperare un oggetto diverso per ogni minima vaccata :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1352 il: 01 Ago 2012, 10:18 »
Si parla di Zelda.
Si parla di Okami.
C'è Aether.
C'è Cryu.
* Wis scappa a gambe levate.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Okami
« Risposta #1353 il: 01 Ago 2012, 10:19 »
Si parla di Zelda.
Si parla di Okami.
C'è Aether.
C'è Cryu.
* Wis scappa a gambe levate.
Codardo...


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Okami
« Risposta #1354 il: 01 Ago 2012, 10:21 »
Io resto e forza Aether, Cryu nun se regge :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Okami
« Risposta #1355 il: 01 Ago 2012, 10:40 »
Perchè non fate una bella puntata di Wiskast Cryu VS Aether??  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Okami
« Risposta #1356 il: 01 Ago 2012, 10:42 »
Innanzitutto la mia frase era molto più trollosa e precisa al tempo stesso. Ad esempio mi pare che gli Zelda fossero quelli degli ultimi 10 anni, ché per Ocarina e WW c'ho un certo affetto.
Ora spiegaci la tua curiosa toeria di game design per cui un solo oggetto come il Celestial Brush o l'Ocarina of Time (che imperniano tutta la narrativa/simbologia di un gioco, oltre a prestarsi a millemila usi) sarebbero peggio di dover recuperare un oggetto diverso per ogni minima vaccata :P

Ma devo davvero spiegarti perché Platone è meglio di Vanzina?
Su, torna a sfogliare il libercolo, quello è bello almeno ^^ (anche se prolisso quanto il gioco :*)
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1357 il: 01 Ago 2012, 10:44 »
Ma devo davvero spiegarti perché Platone è meglio di Vanzina?
Perché non avendo opinioni proprie di qualsivoglia interesse si limitava a riportare quelle di Socrate? Mmm, fa riflettere...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Okami
« Risposta #1358 il: 01 Ago 2012, 10:47 »
Signori, dopo questa vado a dormire, anche se penso che farò incubi.

Esigo la prossima copertina di Wiskast con Cryu in groppa al cagnone di Okami sulla copertina di "Vacanze di Natale".
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1359 il: 01 Ago 2012, 10:48 »
Aethered  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1360 il: 01 Ago 2012, 11:02 »
Ancora Okami?

Allora:

- Gli ultimi Zelda non sono granché, ma Okami ne ha tutti i difetti elevati alla potenza ergo é noiosissimo.

- Pregi?
Ben due
. Stile grafico a chi piace
. E' uscito su PS2 quindi i sonari e ringhici si arrampicheranno sugli specchi pur di farselo e farlo piacere

Gnam.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1361 il: 01 Ago 2012, 11:14 »
Okami è poesia giapponese, trascende pure Zelda.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1362 il: 01 Ago 2012, 14:23 »
Okami è poesia giapponese, trascende pure Zelda.

Okami sfrutta l'effetto "oh poesia giapponese" per venderti un giocaccio pieno di dialoghi idioti non skippabili che della poesia giapponese non han proprio nulla.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1363 il: 01 Ago 2012, 14:54 »
A mio avviso Okami faceva molte cose meglio di uno Zelda contemporaneo: il controllo di Ammy e le animazioni davano le piste al Link lupo di Twilight Princess. A livello di immaginario e di costruzione del mondo non sono nemmeno equiparabili.
Ho trovato molto più palloso terminare Wind Waker che Okami, quello sì era pieno di tempi morti.
Concordo sui dialoghi troppo invadenti.
« Ultima modifica: 01 Ago 2012, 15:06 da SkyWing »
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1364 il: 01 Ago 2012, 15:20 »
Anche i combattimenti e in generale tutte le parti action (anche il platforming) erano migliori in Okami, anche se sempre troppo facili.
Gli aspetti su cui ancora Zelda svetta è l'utilizzo talvolta non convenzionale dei gadget negli enigmi, che ricordo ancora come superiori a quelli di Okami, e la navigazione degli ambienti come interazione tra elementi soggiacenti ad una fisica universale ben precisa. Per chiarire, in Zelda è rarissimo che esistano muri invisibili, o che ci sia una separazione tra un sentiero in alto e un passaggio sottostante, e Link è quasi sempre soggetto ad una certa fisica durante la deambulazione che lo fa reagire a pendenze, salite, discese, salti; in Okami invece è come il movimento di Ammy sia quasi completamente avulso dalle asperità e non sempre la possibilità di saltare giù da un dirupo o da un pendio è internamente coerente. Insomma Link ha un rapporto con l'ambiente quasi sempre più simile a Mario64 che a Primal (per fare contento Giobbi ^^). Sembra una sciocchezza ma nell'economia generale è un aspetto a mio avviso importante.
Professional Casual Gamer