Autore Topic: Okami  (Letto 151997 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1320 il: 31 Lug 2012, 00:02 »
I dialoghi sono skippabili nella versione Wii (che posseggo), ergo sarebbe da idioti escludere tale possibilità di fatto già implementata... Dagli screen vedo che l'effetto "foglio di riso" è tornato al suo posto. Se ci danno la sfida (ne dubito) stiamo a posto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1321 il: 31 Lug 2012, 00:03 »
Majora non approverebbe  :whistle:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Okami
« Risposta #1322 il: 31 Lug 2012, 08:47 »
Supporto al Move ufficiale.
???
C'è sempre stato 
La buona notizia sarebbe stata l'esclusione... ;)
:D

Più che altro, vorrei sapere se si gioca sempre col Move o si spennella e basta. Perché lo spennellamento su PS2 era già ottimizzato benissimo col pad, se qui tocca poggiarlo sul divano per prendere in mano il Move  :no:
Ma no, si gioca con Navigation controller per controllare il PG ed il Move per la parte destra dei tasti del DS e per emulare il movimente della levetta che spennella.

Bisognerà vedere in che modo faranno muovere il pennello, se solo tramite ricezione palla o tramite i soli sensori del Move stesso, o entrambi.


p.s. 'donna santa cosa ho trovato:
http://www.youtube.com/watch?v=5siAWgcjrCM

Credo che l'intento si mettere i video di tutto il gioco con lui che lo doppia in ita... !?
XD

Aspetto la traduzione vera va :'D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1323 il: 31 Lug 2012, 10:20 »
Perché skippare i dialoghi?
E la storia? Pensate a chi ha speso ore e ore per buttare giù lo script, implementarlo, fare la cut-scene, tradurla, reimplementare tutto...
Rispetto per 'sta gente che lavora e sputa sangue.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1324 il: 31 Lug 2012, 10:23 »
Più che altro è 'sta gente che lavora e sputa sangue che dovrebbe avere rispetto del mio tempo.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1325 il: 31 Lug 2012, 10:26 »
Ma anche no.
Magari mettere la possibilità di salvare ovunque, anche durante una cut-scene.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Okami
« Risposta #1326 il: 31 Lug 2012, 10:30 »
E' vero, è verboso e prolisso. Però a mio modo di vedere è una squisita applicazione del tipico racconto di viaggio tramite yokai. La sua narrazione è intrinsecamente coesa con il mondo che vuole rappresentare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Okami
« Risposta #1327 il: 31 Lug 2012, 10:31 »
Certo ma mi sembr altrettanto sacrosanto il diritto di poterlo skippare, no?  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1328 il: 31 Lug 2012, 10:33 »
No.
Se io ci ho messo 4 anni a realizzare tutta quella roba voglio che il giocatore veda tutto e ammiri il mio lavoro.
E' come con i dungeon opzionali dei jrpg, ma al contrario: sono fatti da schifo perché sanno che chi li affronterà sarà un numero bassissimo di persone. E allora che sprechi tempo e risorse a fare?
Pigli dei pezzi di livelli già visti, li monti a random, swappi la palette dei mostri e via, fatto.
by Squenix.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1329 il: 31 Lug 2012, 10:36 »
Il testo è al 90% Campanellino biologico che ciancia <<Oh, un nuovo livello! Caspita, bisognerà giocarlo per avanzare nel gioco. L'avresti mai detto, Ammy? Eh, ma tu non sei molto loquace, vero palla di pelo?... Dicevo, siamo arrivati a un nuovo livello... No, aspetta... Sì, è proprio nuovo, ma mi stavo confondendo un attimo con quello dopo, che a proposito, dovrai pure superare per avanzare e...>>

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Okami
« Risposta #1330 il: 31 Lug 2012, 10:43 »
No.
Se io ci ho messo 4 anni a realizzare tutta quella roba voglio che il giocatore veda tutto e ammiri il mio lavoro.

Insomma una bella terapia Ludovico videoludica!

A quando gli aghi sotto gli occhi stile Opera di Argento?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1331 il: 31 Lug 2012, 11:04 »
Più che altro è 'sta gente che lavora e sputa sangue che dovrebbe avere rispetto del mio tempo.
Ma anche no.
...

Non so francamente come rispondere.
Quindi secondo te è giusto che uno scrittore incapace ammorbi per 40 ore con ripetizioni e banalità un giocatore perché: "hey, ho scritto 'ste cagate, e ora voi le leggete! MBWAHAHAHAHAHAH!".
Ok. E infatti Okami non l'ho mai finito. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1332 il: 31 Lug 2012, 11:05 »
davéro? Dove sei arrivato?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1333 il: 31 Lug 2012, 11:06 »
Per me sì, ma tu hai appunto il diritto di chiudere tutto e non arrivare mai alla fine.
Peccato. Magari in 40 ore di cagate potevi trovare qualcosa di carino sparso qui e lì e non lo saprai mai.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Okami
« Risposta #1334 il: 31 Lug 2012, 11:07 »
Ma come non l'hai mai finito?  :no:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)