Autore Topic: Okami  (Letto 150801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1275 il: 25 Lug 2012, 10:32 »
Il Package vincera' sempre sul digitale, anche se c'e' gente pronta a dichiarare il contrario, ma non sanno quello che dicono o hanno semplicemente bisogno di spazio per altro.
Mi sembra un'analisi un goccino semplicistica (e un po' presuntuosa).
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Okami
« Risposta #1276 il: 25 Lug 2012, 10:35 »
Quindi da noi è confermato solo dd? :(

Chissà se fanno una asia con anche i sub inglesi...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Okami
« Risposta #1277 il: 25 Lug 2012, 10:40 »
Il Package vincera' sempre sul digitale, anche se c'e' gente pronta a dichiarare il contrario, ma non sanno quello che dicono o hanno semplicemente bisogno di spazio per altro.
Mi sembra un'analisi un goccino semplicistica (e un po' presuntuosa).

Io però la condivido.
E il concetto di "contatto fisico" con il bene che desideri, è una teoria vecchia (e ampiamente dimostrata) come il mondo.

Non per nulla nei negozi, ti fanno aprire, toccare, provare, assaggiare qualsiasi cosa tu voglia comprare. Sanno benissimo che si è più disposti a spendere quando quell'oggetto te lo vedi addosso, e cominci già a sentirlo tuo.

Ovviamente, se tutta l'industria si sposterà sul DD, non rimarrà che conformarsi e buonanotte. Ma, finchè esisteranno le due versioni, io credo che la maggior parte delle persone comunque si orienteranno sul supporto fisico.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1278 il: 25 Lug 2012, 10:55 »
Non per nulla nei negozi, ti fanno aprire, toccare, provare, assaggiare qualsiasi cosa tu voglia comprare. Sanno benissimo che si è più disposti a spendere quando quell'oggetto te lo vedi addosso, e cominci già a sentirlo tuo.
Infatti esistono le demo. Sarà più di un lustro che non ho nessun interesse nè per il pacchetto nè per il libretto di istruzioni (per lo più inutile e pessimamente realizzato).
A quel punto riempirmi la casa di dischi e custodie di plastica non ha per me nessun significato (anzi, visto che in casa siamo in quattro è più un fastidio che altro). Comporta solo il disturbo di dover sostituire il supporto nel tray ogni volta che desidero cambiare gioco.
Ma forse non so quello che dico o ho bisogno di trovare altro spazio. Infatti con mia moglie stavamo valutando di cambiare casa piuttosto che comprare in DD.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Okami
« Risposta #1279 il: 25 Lug 2012, 10:56 »
Ma le demo mica son fisiche eh.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1280 il: 25 Lug 2012, 10:59 »
Ma perché tu quando vai nei negozi ti metti a palpare le custodie e a sniffare i libretti?
Io personalmente sono secoli che non compro in un negozio fisico.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1281 il: 25 Lug 2012, 11:00 »
A chi lo dici.
Dal 2004 più o meno.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1282 il: 25 Lug 2012, 11:01 »
Tra l'altro definiamo "fisico". L'approccio del giocatore al gioco (inteso come software) è "fisico", e a mio avviso è quello che conta di più in un prodotto di questo tipo.
Quindi sì, le demo sono "fisiche".
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Okami
« Risposta #1283 il: 25 Lug 2012, 11:02 »
Beh di sicuro il packaging lo guardo ed è una cosa che mi piace avere. Anche il libretto, sebbene la tendenza degli ultimi anni sia di farlo sempre più striminzito, in bianco e nero, se non non metterlo proprio.
Palparlo ovviamente no, non è un vestito del quale posso sentire la consistenza della stoffa o la morbidezza. Nemmeno lo assaggio se è per quello  :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Okami
« Risposta #1284 il: 25 Lug 2012, 11:03 »
Quindi sì, le demo sono "fisiche".

Errore di forma.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Okami
« Risposta #1285 il: 25 Lug 2012, 11:07 »
Errore di concetto, direi.
Tu parli di approccio fisico.
Il gioco prevede un approccio fisico (che sia attraverso il pad è circostanziale).
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Okami
« Risposta #1286 il: 25 Lug 2012, 11:08 »
discorso in cui non mi voglio infilare manco morto, fatto piu e piu volte, e anche con gli stessi attori

anyway Wis,solo una curiosita', ninja gaiden 3 l'hai comprato dallo store o te lo sei fatto spedire da zavvi?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Okami
« Risposta #1287 il: 25 Lug 2012, 11:09 »
Io vedo la DD come il futuro necessario (anche per i libri, o quando tutti i cinesi leggeranno dovremo trovare una luna di Endor da disboscare): meno costi per l'industria e il consumatore, filiera più corta, niente usato, niente milioni di tonnellate di plastica e carta. Se non si arriverà al DD-only sarà solo per il veto delle grandi catene come GameStop di cui l'industria ha bisogno ma di cui è al contempo ostaggio.

Per contro, a me i VG piace vederli anche quando non ci sto giocando, ed essendo l'uomo di natura fisica, ha bisogno anche di questo tipo di rapporto con le sue passioni. Last but not least, penso che una presenza fisica non banale (quindi confezioni e libretti di qualità) amplifichino la percezione del valore artigianale del videogioco e aiutino a combattere la pirateria che tutto svalora.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1288 il: 25 Lug 2012, 11:09 »
boh ragazzi... io vivo in un paesino dove per uno scherzo del destino la mia via essendo nuova ma in quartiere vecchio è l'unica a non avere la rete. non possono neanche portarmi il telefono perchè la telecom non ha la via censita... essendo 5 case manco se ne fregano... e se non è censita da telecoma allora vodafone, infostrada, fastweb manco ne vogliono sapere.

long story short... se fosse tutto in digital delivery starei ancora a giocare a pong... e in singolo!
poi pensare di scaricare 20 30 giga per un gioco mi viene male...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Okami
« Risposta #1289 il: 25 Lug 2012, 11:11 »
Coff coff
ci fai l'abitudine
coff coff

Detto ciò, scartabellando tra i vg da vendere, domenica mi è capitata per le mani
la mia copia usa di Ookami. Miiiiiiiiii, chebbbruttto rivedere il manuale in b/n...
Capcom c'ha le braccine più corte di Namco.