E questo che c'entra con ciò di cui parlavamo?
ma si sta parlando di dialoghi noiosi, o di dialoghi che spiegnao troppo interrompendo il gioco? No perchè c'è differenza.
I dialoghi noiosi sono quelli che
si sparano tra gli npc e fanno parte della trama
i dialoghi che spiegano troppo sono quelli che partono
quando Issun parla col cane, e sono skippabili in automatico, visto apppunto che contengono al loro interno la soluzione per portare a termine un puzzle.
Ora il punto è come fare a capire quando un dialogo contiene info utili o quando è noioso? mi sembra una questione puerile visto che si dovrebbe discuterne avendo tutto il testo a portata di mano DOPO averlo letto e dire "questo è importante, questo si poteva evitare"
Alla fine tutto si riduce ad una semplice domanda.
Vi va, o non vi va di stare per 10 minuti a leggere un testo? Qui dentro è stato osannato MGS4 che è la fiera dei dialoghi noiosi...
E' noioso il testo in se, o il fatto che stiate perdendo 10 minuti a leggerlo?